sabato 4h58 di pedalata effettiva, piu le soste perlopiù fotografiche, era troppo bello.
un panino alla marmellata
una barretta di cioccolato novi (sono troppo buone!)
una barretta della coop al cioccolato (buone pure queste)
una banana
un caffè a metà giro
una 50ina di grammi di maltodestrine in borraccia
a colazione pane e marmellata, orzo, e un po di yogurt greco con cereali e cioccolato.
Tutto bene, 132 km con 1500 metri di dislivello tenendo 27 di media, che per me, in solitaria, è prorpi tanto. Tornato stanco ma non finito, sul ritorno negli ultimi 30 km ho tenuto un ritmo brillante, nonostante non fossi partito pimpantissimo causa "bagordo" la sera prima (e quindi f.c. un pò piu alta del solito) e un po di problemi biomeccanici che mi hanno fatto fare tutto il giro con dolori alle gambe.
In realtà sono stato bene anche nel prosieguo della giornata, solo a sera ho accusato quella brutta sensazione di agitazione che condiziona il sonno, e che negli anni passati mi capitava sovente dopo un giro in bici duro. Forse a pranzo dovevo darci dentro di piu e riposarmi un pò nel pomeriggio, ma quest'ultima cosa non rientra nel mio carattere
Da quando sto usando con maggiore regolarità le maltodestrine in borraccia ho la netta sensazione di andare meglio in bici.