Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Visto che parlate di PM, capita solo a me di avere una pedalata squilibrata, il sinistro è sempre in 2-3% in meno rispetto al dx, ho provato anche a ridurre la differenza ma non arrivo mai 50-50
Più o meno la stessa cosa, su strada, invece sui rulli sono sempre 50-50, l’unica cosa che penso è che io parto sempre spingendo con il destro, almeno quando sgancio i pedali
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.030
4.169
Piemonte
Visita sito
Ri-quoto perchè sono andato a vedere il film che con me non c' entra proprio niente. Chiaramente non lo hai visto ma ti sei limitato solo a leggere la "locandina".
Racconta di una realtà di tutti i tempi, compresi quelli moderni, facendo chiari riferimenti a personaggi del passato e a fatti realmente accaduti.
Film molto triste a mio modesto modo di vedere, in francese e sottotitolato in italiano......da vedere.
Ci possiamo fidare o dobbiamo tutti andare a vedercelo ? Io me lo perderei con piacere.
Ti dico la mia opinione. Associare ad una persona ad un video o che ovviamente è una sciocchezza. Può essere che le storie di certi anni nel bene o nel male appassionino di più certe persone che altre, per cui potrei segnalarti un film dei tempi senza che ti rappresenti per forza.
Per quel che mi riguarda, il ciclismo metà anni 80 - metà anni 2000 ai tempi mi appassionava, ma oggi non riesco più a guardarlo o sentirne parlare, così come i personaggi protagonisti. Tanto mi piaceva, da appassionato, ai tempi, tanto mi disgusta oggi.
Ai tempi per me la bicicletta era uno strumento per fare gambe e fiato per altre attività, per cui non pensai mai ad attività agonistica.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.062
14.008
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Più o meno la stessa cosa, su strada, invece sui rulli sono sempre 50-50, l’unica cosa che penso è che io parto sempre spingendo con il destro, almeno quando sgancio i pedali
potrebbe essere una spiegazione del singolo punto %, effettivamente io parto sempre col sx perchè, per sicurezza, ho imparato da anni a sganciare sempre prima col dx (al netto di situazioni particolari)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.768
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci possiamo fidare o dobbiamo tutti andare a vedercelo ? Io me lo perderei con piacere.
Come vuoi, una parte di film l' ho già raccontata, poi è una storia che conosciamo tutti, un' altra cosa in netto contrasto con me, con quello che ho fatto e quello che sto facendo è che il protagonista comunque è passato professionista, quindi proprio mediocre non lo era....... era pirla, quello si, arrivare a doparsi per correre in bici per me è da pirla, ma lo hanno fatto in molti.
Ti dico la mia opinione. Associare ad una persona ad un video o che ovviamente è una sciocchezza.
Qui non ho capito
Può essere che le storie di certi anni nel bene o nel male appassionino di più certe persone che altre, per cui potrei segnalarti un film dei tempi senza che ti rappresenti per forza.
Allora...... l' allusione di @bikernat era fin troppo chiara, scherzo o non scherzo lo ha scritto 2 volte.
Segnala pure il film, lo guarderò volentieri come ho visto l' ultimo. Ma guardo anche documentari, interviste, filmati d' epoca....
Per quel che mi riguarda, il ciclismo metà anni 80 - metà anni 2000 ai tempi mi appassionava, ma oggi non riesco più a guardarlo o sentirne parlare, così come i personaggi protagonisti. Tanto mi piaceva, da appassionato, ai tempi, tanto mi disgusta oggi.
Ai tempi per me la bicicletta era uno strumento per fare gambe e fiato per altre attività, per cui non pensai mai ad attività agonistica.
Io ho sempre fatto agonismo fin da ragazzino, calcio, moto, bici........ anche oggi è agonismo, non ho più trovato quella "cattiveria" di un tempo ma nessuno vuole arrivare dietro. Però ho trovato un ambiente più sereno e rilassato, siamo tutti vecchietti che hanno solo voglia di passare un' ora e mezza "come una volta", ma finisce lì, almeno per me.

Ciclismo in TV: oggi è abbastanza palloso, ma lo era anche ai tempi del Texano e della sua Squadra, andavano tutti come razzi in salita, proprio come oggi. Forse una volta era meglio, ma non c' ero, me ne hanno solo parlato, ho visto dei video ma chissà cosa succedeva realmente ?
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.514
6.481
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Visto che parlate di PM, capita solo a me di avere una pedalata squilibrata, il sinistro è sempre in 2-3% in meno rispetto al dx, ho provato anche a ridurre la differenza ma non arrivo mai 50-50
e sei già messo bene, io vado sempre 57/43 o al massimo 56/44 con il sx più forte del dx
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
e sei già messo bene, io vado sempre 57/43 o al massimo 56/44 con il sx più forte del dx
é stata una delle prime cosa che ho guardato quando ho preso i PM, ho visto che al max ho avuto 48/52, son rimasto abbastanza sorpreso, anche su sessioni più lunghe rimango sul 49/51 sempre a favore del destro
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.520
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
é stata una delle prime cosa che ho guardato quando ho preso i PM, ho visto che al max ho avuto 48/52, son rimasto abbastanza sorpreso, anche su sessioni più lunghe rimango sul 49/51 sempre a favore del destro
Anche io subito ho utilizzato lo Stages su una sola bici poi una volta che ho visto che stavo fisso fra il 48/52 e il 50/50 lo ho separato per averlo su 2 bici.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
c'è scritto di tutto meno che "sia solo una questione psicologica"
Dici ?


Motivation


Riding outside is exciting, with scenery, friends, and Strava segments all serving as incentives to go harder. Indoors, many riders find it tough to find the same motivation. The easiest remedy to this is an effective training plan, which assigns purpose to each ride and eliminates wasted time. TrainerRoad plans are designed as efficiently as possible, with most of our workouts manageably short and packed with productive efforts.


The other important way to increase motivation is to make your training experience more stimulating. Good music can help, or you might stream a movie or watch a bike race as you ride. Finally, TrainerRoad Group Workouts can serve as incredible motivation, bringing the shared camaraderie of group rides to the indoor trainer. Group Workouts support up to 11 riders and can even be used for Ramp Tests.

La motivazione sarebbe una cosa pratica ?
L'unico punto in cui concordo è:

One other difference between riding the trainer and riding outside is inertia, and how the momentum of your rear wheel changes the dynamics of the pedal stroke. It’s a complicated topic, but gear selection and trainer type can influence your ability to generate power indoors. Broadly speaking, riding the trainer in the small ring is more analogous to the steady resistance of a climb, while riding in the big ring better replicates the experience of riding flat roads at speed. Choosing your indoor gearing based on what terrain you ride most can help to make your indoor experience more consistent and effective.