Pro stagione 2025

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Aspetta, quella è una cosa diversa ed è illegale. In questo caso piattaforme come Disney+ puntano a punire le persone che condividono lo stesso account, che da un lato possono essere quattro amici che così pagano un quarto a testa, ma dall'altro possono essere un genitore che ha il figlio che studia fuori casa, e non può più condividere lo stesso abbonamento.
Lo scopo è quello di fare in modo che la gente che condivide gli account ne faccia uno proprio per guadagnare più soldi, tenendo conto che una percentuale di questi li manderà a quel paese, e un'altra pagherà.
Però facendo così io che pago regolarmente la piattaforma non la posso utilizzare al piano di sopra, e solo perché non ci arrivava il WiFi, insomma un disguido creato da loro, di cui non ho colpa, se non quella di non essere capace di farmi una rete mesh, che faccio pago un elettricista? Cambio il router? Comunque siamo andati O.T. per dire che se l'offerta per vedere il ciclismo in tv diventerà troppo onerosa per una parte di popolazione, questa potrà benissimo disdire tutto, alla fine è sempre l'unica arma in mano al consumatore.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mi riferivo solo al "caccia alle persone", ed al motivo per cui si sono messi a farla.
Ma anche lì secondo me è il contrario, ossia è il meccanismo di ricerca esasperata del massimo profitto da parte delle piattaforme che spinge la gente a cercare altre strade illegali. Non li sto giustificando, siamo chiari, però vi ricordate quando sono arrivate dieci anni fa le prime piattaforme? Amazon Prime Video era inclusa nell'offerta Prime, Netflix costava pochissimo, la gente aveva abbandonato la pirateria, perché c'era una alternativa economica e più comoda. Ora, a distanza di anni, ci sono più piattaforme che giorni sul calendario, i prezzi sono altissimi e l'offerta si è frammentata, quindi se vuoi vederti una serie che ti piace non la trovi perché dovresti avere 20 abbonamenti diversi. Non è possibile condividere l'account anche con i componenti della propria famiglia, noi in casa abbiamo Netflix, paghiamo l'abbonamento per 12 dispositivi in contemporanea, ma se la mia ragazza dorme dai genitori perché è più vicina al lavoro la piattaforma le rompe le scatole. Secondo loro in casa usiamo 12 tv assieme?
Non parliamo del calcio, che io non seguo, ma mi dicono che per vedere tutto il campionato ci volevano più abbonamenti in contemporanea. Quindi questa situazione secondo me ha favorito la ricerca di alternative illegali, poi è chiaro che stiamo parlando di un reato, anche abbastanza diffuso, ma

• Mi piace
Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma anche lì secondo me è il contrario, ossia è il meccanismo di ricerca esasperata del massimo profitto da parte delle piattaforme che spinge la gente a cercare altre strade illegali. Non li sto giustificando, siamo chiari, però vi ricordate quando sono arrivate dieci anni fa le prime piattaforme? Amazon Prime Video era inclusa nell'offerta Prime, Netflix costava pochissimo, la gente aveva abbandonato la pirateria, perché c'era una alternativa economica e più comoda. Ora, a distanza di anni, ci sono più piattaforme che giorni sul calendario, i prezzi sono altissimi e l'offerta si è frammentata, quindi se vuoi vederti una serie che ti piace non la trovi perché dovresti avere 20 abbonamenti diversi. Non è possibile condividere l'account anche con i componenti della propria famiglia, noi in casa abbiamo Netflix, paghiamo l'abbonamento per 12 dispositivi in contemporanea, ma se la mia ragazza dorme dai genitori perché è più vicina al lavoro la piattaforma le rompe le scatole. Secondo loro in casa usiamo 12 tv assieme?
Non parliamo del calcio, che io non seguo, ma mi dicono che per vedere tutto il campionato ci volevano più abbonamenti in contemporanea. Quindi questa situazione secondo me ha favorito la ricerca di alternative illegali, poi è chiaro che stiamo parlando di un reato, anche abbastanza diffuso, ma
è anche normale, per fare una base di abbonati vendi a basso prezzo, magari anche sotto costo come investimento per creare una base di clientela

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.155
Udine
Visita sito
Dopo parecchi anni si è finalmente risolta la causa che vedeva contrapposto Van Aert a Nuyens, per la rottura anticipata del contratto e il passaggio a Jumbo visma. Alla fine Van Aert dovrà pagare 660 mila euro a Nuyens (o meglio, li ha già pagati con la precedente sentenza, ora anche la corte di cassazione ha confermato la sentenza). Il resto della cifra per arrivare al milione e due richiesti da Nuyens verrà versato dalla Visma.

D

Deleted member 2182

Guest
Dopo parecchi anni si è finalmente risolta la causa che vedeva contrapposto Van Aert a Nuyens, per la rottura anticipata del contratto e il passaggio a Jumbo visma. Alla fine Van Aert dovrà pagare 660 mila euro a Nuyens. La richiesta iniziale era di un milione di euro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo parecchi anni si è finalmente risolta la causa che vedeva contrapposto Van Aert a Nuyens, per la rottura anticipata del contratto e il passaggio a Jumbo visma. Alla fine Van Aert dovrà pagare 660 mila euro a Nuyens. La richiesta iniziale era di un milione di euro.
Brutta botta finanziaria per Wout:
Vedi l'allegato 477073
Internet_Explorer_10+11_logo.svg.png

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.930
100
dove capita
Visita sito
Sì, introduci un bisogno, poi quando sai che ci puoi guadagnare punti al massimo possibile. Però accetti anche il rischio che la gente non stia più al tuo gioco.

Si, ma allora uno si disabbona, non ruba coi "pezzotti", altrimenti quelli che pagavano prima si trovano a pagare ancora di più e ad avere limitazioni come quelle di cui parli tu.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Si, ma allora uno si disabbona, non ruba coi "pezzotti", altrimenti quelli che pagavano prima si trovano a pagare ancora di più e ad avere limitazioni come quelle di cui parli tu.
Infatti su quello sono d'accordo. Credo inoltre che il pezzotto sia nato prevalentemente per vedere lo sport, il calcio soprattutto. Chi si vuole vedere la serie tv non se la rischia mica così. Però 22 milioni di abbonati è un terzo della popolazione, sono numeri altissimi che dovrebbero far riflettere le piattaforme, non credo che i clienti siano tutti delinquenti abituali, se le cose funzionassero e costassero il giusto una buona fetta pagherebbe volentieri.
A parte ovviamente il malcostume, tipico della nostra popolazione, so per certo che quando si sono giocate alcune partite Dazn non funzionava, il pezzotto di Dazn sì e anche molto bene.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Infatti su quello sono d'accordo. Credo inoltre che il pezzotto sia nato prevalentemente per vedere lo sport, il calcio soprattutto. Chi si vuole vedere la serie tv non se la rischia mica così. Però 22 milioni di abbonati è un terzo della popolazione, sono numeri altissimi che dovrebbero far riflettere le piattaforme, non credo che i clienti siano tutti delinquenti abituali, se le cose funzionassero e costassero il giusto una buona fetta pagherebbe volentieri.
A parte ovviamente il malcostume, tipico della nostra popolazione, so per certo che quando si sono giocate alcune partite Dazn non funzionava, il pezzotto di Dazn sì e anche molto bene.
22 milioni erano in tutta Europa, dove siamo quasi mezzo miliardo.
Io penso che sia abbastanza normale che se uno fa abbonamento per uno e poi lo guarda in 4 le piattaforme in qualche modo lo blocchino. Poi in fondo le piattaforme propongono un prezzo e se uno decide di pagare paga oppure non guarda. Alla fine è un servizio/prodotto come un altro.
Anche quando vai al ristorante se ordini per uno e poi mangi in due il ristoratore potrebbe non essere particolarmente contento...

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
22 milioni erano in tutta Europa, dove siamo quasi mezzo miliardo.
Io penso che sia abbastanza normale che se uno fa abbonamento per uno e poi lo guarda in 4 le piattaforme in qualche modo lo blocchino. Poi in fondo le piattaforme propongono un prezzo e se uno decide di pagare paga oppure non guarda. Alla fine è un servizio/prodotto come un altro.
Anche quando vai al ristorante se ordini per uno e poi mangi in due il ristoratore potrebbe non essere particolarmente contento...
Allora avevo capito male, pensavo in Italia, infatti mi sembravano numeri gonfiati. Beh è giusto fino ad un certo punto, cosa mi fai un abbonamento per 12 televisori se poi in due non possiamo vederlo in città diverse? Anche lì dove è lecito spingersi? Contrattualmente la piattaforma può chiedere quello che vuole siamo d'accordo, ma se mi rompi le balle io i soldi non te li do più.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.578
1.891
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Pensa che per vedere il secondo match di pugilato per la riunificazione (parziale) dei pesi massimi professionisti, Usyk vs Fury, DAZN chiedeva 20€ oltre all'abbonamento. E si sono pure permessi di fare perdere un paio di round centrali, fondamentali nell'andamento dell'incontro.
Finché lo sport è dipendente dai soldi dei diritti televisivi (o peggio di fondi d'investimento), non ci possiamo meravegliare che le cose vadano in questa direzione. Anzi secondo me peggioreranno