sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao a tutti, mi sto accingendo a latticizzare per la prima volta la mia bdc. Ho delle ruote ryot ffwd da 55mm (canale da 21mm), con gp5000 s tr da 28mm.
Innanzitutto volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con quell'accoppiata ruote/pneumatici e se avete qualche suggerimento. Quanto sigillante mi consigliate di mettere?

Inoltre ho comprato su amazon questo sigillante della muc-off ma mi sono accorto solo a casa che è per mtb. L'ho preso con amazon quindi potrei renderlo. Mi consigliate di renderlo e prenderne uno specifico per bdc? Che differenza c'è tra questo è quello specifico per bdc?

Scusate le domande e grazie a tutti per le risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao a tutti, mi sto accingendo a latticizzare per la prima volta la mia bdc. Ho delle ruote ryot ffwd da 55mm (canale da 21mm), con gp5000 s tr da 28mm.
Innanzitutto volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con quell'accoppiata ruote/pneumatici e se avete qualche suggerimento. Quanto sigillante mi consigliate di mettere?

Inoltre ho comprato su amazon questo sigillante della muc-off ma mi sono accorto solo a casa che è per mtb. L'ho preso con amazon quindi potrei renderlo. Mi consigliate di renderlo e prenderne uno specifico per bdc? Che differenza c'è tra questo è quello specifico per bdc?

Scusate le domande e grazie a tutti per le risposte.
I lattici vanno bene per Bdc e Mtb ...però il Muc Off non ha dei bei feedback io mi orienterei su altro..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Innanzitutto grazie per la risposta.
Perché non ha dei bei feedback? Su cosa mi consigli di orientarmi?
Grazie ancora
Leggendo ed ascoltando il Muc Off ha deluso più di uno...
Vai con i tradizionali Joe' s o Stans sono i più usati ed affidabili....inoltre la confezione che avevi preso era da 80 ml...
Troppo piccola...una volta montati non te ne rimane piu..neanche per fare un rabbocco...

• Mi piace
Reactions: andry96

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Innanzitutto grazie per la risposta.
Perché non ha dei bei feedback? Su cosa mi consigli di orientarmi?
Grazie ancora
Da quel che si legge non ha un buon potere riparante.
Io uso lo Stan's, ripara bene e non macchia abbigliamento e bici.
Il wag non schiumoso, ad esempio, ripara bene, ma se arriva su bici e abbigliamento non lo togli più.

• Mi piace
Reactions: andry96

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Leggendo ed ascoltando il Muc Off ha deluso più di uno...
Vai con i tradizionali Joe' s o Stans sono i più usati ed affidabili....inoltre la confezione che avevi preso era da 80 ml...
Troppo piccola...una volta montati non te ne rimane piu..neanche per fare un rabbocco...

Da quel che si legge non ha un buon potere riparante.
Io uso lo Stan's, ripara bene e non macchia abbigliamento e bici.
Il wag non schiumoso, ad esempio, ripara bene, ma se arriva su bici e abbigliamento non lo togli più.

Grazie mille ad entrambi.
Avviato reso amazon ed ordinato 1lt di stan's :)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Anche la seconda gomma non ne voleva sapere di tallonare, ho provato un paio di volte poi ho messo la camera, l'ho tenuta su un quarto d'ora, ho riprovato ed è andata a posto subito.

Sono i tubeless più Gnoranti con la G maiuscola :))): che abbia mai montato , ora non rimane che provarli in strada

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
scusa, non ho capito come fai esattamente,

Siamo in due...
Nella zona valvola con le dita spingo il tallone del copertone oltre il dentino per circa 30 cm da entrambi i lati . I Prima sono molto morbidi sul bordo quindi non è difficilissimo.
Fatto questo con il compressore, ma anche con la pompa a terra il copertone tallona.
Quando rimonterò i Tufo farò un video

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Nella zona valvola con le dita spingo il tallone del copertone oltre il dentino per circa 30 cm da entrambi i lati . I Prima sono molto morbidi sul bordo quindi non è difficilissimo.
Fatto questo con il compressore, ma anche con la pompa a terra il copertone tallona.
Quando rimonterò i Tufo farò un video
Grazie !

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.281
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Ho necessità di una coppia di Tubeless che rimangono il più possibile 25mm per ruote con canale 17 ,cosa mi consigliate? Ho già provato I continental ( su altre ruote e non si allargano tanto)volevo provare i good year come sono? Oppure i pirelli ma cosa prendere 24 o 26?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho necessità di una coppia di Tubeless che rimangono il più possibile 25mm per ruote con canale 17 ,cosa mi consigliate? Ho già provato I continental ( su altre ruote e non si allargano tanto)volevo provare i good year come sono? Oppure i pirelli ma cosa prendere 24 o 26?
Beh! Se l'esigenza è di rimanere il più possibile vicino a 25 mm, i Pirelli da 26 li scarterei a priori...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io attualmente monto Pirelli PZero Race da 26mm su cerchi con canale 18C e fanno poco più di 27mm gonfiati a 5,5bar.
Altri copertoni che rimangono fedeli alla misura nominale (addirittura qualcosina meno) sono i Maxxis High Road che ho montato (misura 25mm su cerchi 17C) prima dei Pirelli e con cui mi sono trovato altrettanto bene.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

MAX58

Novellino
20 Gennaio 2007
47
5
Terni
Visita sito
Bici
TRIDENTE mod. Scissor
Salve a tutti, ho deciso quest'anno di "tubeleszzare" i miei cerchi Bontrager in carbonio Aeolus PRO 37 e sto valutando questi 2 copertoni : Pirelli P Zero race 4S 28" ed i Schwalbe PRO one TLE sempre da 28" ; I Pirelli 4S sono considerati "All season" quindi sarebbero, in teoria, utilizzabili anche in inverno anche se ho letto che hanno un buon "rendimento" per la stagione primavera/estate: Qualcuno li ha provati e mi sa dare dei giudizi ? Grazie a tutti in anticipo.

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Oggi doppia foratura :cry: :cry: :cry:
Ho forato il gp5000 TT anteriore che ha quasi 7000km , però si è autoriparato perdendo pochissima pressione . OTTIMO
Mentre al posteriore il pro one con poco piu di 1000km , mi sono accorto a casa che ero quasi a terra , la riparazione con toppa interna al fianco non tiene e se inclino la ruota esce il lattice a spruzzo ma non sigilla :bua::bua::bua: . lo utilizzerò con camera .
Ciao, scusa se ti disturbo, ho visto che hai usato molti tubeless, con quali ti sei trovato meglio? I Continental tt sono validi o meglio solo all' anteriori accoppiati con uno più robusto al posteriore? Grazie

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Ciao, scusa se ti disturbo, ho visto che hai usato molti tubeless, con quali ti sei trovato meglio? I Continental tt sono validi o meglio solo all' anteriori accoppiati con uno più robusto al posteriore? Grazie
Ciao, per me i TT sono ottimi al pari dei S TR, nella mia esperienza ho avuto una durata simile ed anche le forature , tutte auto riparate , sono state equivalenti.
I TT sono più leggeri, ma purtroppo hanno bisogno di più lattice all'inizio perché tengano bene la pressione e quindi quasi tutto il vantaggio del peso va a farsi benedire.
Altro dato negativo il prezzo .

• Mi piace
Reactions: der Flamingo

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Ciao, per me i TT sono ottimi al pari dei S TR, nella mia esperienza ho avuto una durata simile ed anche le forature , tutte auto riparate , sono state equivalenti.
I TT sono più leggeri, ma purtroppo hanno bisogno di più lattice all'inizio perché tengano bene la pressione e quindi quasi tutto il vantaggio del peso va a farsi benedire.
Altro dato negativo il prezzo .
Quindi, a questo punto, meglio un tubeless polivalente, cosa consiglieresti con un occhio a scorrevolezza e peso? Grazie ancora e scusa per il disturbo!