Pro stagione 2025

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.423
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Presentato il percorso della Strade Bianche 2025
4000m D+ 231km di cui 81 di sterrato con l'aggiunta del nuovo settore di Serravalle
:-P
Mah...secondo me era già molto selettiva quando era 175 km...ora è diventata a mio avviso troppo dura per essere aperta a più atleti...
Rischia di perdere un po' il suo fascino.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Mah...secondo me era già molto selettiva quando era 175 km...ora è diventata a mio avviso troppo dura per essere aperta a più atleti...
Rischia di perdere un po' il suo fascino.
Pienamente d'accordo, inoltre a parte Pogacar negli ultimi anni è stata snobbata dagli altri big, e lo sarà anche quest'anno

• Mi piace
Reactions: bicilook

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.241
12.150
Udine
Visita sito
Prima gara a tappe della UAE nel 2025, probabilmente la prima di una lunga serie. Narvaez vince tappa maglia e classifica. Secondo Romo che ha anticipato la salita finale arrivando con narvaez plapp e fisher black ma senza avere forza di sprintare

grande lavoro della ineos che però non porta risultati

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Prima gara a tappe della UAE nel 2025, probabilmente la prima di una lunga serie. Narvaez vince tappa maglia e classifica. Secondo Romo che ha anticipato la salita finale arrivando con narvaez plapp e fisher black ma senza avere forza di sprintare

La Ineos è l'ombra di se stessa oramai...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.241
12.150
Udine
Visita sito
Presentato il percorso della Strade Bianche 2025
4000m D+ 231km di cui 81 di sterrato con l'aggiunta del nuovo settore di Serravalle
:-P
Io leggo 213 km. È stato confermato il doppio passaggio sulle tolfe e un nuovo settore di 9 km.
Sono comunque d’accordo che non andava indurita era perfetta così com’era. Se volevano allungarla bastava mettere km facili all’inizio. Ma in RCS sono capaci di rovinare le poche cose buone che hanno fatto

in pratica l’hanno fatta più dura e non ci viene più nessuno. Dei geni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.423
Genova
Visita sito
Bici
magari seguono solo il ragionamento di Roglic, mettere in calendario le gare che non fa Tadej :mrgreen:
Magari se fai il percorso sempre più duro, rendi la vita ancora più facile a Pogacar e gli altri sentendosi tagliati fuori in partenza,manco partecipano...I primi anni della strade bianche si vedevano molti corridori da pietre,con un percorso così duro la escludono a prescindere...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Magari se fai il percorso sempre più duro, rendi la vita ancora più facile a Pogacar e gli altri sentendosi tagliati fuori in partenza,manco partecipano...I primi anni della strade bianche si vedevano molti corridori da pietre,con un percorso così duro la escludono a prescindere...
Beh,non è che se non ci sono gli uomini da pietre non ci siano altri campioni,ad esempio alla Roubaix molti dei pretendenti a Fiandre,Liegi ecc non ci vanno.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.423
Genova
Visita sito
Bici
Cosi se la fai sempre più dure te ne può vincere 10 Pogacar.......per capirci un Cancellara dei tempi migliori oggi non avrebbe nessuna possibilità di vittoria e neanche piazzamento.
Inizia a farsi difficile anche per un MVDP se continuano cosi.
È quello che intendevo io...con il percorso precedente era più aperta...facendola così dura,diminuisci sensibilmente il campo dei pretendenti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.423
Genova
Visita sito
Bici
Beh,non è che se non ci sono gli uomini da pietre non ci siano altri campioni,ad esempio alla Roubaix molti dei pretendenti a Fiandre,Liegi ecc non ci vanno.
Infatti secondo me era una corsa di inizio stagione appetibile per più ciclisti con caratteristiche anche diverse tra loro.
Con questo percorso così duro,no.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
La Strade Bianche la stanno rovinando, oramai é una Liegi non asfaltata, molti vincitori del passato oggi non prenderebbero neanche il via...
Contenti loro... Per me è diventata una corsa senza senso ...
Qua si capisce la pochezza degli organizzatori, gli interessa solo sfruttare il fenomeno Taddeo, finché viene...

• Mi piace
Reactions: bad and bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.423
Genova
Visita sito
Bici
La Strade Bianche la stanno rovinando, oramai é una Liegi non asfaltata, molti vincitori del passato oggi non prenderebbero neanche il via...
Contenti loro... Per me è diventata una corsa senza senso ...
Qua si capisce la pochezza degli organizzatori, gli interessa solo sfruttare il fenomeno Taddeo, finché viene...
Anche secondo me è così...era già abbastanza dura come era inizialmente... però aperta a più tipologie di corridori...mi sembra che per gli scalatori tra tappe grandi giri Liegi Lombardia ce ne siamo abbastanza di corse a disposizione...una corsa di inizio stagione più appetibile per tanti, sarebbe sicuramente più spettacolare.

• Mi piace
Reactions: bad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche secondo me è così...era già abbastanza dura come era inizialmente... però aperta a più tipologie di corridori...mi sembra che per gli scalatori tra tappe grandi giri Liegi Lombardia ce ne siamo abbastanza di corse a disposizione...una corsa di inizio stagione più appetibile per tanti, sarebbe sicuramente più spettacolare.
No su questo non sono d'accordo,gare dure come classiche non ne abbiamo tantissime.
Alla fine abbiamo la Liegi e Lombardia,per il resto gente da salita non ha speranze in altre gare.
Il problema che qualsiasi gara fai con un pò di difficoltà le vince Pogacar,basta vedere che si è vinto pure il Fiandre e si gioca ogni anno la Sanremo.........ma corridori cosi non è la normalità,ma ti capitano forse 1 volta ogni 50 anni.
Per capirci se lo sloveno va come nel 2024 lascia poche speranze anche a MVDP al Fiandre,ma ripeto stiamo parlando di un corridore pazzesco.
La strade bianche per me va benissimo renderla dura,ovvio vai a selezionare i favoriti,ma sinceramente questo non mi dispiace,visto che sono sempre per il vinca il migliore e non più fortunato.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.734
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M

Narvaez sta bene, forse avrebbe vinto anche ieri, ma non mi piace corre sempre a ruota facendo lavorare gli altri, avrei voluto vedere se non c'era Plapp a chiudere sullo spagnolo. Mi è piaciuto molto il giovane della Movistar che con la maglia di capoclassifica ha attaccato ai -2, ha voluto provare a vincere perchè sapeva che non aveva chances con Narvaez a ruota.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
No su questo non sono d'accordo,gare dure come classiche non ne abbiamo tantissime.
Alla fine abbiamo la Liegi e Lombardia,per il resto gente da salita non ha speranze in altre gare.
Il problema che qualsiasi gara fai con un pò di difficoltà le vince Pogacar,basta vedere che si è vinto pure il Fiandre e si gioca ogni anno la Sanremo.........ma corridori cosi non è la normalità,ma ti capitano forse 1 volta ogni 50 anni.
Per capirci se lo sloveno va come nel 2024 lascia poche speranze anche a MVDP al Fiandre,ma ripeto stiamo parlando di un corridore pazzesco.
La strade bianche per me va benissimo renderla dura,ovvio vai a selezionare i favoriti,ma sinceramente questo non mi dispiace,visto che sono sempre per il vinca il migliore e non più fortunato.
Allora il ciclismo diventa uno sport da scalatori, se sei più di 65kg meglio cambiare sport... Mettiamo un paio di salite dure anche alla Roubaix e alla Sanremo così Taddeo può vincere tutto senza problemi... Togliamo anche le noiose tappe pianeggianti nei grandi giri della via che ci siamo... Però non chiamiamolo ciclismo, troviamo un altro nome... Il ciclismo era un altro sport...

• Mi piace
Reactions: bicilook