Ciclocross stagione 2024/25

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.174
Udine
Visita sito
Lo pagano per farlo. E comunque sarebbe anche il senso di quegli orologi no? Fatti per resistere alle sollecitazioni nell'utilizzo sportivo. Tolto quello sono solo brutti e dal costo spropositato in rapporto a quello che sono.
Il mercato degli orologi di lusso è abbastanza assurdo. Sono comprati anche come investimento e per pagamenti, diciamo, "elusivi" del fisco viste le loro quotazioni e prezzi stabili nel tempo e la facile trasportabilità. E come dici te spesso sono dei patacconi ignobili ma sembra quasi che sia la cosa meno importante.
Le più famose case di orologi stanno lottando, invano, contro i rivenditori non ufficiali che rendono possibile un mercato alternativo. Ma sono vittime del loro stesso successo.

Comunque a girare con 300 mila euro al polso io avrei un po' di paura.

D

Deleted member 2182

Guest
Lo pagano per farlo. E comunque sarebbe anche il senso di quegli orologi no? Fatti per resistere alle sollecitazioni nell'utilizzo sportivo. Tolto quello sono solo brutti e dal costo spropositato in rapporto a quello che sono.
Mi piacerebbe vedere se gli acquirenti (non i testimonial) di Richard Mille usano il loro RM65 da 400.000€ per fare sport :mrgreen: ad occhio non mi sembra il target del brand anche se ovviamente il cinturino in gomma è fatto per un uso sportivo.
Cinturino
in
gomma

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.476
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi piacerebbe vedere se gli acquirenti (non i testimonial) di Richard Mille usano il loro RM65 da 400.000€ per fare sport :mrgreen: ad occhio non mi sembra il target del brand anche se ovviamente il cinturino in gomma è fatto per un uso sportivo.
Cinturino
in
gomma

R.M. fa fare i cinturini in gomma in Cina per due soldi e ci fa un ricarico assurdo...siamo polli da spennare...

aspe...dov'è che l'ho già sentita questa? :yoga:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh il primo giro e soprattutto i primi minuti é andato decisamente forte, non é che gli han lasciato la testa della corsa, se la é presa di potenza e guida già da subito, alla prima curva ha chiuso la porta in faccia a tutti ed ha iniziato a martellare
OK. Ma lo sapevano tutti che avrebbe fatto così. Magari "sacrificare" uno o due belgi per non farglielo fare. Mi pare non ci abbiano nemmeno provato. Poi era il più forte e va bene così. Ma magari con un WVA a ruota anche solo i primi due giri (come l'ultima gara in coppa) sarebbe stato un po' più eccitante il tutto.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.355
1.370
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
OK. Ma lo sapevano tutti che avrebbe fatto così. Magari "sacrificare" uno o due belgi per non farglielo fare. Mi pare non ci abbiano nemmeno provato. Poi era il più forte e va bene così. Ma magari con un WVA a ruota anche solo i primi due giri (come l'ultima gara in coppa) sarebbe stato un po' più eccitante il tutto.
Più che altro per contenere le sgasate di VDP avresti dovuto sacrificare i pezzi da 90 tipo Nys e forse (più che forse quasi sicuro) non avresti risolto nulla, quindi dal punto di vista del CT del Belgio è stato meglio un 2 e 3 posto

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.729
10.845
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La mia speranza, da estimatore del belga, è che i due siano arrivati all'evento in condizione e in momenti della preparazione molto diversi, la sensazione è che lo scarto tra i due attualmente sia molto marcato. Spero che nel proseguo della stagione le cose si livellino un pochino :cry:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.174
Udine
Visita sito
Cioè non convocare qualcuno che si è guadagnato il mondiale facendo 30 gare all'anno? Lo sforzetto in più doveva farlo lui, non sono gli altri che devono sacrificarsi per lui

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.999
1.815
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La mia speranza, da estimatore del belga, è che i due siano arrivati all'evento in condizione e in momenti della preparazione molto diversi, la sensazione è che lo scarto tra i due attualmente sia molto marcato. Spero che nel proseguo della stagione le cose si livellino un pochino :cry:
Probabilmente la preparazione è diversa, ma forse neanche più di tanto. Entrambi hanno a breve come obbiettivo le classiche, anche se il mondiale cx interessa sicuramente piu a VDP
Secondo me se WA avesse potuto starci attaccato nella prima parte del percorso lo avrebbe perso nella parte tecnica, in particolare nella discesa e doppia curva dopo la contropendenza, dove WA mi è sembrato sempre in difficoltà scendendo anche di bici, mentre VDP andava via liscio come fosse piana... ha fatto un errore solo al 7⁰ giro e poi all'8⁰ quando ha fatto una linea completamente diversa ma ormai aveva tirato i remi in barca

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Solo che non è che possa prenderli tutti l'Alpecin.
Anche la Decathlon ha un buon progetto per il ciclocross, almeno fino agli U23
Tutti? Di campioni del mondo junior ce n’è uno l’anno, se vogliamo possiamo aggiungerci anche quello U23 se ancora non ha trovato squadra ma mi sembra improbabile.
L’alternativa potrebbe essere accasarsi in qualche squadra belga focalizzata al cx ma la vedo meno interessante e anche decisamente più limitante.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Cinturino
in
gomma
Sarei curioso di sapere anche quanti acquirenti si aggiungono sponsorizzando un atleta che pratica ciclocross, soprattutto quando gli sponsor tradizionali sono marche di birra, ketchup o maionese.
Sicuramente se lo fanno, avranno le loro ragioni...infatti il "sarei curioso" iniziale è veramente una curiosità