Ciclocross stagione 2024/25

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Il giorno dopo il mondiale Van Aert ha fatto sei ore di allenamento come stabilito dalla visma. Gli accordi con la squadra erano che qualsiasi sia stato il risultato del mondiale, buono o cattivo non aveva importanza, Van Aert non avrebbe dovuto modificare di una virgola il programma stabilito e prima del mondiale non ha potuto svolgere alcun allenamento specifico per il cross.
Van Aert deve cambiare squadra...
Overtraining perenne..

• Haha
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io spero di no, almeno una disciplina sia senza di lui, lasciatemi godere le gare senza di lui. spero che col team cambino idea e vada al Tour

Non sono così convinto che, nel MTB, sia così automatico che vinca

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani Parkcross a Maldegem (B) per il circuito Exact.
Presenti Vanthourenhout, Iserbyt, Vandeputte, van der Haar, Wyseure, Orts, Verstrynge, Sweeck, Norbert Riberolle, Cant, Schreiber, Bakker, Casasola, Baroni.
Ore 13.45 donne, 15.00 uomini, Eurosport.
Aggiornamento, oggi Vanthourenhout e van der Haar non corrono:
1738743592777.png

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il giorno dopo il mondiale Van Aert ha fatto sei ore di allenamento come stabilito dalla visma. Gli accordi con la squadra erano che qualsiasi sia stato il risultato del mondiale, buono o cattivo non aveva importanza, Van Aert non avrebbe dovuto modificare di una virgola il programma stabilito e prima del mondiale non ha potuto svolgere alcun allenamento specifico per il cross.
Van Aert deve cambiare squadra...
va comunque detto che mdvp è più abile in situazioni di fango scivoloso e il cross si addice forse più alle caratteristiche del suo motore, leggermente più adatto alla variazioni violente brevi. vwa è più trattore, si trova meglio in percorsi dove nel pedalato è più facile capitalizzare la potenza espressa (sabbia, terra, duro, pioggia lavata, tratti a piedi) ma nei terreni molto scivolosi paga in termini di abilità a mdvp. il mondiale è stato più impietoso di quello che sono sulla carta le differenze in campo. ad ogni giro c'erano 2/3 tratti scivolosi in contropendenza/curva/risciaqui dove vwa pagava dai 3 ai 10 secondi. aggiungi la difficolta a superare in simili situazioni. ma il cross è bello per questo, perche da la possibilità a ciclisti abili di esprimersi. peccato che quando uno molto abile ha anche un ottimo motore diventi imbattibile e lo spettacolo ne risente fin dal primo giro.
non penso nemmeno che wva possa con l'allenamento raggiungere il livello di abilità di mdvp, che appare sempre più snodato, plastico, accompagna e guida la bici col corpo. wva è più rigido, legnoso, curva di potenza senza assecondare troppo e frequentemente copilsce le barriere se non trova grip.
sintetizzando il tutto, esistesse un mondiale cross zwift, wva probabilmente lo vincerebbe, ma per fortuna nostra e sfortuna sua non esiste.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Infatti, con un Hatherly già al top di per sè che farà un altro step con la preparazione WT credo sarà ben difficile.
Senza dimenticare tutti gli altri
In automatico non vince nessuno, tuttavia siccome ho visto Van der Poel in Val di sole battere Nino Schurter non credo che arriverà ultimo... Anche se mi sembra di capire che qua molti sono più contenti quando Van der Poel perde...

D

Deleted member 2182

Guest
In automatico non vince nessuno, tuttavia siccome ho visto Van der Poel in Val di sole battere Nino Schurter non credo che arriverà ultimo... Anche se mi sembra di capire che qua molti sono più contenti quando Van der Poel perde...
Ma tu mangi pane e polemica a colazione?
-ho semplicemente scritto che avrà vita difficile a vincere (cosa del tutto ovvia)
-nessuno ha scritto che arriverà ultimo, e il fatto che abbia battuto Nino anni fa è abbastanza irrilevante per il discorso generale
-resta un mistero capire dove tu veda persone che son contente a veder perdere MVDP

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Ma tu mangi pane e polemica a colazione?
-ho semplicemente scritto che avrà vita difficile a vincere (cosa del tutto ovvia)
-nessuno ha scritto che arriverà ultimo, e il fatto che abbia battuto Nino anni fa è abbastanza irrilevante per il discorso generale
-resta un mistero capire dove tu veda persone che son contente a veder perdere MVDP

eccomi. non sono un hater, ma preferisco non vinca (ma non accade quasi mai)
non mi piace la sua Lambo, il suo orologio, il fatto che ammazzi il ciclocross, etc etc.
grandissimo atleta, ho applaudito lui e la Alpecin alla Roubaix 2024.
ma se per favore non fa la mtb sono contento. proprio per il focus della regia e delle telecamere e dei commentatori su di lui invece che sugli altri atleti

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
eccomi. non sono un hater, ma preferisco non vinca (ma non accade quasi mai)
non mi piace la sua Lambo, il suo orologio, il fatto che ammazzi il ciclocross, etc etc.
grandissimo atleta, ho applaudito lui e la Alpecin alla Roubaix 2024.
ma se per favore non fa la mtb sono contento. proprio per il focus della regia e delle telecamere e dei commentatori su di lui invece che sugli altri atleti
anche perchè in questi anni Nino non ha dominato...

1738764047473.png

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
A mio modesto parere VdP nella mtb non è dominante come nel cx, sul fatto che nella mtb possa vincere anche un mondiale non ho dubbi ma deve innanzitutto dedicarcisi (e non so se ne ha voglia) e trovare il percorso adatto alle sue caratteristiche e non tutti lo sono. Tecnicamente non è a livello dei migliori nella mtb come ad esempio lo è (forse anche di più) nel cx che sembra proprio venirgli naturale.
Il n. 1 nella mtb attualmente è Pidcock al quale sembra venga davvero naturale (come a vdp il cx) anche se ci si dedica il giusto.
Shurter che per anni è stato il n. 1 incontrastato negli ultimi 2 anni (almeno) è calato come è giusto che sia considerata l'età.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182