Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85
D

Deleted member 2182

Guest
Nella mia programmazione, ora, la bici è in terzo piano
Nella corsa a piedi, stò costantemente migliorando i miei personali (ok, qualcuno dirà, più piano di come andavi......)
Nel nuoto, dove ero fermo da anni, stò aumentando i volumi come da "programma"
La bici, "arriverà" da metà febbraio in poi, dove, per l'appunto, era il momento in cui avrei modificato alimentazione/integrazione/tipologia di allenamenti
Blumi approves

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.036
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Sulle ragazze funziona diversamente, è utile per contrastare gli effetti della menopausa e credo (ma non ne sono sicuro) che possa essere prescritto alle donne proprio per questo.
Che sappia il DHEA in ordine, viene prima che si "formino" gli androgeni (come il testo) e gli estrogeni e quando c'è un "crollo" da entrambi le parti (prendi la menopausa nelle donne e l' età negli uomini) un' integrazione del DHEA può essere utile perchè nelle donne può non ristabilire ma alquanto aumentare la produzione degli estrogeni e negli uomini quelli androgeni

PS Il DHEA è prodotto naturalmente dal nostro corpo

• Mi piace
Reactions: Scud82 and Kicker

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Nella mia programmazione, ora, la bici è in terzo piano
Nella corsa a piedi, stò costantemente migliorando i miei personali (ok, qualcuno dirà, più piano di come andavi......)
Nel nuoto, dove ero fermo da anni, stò aumentando i volumi come da "programma"
La bici, "arriverà" da metà febbraio in poi, dove, per l'appunto, era il momento in cui avrei modificato alimentazione/integrazione/tipologia di allenamenti
Ma quindi il Rombo lo fai in bici o di corsa quest anno :mrgreen: ??

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Che sappia il DHEA in ordine, viene prima che si "formino" gli androgeni (come il testo) e gli estrogeni e quando c'è un "crollo" da entrambi le parti (prendi la menopausa nelle donne e l' età negli uomini) un' integrazione del DHEA può essere utile perchè nelle donne può non ristabilire ma alquanto aumentare la produzione degli estrogeni e negli uomini quelli androgeni

Ho visto parecchi video a riguardo, all'estero lo trovi facilmente, il Dhea è utile solo se a seguito di analisi trovi dei valori bassi di Dhea Solfato, se invece i valori sono buoni rischi di avere piu danni che benefici, onestamente non lo considerei doping, ma ovviamente cio che penso io è relativo e conta 0.

Piuttosto cosa sorpendente tanto che penso sia quasi un errore del laboratorio, per motivi personali nel corso degli anni ho fatto qualche volta esami sul testosterone Totale, solitamente avevo un valore tra 4 e 4,5 ng/ml che non è un valore brutto ma nemmeno eccellente ma lungi dal necessitare terapia.

Settimana scorsa ho fatto nuove analisi ed io valore adesso è 6,85 ng/ml l'unica cosa che è cambiata in questi anni è stata l'introduzione di protocolli di forza con esercizi fondamentali come squat/stacco e panca, precendetemente in palestra ero scostante ed al massimo mi facevo un 4x10 di panca

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

a parte che siamo o.t., è comunque doping
come uno la pensi, eviterei comunque di parlarne ancora

• Mi piace
Reactions: romulano

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.036
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
a parte che siamo o.t., è comunque doping
come uno la pensi, eviterei comunque di parlarne ancora
Considerato doping ma per quanto mi riguarda bisogna sempre contestualizzare la cosa
La TRT è anch'essa considerata doping in ambito sportivo ma non in ambito sportivo è utile per la salute della persona quando serve.
La morfina è considerata una droga ma viene utilizzata anche in ambito ospedaliero.
Quindi

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Considerato doping ma per quanto mi riguarda bisogna sempre contestualizzare la cosa
La TRT è anch'essa considerata doping in ambito sportivo ma non in ambito sportivo è utile per la salute della persona quando serve.
La morfina è considerata una droga ma viene utilizzata anche in ambito ospedaliero.
Quindi
quindi contestualizzando:
- te la prescrive un medico per un motivo di salute -> ok, un medicinale
- la si usa per sport -> doping
- la si usa per "svago" -> droga

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Apro e poi chiudo l'OT : Il doping è tanto odiato per 2 ragioni :
1) hai paura/non hai soldi ad usarlo e quindi odi chi lo usa e se ne frega
2) odi chi lo usa solo perchè è più forte di te/piu muscoloso etc.. e non perchè è barare perchè se non avesse effetti collaterali lo faresiti anche tu
3) distrugge lo sport ma questa è solo una minima parte che non sa che ormai fa parte dello sport

Ho approfondito il tema dell'alimentazione in casi di atleti di resistenza dopati e vi assicuro che neppure nei miei piu luculliani binge eating mi sono avvicinato a quei volumi di cibo

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Per svago- droga
In ospedale per lenire i dolori dovuti da alcuni tipi di malanno - "salute"
In realtà la morfina ormai è solo usata per finire il paziente ormai con un piede nella fossa, l'eutanasia all'italiana, per il resto dei malanni si usano farmaci che non riducono cosi sensibilmente la funzione polmonare, se c'è un medico in ascolto mi corregga pure

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Apro e poi chiudo l'OT : Il doping è tanto odiato per 2 ragioni :
1) hai paura/non hai soldi ad usarlo e quindi odi chi lo usa e se ne frega
2) odi chi lo usa solo perchè è più forte di te/piu muscoloso etc.. e non perchè è barare perchè se non avesse effetti collaterali lo faresiti anche tu
3) distrugge lo sport ma questa è solo una minima parte che non sa che ormai fa parte dello sport

Ho approfondito il tema dell'alimentazione in casi di atleti di resistenza dopati e vi assicuro che neppure nei miei piu luculliani binge eating mi sono avvicinato a quei volumi di cibo
mi pare una visione decisamente distorta e poco sana dell'argomento

argomento che resta OT e di cui c'è ben poco da discutere
In realtà la morfina ormai è solo usata per finire il paziente ormai con un piede nella fossa, l'eutanasia all'italiana, per il resto dei malanni si usano farmaci che non riducono cosi sensibilmente la funzione polmonare, se c'è un medico in ascolto mi corregga pure
non direi, cioè si usa anche altro si ma non è usata solo per quello, magari non per malanni ma se finisci ad esempio investito con tante ossa rotte è possibile che ti diano anche la morfina( visto di persona)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per svago- droga
In ospedale per lenire i dolori dovuti da alcuni tipi di malanno - "salute"
Non mi sembra così complicato. Se sei malato, hai bisogno di assumere un farmaco che, di per sé, non è privo di effetti collaterali (basta leggere il foglietto illustrativo), ma che è necessario per la guarigione. Se invece stai bene e prendi lo stesso farmaco per sballarti (ho messo ‘svago’ tra virgolette per chiarire meglio il mio pensiero), allora lo sto paragonando alla droga, come se ti stessi drogando .

nel caso, chiedo a ChatGPT, se mi aiuta per renderlo più chiaro o-o

• Mi piace
Reactions: romulano

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.036
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Morfina usata nei casi oncologici terminali (tumori nella fase terminale)
Visto essere usata da mia zia (morta) con tumore alle ossa e dal marito di mia cugina (ancora in vita) per un tumore alla gola

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
mi pare una visione decisamente distorta e poco sana dell'argomento

argomento che resta OT e di cui c'è ben poco da discutere

non direi, cioè si usa anche altro si ma non è usata solo per quello, magari non per malanni ma se finisci ad esempio investito con tante ossa rotte è possibile che ti diano anche la morfina( visto di persona)
Non credere sia cosi, forse per te, ma se fai un giro tra i vari siti esteri dove se ne parla di più da vari sondaggi è quello che esce, non mi invento nulla