Posso solo confermare, ne ho avuto 2 paia e la R0 Competizione sono senza dubbio (e di gran lunga) le migliori ruote mai avute (e ora ho le Speed 55...)
Posso solo confermare, ne ho avuto 2 paia e la R0 Competizione sono senza dubbio (e di gran lunga) le migliori ruote mai avute (e ora ho le Speed 55...)
Una pista frenante quanto potrebbe durare? Dipende se hanno frenato molto immagino. Io ho trovato anni fa usate sia le Zero 17C che le Zero Carbon 17C e le piste frenanti erano ancora, secondo me, perfettamente integre o comunque non danno ancora alcun tipo di problema in frenata.
Grande. A proposito, l'anno scorso avevo pensato di prendere una combo Speed 40 anteriore e 55 posteriore per rim brakes, ma alla fine ho deciso di sfruttare ciò che ho e risparmiare per la prossima bici DISK, dato che in futuro passerò a quel sistema. Che differenza, svantaggi o vantaggi noti con le Speed 55? Noti meno rigidità, visto che le R0 hanno quei raggi più larghi? Ho anche le Vision Metron 55 per tubolari, ma ora non le uso più perché mi trovo davvero meglio con le R0; in pianura le R0 le gestisco addirittura meglio rispetto alle Metron 55, che sono più pesanti da rilanciare. Pensa te.Posso solo confermare, ne ho avuto 2 paia e la R0 Competizione sono senza dubbio (e di gran lunga) le migliori ruote mai avute (e ora ho le Speed 55...)
Le Speed55 che ho adesso sono la versione disc con canale da 19 e mi trovo bene, ma le R0 sono un'altra ruota, sono la polivalenza assoluta, in salita e discesa sono fenomenali e in pianura se la cavano.Grande. A proposito, l'anno scorso avevo pensato di prendere una combo Speed 40 anteriore e 55 posteriore per rim brakes, ma alla fine ho deciso di sfruttare ciò che ho e risparmiare per la prossima bici DISK, dato che in futuro passerò a quel sistema. Che differenza, svantaggi o vantaggi noti con le Speed 55? Noti meno rigidità, visto che le R0 hanno quei raggi più larghi? Ho anche le Vision Metron 55 per tubolari, ma ora non le uso più perché mi trovo davvero meglio con le R0; in pianura le R0 le gestisco addirittura meglio rispetto alle Metron 55, che sono più pesanti da rilanciare. Pensa te.
Esattamente la stessa identica cosa che provo io con le Metron 55. Invece le Fulcrum R0 so che mi portano ovunque senza problemi, sia nel gruppo ad alte velocità, sia sulle rampe di montagna per me che sono pesante e che faccio poca salita.Le Speed55 che ho adesso sono la versione disc con canale da 19 e mi trovo bene, ma le R0 sono un'altra ruota, sono la polivalenza assoluta, in salita e discesa sono fenomenali e in pianura se la cavano.
Le Speed sono senza dubbio ottime in discesa e sopra i 35-40 all'ora in pianura, ma ovviamente in salita pagano dazio, sia con il peso sia sui rilanci in fuorisella.

questione di misure/tipologoa componenti, qui è questione di millimetri. sembra comunque a filo come dovrebbe stareHo montato le Racing Zero e ho notato che il pattino arriva "a pelo" più in giù di così non va; è una questione di geometrie della bici o di misura del cerchio? È una Vetta in acciao del 2011 su misura, negli anni ha montato; Zefiro k3010, Scirocco 35mm, Zonda, Vuelta Superlite e ora Racing Zero ma solo con queste ultime i pattini sono al limite!!! Vedi l'allegato 477543
Si si è a filo ma, ad esempio, sulla Rewel con le Bullet il pattino è esattamente a metà pista frenante; l'anteriore, invece, non essendo il pattino a fine corsa, è al centro della pista frenante ma comunque non ho riscontrato nessun problema in frenata.questione di misure/tipologoa componenti, qui è questione di millimetri. sembra comunque a filo come dovrebbe stare
misure differenti ma alla fine importante è che pinzando i pattini stiano nel punto giusto-Si si è a filo ma, ad esempio, sulla Rewel con le Bullet il pattino è esattamente a metà pista frenante; l'anteriore, invece, non essendo il pattino a fine corsa, è al centro della pista frenante ma comunque non ho riscontrato nessun problema in frenata.
Esatto, è un Chorus single pivot, il pattino è a filo della pista frenante ma non tocca il rosso del cerchio e frena perfettamente; ho chiesto perché con altre ruote di casa Campagnolo non mi era mai capitato...Visto così il tuo freno posteriore è un single pivot. Potrebbe (condizionale d'obbligo) migliorare un un dual pivot. Ricordo che un amico quando è passato da vecchie Campagnolo Eurus C15 a delle Shamal Ultra C17 (le "gemelle diverse" delle R0) ha dovuto sostituire il freno posteriore con un dual pivot più recente del suo perchè i pattini sfioravano i copertoni.