Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Facciamo 10 gg?
E quanto devi mangiare
il corpo è un figlio di buona donna, se fai un anno in cui sei diligente e sei sempre attento (vedi il mio caso) quando lasci un po la presa, il bastardello assimila tutto come non ci fosse un domani. Il mio sistema (quando mi prendo le 2 settimane di off o quasi) è di fare giorno libero solo un giorno si e uno no e di solito non svacco. Nel mio caso (che non è il vosto visto il mio passato) in 2 settimane se non sto attento posso tranquillamente prendere 5 kg veri (al netto della ritenzione)

• Mi piace
  • Wow
Reactions: romulano and Cillo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il corpo è un figlio di buona donna, se fai un anno in cui sei diligente e sei sempre attento (vedi il mio caso) quando lasci un po la presa, il bastardello assimila tutto come non ci fosse un domani. Il mio sistema (quando mi prendo le 2 settimane di off o quasi) è di fare giorno libero solo un giorno si e uno no e di solito non svacco. Nel mio caso (che non è il vosto visto il mio passato) in 2 settimane se non sto attento posso tranquillamente prendere 5 kg veri (al netto della ritenzione)
perdona, solo per capire e non per mettere in dubbio le tue parole
in genere si considera 1kg di grasso corporeo = 7000 kcal, 5kg significa un surplus calorico di 35000kcal , più 1800kcal * 14 (il basale medio di 14 giorni) 25200kcal, fanno 60000kcal, praticamente più di 4000kcal giorno ... a me pare un'enormità

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.036
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
perdona, solo per capire e non per mettere in dubbio le tue parole
in genere si considera 1kg di grasso corporeo = 7000 kcal, 5kg significa un surplus calorico di 35000kcal , più 1800kcal * 14 (il basale medio di 14 giorni) 25200kcal, fanno 60000kcal, praticamente più di 4000kcal giorno ... a me pare un'enormità
E questo in aggiunta al proprio TDEE
Per questo dico "ma per mangiare così tanto che vi mangiate?" avete plutonio nel vostro cibo?

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.138
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
E questo in aggiunta al proprio TDEE
Per questo dico "ma per mangiare così tanto che vi mangiate?" avete plutonio nel vostro cibo?

Basta mangiare e bere merda e vedi come ci arrivi. Tra bibite gassate e dolci, nel periodo natalizio probabilmente aggiungevo 1500 calorie solo così...

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.036
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ho capito, è vero, è così
Però non riesco a capacitarmi della cosa.
Esempio: ho un TDEE di 3000 e se voglio mettere 1kg al netto di acqua devo ingurgitarne altre 7000 e quindi son ben 10.000 calorie e in 10 gg son 50.000 calorie per mettere 5kg di puro grasso.
Non so.
Puoi fare un esperimento, 1 giorno prova a mangiare 7000 calorie oltre al tuo TDEE e vedi se ci riesci e se si come ti senti

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Sulle ragazze funziona diversamente, è utile per contrastare gli effetti della menopausa e credo (ma non ne sono sicuro) che possa essere prescritto alle donne proprio per questo.
si lo prendo per quel motivo, anche se in Italia sono molto restii a presciverlo ... me lo compro da sola all'estero

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.036
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Il DHEA è un "ormone" giusto?
E se ho capito bene puo prendere vie diverse nel senso che può "diventare" testosterone o estrogeni a seconda del "deficit" e del caso

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Scud82

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.206
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Basta mangiare e bere merda e vedi come ci arrivi. Tra bibite gassate e dolci, nel periodo natalizio probabilmente aggiungevo 1500 calorie solo così...
A me piace la fanta, ma in una maniera tossica, tipo apro la lattina e me la scolo a fiato; un giorno ho letto i valori nutrizionali e mi sono dato una calmata…
Poi, pringles, fonzie, e altre schifezze alla larga…

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.551
1.422
Visita sito
Bici
bo
Dato il richiamo d'acqua che la creatina provoca nel muscolo, ci sta.
Visivamente come ti vedi adesso?
io l'ho presa su consiglio del nutrizionista durante il periodo novembre dicembre quando fcevo palestra due volte a settimana (solo gambe), ora faccio una sola seduta.
Visivamente a dire la verità non noto troppa differenza ma non sono fissato con lo specchio, le gambe sono cmq piene e nonostante il peso perso non mi pare di aver perso watt.

• Mi piace
Reactions: Exxo

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.551
1.422
Visita sito
Bici
bo
Io in quasi 4 mesi sono a + 6 kg
E, ma magari è solo una miglior metodologia di allenamento, sento dei benefici, dal punti di vista del recupero/stanchezza e dolori muscolari (qui, magari, aiuta anche la glutammina)

Premetto che questi 2 integratori, non li avevo mai assunti (non sò se può fare differenza)
6 kg sono tanti... non dico che tu non ti senta bene ma a livello prestativocome peso/potenza non credo tu abbia avuto miglioramenti anzi... a livello di potenza e forza assoluta probabilmente si ma a meno che non si facciano solo circuiti o crono piatte non la vedo una buona soluzione

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il DHEA è un "ormone" giusto?
E se ho capito bene puo prendere vie diverse nel senso che può "diventare" testosterone o estrogeni a seconda del "deficit" e del caso
Non sono molto ferrato in questa molecola, so solo le cose fondamentali perché non è doping propriamente detto (su quello sono preparato) ma credo sia più uno stimolante della produzione di un ormone o L altro a seconda del sesso. Resta inteso che quello vero va preso in farmacia perché quello che trovi come integratore serve come il due di briscola (a meno di non andare all’ estero e trovare qualcosa di buono). Prima di utilizzarlo comunque leggete bene che possibili effetti collaterali può avere tipo per esempio ridurre il colesterolo buono in caso di pregressi problemi di colesterolo oppure non usarlo in caso di diabete o se si prendono farmaci contro problemi psichiatrici

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non sono molto ferrato in questa molecola, so solo le cose fondamentali perché non è doping propriamente detto (su quello sono preparato) ma credo sia più uno stimolante della produzione di un ormone o L altro a seconda del sesso. Resta inteso che quello vero va preso in farmacia perché quello che trovi come integratore serve come il due di briscola (a meno di non andare all’ estero e trovare qualcosa di buono). Prima di utilizzarlo comunque leggete bene che possibili effetti collaterali può avere tipo per esempio ridurre il colesterolo buono in caso di pregressi problemi di colesterolo oppure non usarlo in caso di diabete o se si prendono farmaci contro problemi psichiatrici
ufficialmente il DHEA è doping in ITALIA, ci hanno beccatoa Pogba.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
6 kg sono tanti... non dico che tu non ti senta bene ma a livello prestativocome peso/potenza non credo tu abbia avuto miglioramenti anzi... a livello di potenza e forza assoluta probabilmente si ma a meno che non si facciano solo circuiti o crono piatte non la vedo una buona soluzione

Nella mia programmazione, ora, la bici è in terzo piano
Nella corsa a piedi, stò costantemente migliorando i miei personali (ok, qualcuno dirà, più piano di come andavi......)
Nel nuoto, dove ero fermo da anni, stò aumentando i volumi come da "programma"
La bici, "arriverà" da metà febbraio in poi, dove, per l'appunto, era il momento in cui avrei modificato alimentazione/integrazione/tipologia di allenamenti

• Mi piace
Reactions: LIUL and andry96