Pro stagione 2025

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Da quello che ho letto, sarebbe stato vittima insieme ad un certo numero di altri malcapitati,ai quali il postino , invece di " suonare sempre due volte" :-)xxxx si fregava la posta contenente le carte di credito per usarle allegramente...
Ma non era sempre un postino quello che gli aveva aperto la portiera del furgoncino in faccia, facendolo cadere, nell'ultimo incidente? ;nonzo%
Ha un conto aperto con le poste belga :mrgreen:

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Ma non era sempre un postino quello che gli aveva aperto la portiera del furgoncino in faccia, facendolo cadere, nell'ultimo incidente? ;nonzo%
Ha un conto aperto con le poste belga :mrgreen:
Si infatti se non ricordo male l'articolo titolava qualcosa tipo " i problemi di Remco con il servizio postale" :-)xxxx :-)xxxx

Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.734
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Vinokourov in un'intervista:

"Abbiamo avuto chiaramente una stagione di merda, altrimenti non saremmo qui con quasi 5000 punti UCI da recuperare. Mi aspettavo di più anche da un leader come Alexey Lutsenko, è stato molto criticato in Kazakistan anche per il suo stipendio, ma quando ha annunciato che avrebbe lasciato la squadra sono stato io a subire una violenta campagna stampa. Sono stato accusato di non aver fatto nulla per trattenerlo. Ho attraversato un periodo davvero travagliato, spero che i cambiamenti portino una nuova dinamica"

Poi dice che era quasi riuscito a prendere Ayuso, ma i dirigenti kazaki non erano d'accordo. Poi stava per riprendersi Vlasov, ma il mancato passaggio di Remco alla RedBull ha bloccato tutto.

Interessante che ora per fare punti dica che hanno un data-analyst che ha creato un software che li guida nella decisione di correre una corsa piuttosto che un'altra in funzione della concorrenza per massimizzare i punti da prendere.

Ormai è il ciclismo vero che copia il fantacycling...
ok forse Vinokurov non ha fatto studi matematici ma non è che ci vuole un software per determinare che corsa ti da più punti. spero x l'Astana non lo abbiano pagato troppo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.057
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ok forse Vinokurov non ha fatto studi matematici ma non è che ci vuole un software per determinare che corsa ti da più punti. spero x l'Astana non lo abbiano pagato troppo.
Considerando che si fanno punti anche per posizioni di rincalzo alle gare più sperdute il numero di combinazioni di corridori da portare a quale gara, quando averli in forma e valutando le convocazioni altrui non é banale,

D

Deleted member 2182

Guest
non ricordavo Hetherly fosse così competitivo su strada, ok che ci sono poche big ...
Non potevi ricordarlo perchè praticamente non ci ha mai corso.
Diciamo che anche in offroad è esploso nel 2024, prima era spesso a podio e provava a giocarsela, ma lo scorso anno ha decisamente aumentato le sue prestazioni atletiche, e ciò si vede anche su strada (a onor del vero non credevo potesse essere a questo livello)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Vinokourov in un'intervista:

Interessante che ora per fare punti dica che hanno un data-analyst che ha creato un software che li guida nella decisione di correre una corsa piuttosto che un'altra in funzione della concorrenza per massimizzare i punti da prendere.

Ormai è il ciclismo vero che copia il fantacycling...
In queste prime gare si è visto. Ma è anche vero che quando si entra nel vivo della stagione e con le corse più importanti raccattare punti a forza di piazzamenti diventa difficile. Per loro sarebbe importante anche cominciare a vincere o piazzarsi bene delle gare a tappe 2.pro.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
In queste prime gare si è visto. Ma è anche vero che quando si entra nel vivo della stagione e con le corse più importanti raccattare punti a forza di piazzamenti diventa difficile. Per loro sarebbe importante anche cominciare a vincere o piazzarsi bene delle gare a tappe 2.pro.
Sulla carta hanno un roster nettamente migliore dello scorso anno, anche se senza nomi appariscenti. Se alcuni corridori si dovessero ritrovare (tipo Masnada, Ballerini, Higuita, ...) potrebbero anche provare la rimonta di punti UCI.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sulla carta hanno un roster nettamente migliore dello scorso anno, anche se senza nomi appariscenti. Se alcuni corridori si dovessero ritrovare (tipo Masnada, Ballerini, Higuita, ...) potrebbero anche provare la rimonta di punti UCI.
Ulissi, Bettiol, Bol, Poels, Champussin. Sono tutti corridori che se cominciano a mandarli in Asia nelle gare .1 o .2 si piazzano sempre. E alla fine della stagione sono capaci di portare una bella vagonata di punti.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
i ribelli del movimento M23 (appoggiati dal Rwanda) hanno attaccato la città di Goma in Congo. morti, feriti, distruzione.

qualcuno avvisi Imola che si preparino per ri-transennare il percorso, che rifanno i mondiali (scherzo ma non sarebbe una brutta idea)

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Søren Wærenskjold ha chiesto ed ottenuto dalla sua squadra, la Uno-X Mobility, il permesso di non partecipare all' Alula tour (iniziato ieri)

Motivazioni morali alla base del gesto
"È una questione di diritti umani [...]
Se la squadra mi avesse detto che dovevo andare, non avrei potuto dire nulla. Sono loro che comandano. Ma per quanto mi riguarda, cercherò di stare dalla parte più ‘corretta’, per così dire [...]
Se si ha l’opportunità, credo sia positivo prendere un po’ le distanze"

Molto significativo (e a mio avviso condivisibile) questo passaggio, non solo con applicazione al caso specifico ma anche ad altre fattispecie "minori" riguardanti la vita quotidiana di tutti:

“Io sono un semplice ciclista che può fare una scelta semplice. I cambiamenti sistematici sono probabilmente difficili da realizzare. E non credo che prendere le distanze abbia alcun effetto. Ma lo faccio per la mia coscienza“.

Per quel che vale, mi è molto piaciuta la sua presa di posizione, merita rispetto e trovo mi possa essere di ispirazione.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Søren Wærenskjold ha chiesto ed ottenuto dalla sua squadra, la Uno-X Mobility, il permesso di non partecipare all' Alula tour (iniziato ieri)

Se la squadra mi avesse detto che dovevo andare, non avrei potuto dire nulla. Sono loro che comandano. Ma per quanto mi riguarda, cercherò di stare dalla parte più ‘corretta’, per così dire [...]

Molto significativo (e a mio avviso condivisibile) questo passaggio, non solo con applicazione al caso specifico ma anche ad altre fattispecie "minori" riguardanti la vita quotidiana di tutti:

“Io sono un semplice ciclista che può fare una scelta semplice. I cambiamenti sistematici sono probabilmente difficili da realizzare. E non credo che prendere le distanze abbia alcun effetto. Ma lo faccio per la mia coscienza“.

Per quel che vale, mi è molto piaciuta la sua presa di posizione, merita rispetto e trovo mi possa essere di ispirazione.
Ad esempio non è un mistero che Mywhoosh sia una piattaforma sponsorizzata fortemente dal governo degli Emirati Arabi.
Ok gli Emirati non sono l'Arabia Saudita, ma, se posso, evito.
Vero è che ormai il mondo è legato a doppio filo con i paesi arabi e lo è da molto tempo.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.841
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

c'è l'articolo in home, dice anche di aver rifiutato l'UAE

Non è mai semplice schiararsi perchè normalmente porta più problemi e nemici che benefici, quindi tanto di cappello...