automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
541
Visita sito
Sai che invece io incrocio molto spesso auto che tagliano le curve in salita?
Per non dire di quelli che sorpassano nelle stesse situazioni, senza avere alcuna idea di chi potrebbe arrivare sulla corsia opposta.
Mi auto cito.
Stamattina programmo la prima salita della stagione.
Poco dopo essermi avviato inizia a piovere, non forte ma costantemente.
Continuo il mio giro.
Finita la salita comincio a scendere, con prudenza dato il fondo bagnato dalla pioggia, e poi con il bagnato sono abbastanza scarso.
Dopo qualche chilometro, dietro una curva sbuca una Stelvio completamente a cavallo della mezzeria. Sono in leggera piega intorno ai 35 orari, e fatico non poco a spostarmi verso la parete rocciosa per evitare il frontale. L'uomo alla guida dell'Alfa Romeo neppure si è spostato sulla sua corsia di marcia e ha proseguito imperterrito contromano.
Poi i ciclisti sono pericolosi e i guai se li cercano, come no.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi auto cito.
Stamattina programmo la prima salita della stagione.
Poco dopo essermi avviato inizia a piovere, non forte ma costantemente.
Continuo il mio giro.
Finita la salita comincio a scendere, con prudenza dato il fondo bagnato dalla pioggia, e poi con il bagnato sono abbastanza scarso.
Dopo qualche chilometro, dietro una curva sbuca una Stelvio completamente a cavallo della mezzeria. Sono in leggera piega intorno ai 35 orari, e fatico non poco a spostarmi verso la parete rocciosa per evitare il frontale. L'uomo alla guida dell'Alfa Romeo neppure si è spostato sulla sua corsia di marcia e ha proseguito imperterrito contromano.
Poi i ciclisti sono pericolosi e i guai se li cercano, come no.
Se avevi il campanello potevi suonare prima dell'ingresso in curva.......

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Questa volta il problema è per le ambulanze.......non quando rimangono incastrate nel traffico sempre più soffocante ma per la realizzazione di una ciclabile........

• Sad
Reactions: Marmuel

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Questa volta il problema è per le ambulanze.......non quando rimangono incastrate nel traffico sempre più soffocante ma per la realizzazione di una ciclabile........
Ennesima dimostrazione che ogni paese ha i governanti che si merita.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Perchè.. i direttori di Asl vengono eletti dal popolino ?
Quando in realtà sappiamo bene come funziona nella maggior parte delle amministrazioni pubbliche.
No....vengono "eletti" in base al vento che tira nell'amministrazione comunale......quindi.....

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quindi.. non sempre abbiamo chi "meritiamo" ;-)
Il punto è che la favola della "società civile" migliore della politica è, appunto, una favola: o al meglio una illusione autoconsolatoria. La politica rappresenta in modo abbastanza fedele la società che la produce, sia nei personaggi eletti che, indirettamente, i quelli nominati dagli eletti, ovviamente nella media e nei grandi numeri. Certe uscite e certi personaggi (qualcuno ricorda Feltri?) non sono la causa, ma l'effetto dell' imbarbarimento e della perdita dei valori di una società.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Giusto la colpa non è dei delimitatori (spero provvisori) ma della ciclabile.......sono sempre più convinto che non c'è la faremo mai a diventare come tanti paesi più sviluppati (anche a livello mentale del cittadino medio) l'Italia non è un paese ne per giovani ne per ciclisti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Giusto la colpa non è dei delimitatori (spero provvisori) ma della ciclabile.......sono sempre più convinto che non c'è la faremo mai a diventare come tanti paesi più sviluppati (anche a livello mentale del cittadino medio) l'Italia non è un paese ne per giovani ne per ciclisti.
Beh purtroppo tante ciclabili fatte male riducono lo spazio anche e soprattutto ai mezzi di emergenza, sarebbe meglio avere delle bike lane fatte bene che in caso di emergenza permettono ai veicoli di accostare

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Beh purtroppo tante ciclabili fatte male riducono lo spazio anche e soprattutto ai mezzi di emergenza, sarebbe meglio avere delle bike lane fatte bene che in caso di emergenza permettono ai veicoli di accostare
Si è vero ma, in quel caso, se non ci fossero stati i delimitatori, sarebbe passata tranquillamente! Poi, ripeto, è la pista ciclabile che da fastidio non il traffico in costante aumento?!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si è vero ma, in quel caso, se non ci fossero stati i delimitatori, sarebbe passata tranquillamente! Poi, ripeto, è la pista ciclabile che da fastidio non il traffico in costante aumento?!
Anche senza delimitatori il leitmotiv attuale é stringere tutte le carreggiate urbane un po per ciclabili fatte male un po per altre mille scuse e varianti con il risultato di peggiorare ulteriormente traffico e azione dei mezzi di emergenza

Che poi certi siti spazzatura sfruttino video stupidi e bufale non c'è dubbio

• Mi piace
Reactions: bad

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Anche senza delimitatori il leitmotiv attuale é stringere tutte le carreggiate urbane un po per ciclabili fatte male un po per altre mille scuse e varianti con il risultato di peggiorare ulteriormente traffico e azione dei mezzi di emergenza

Che poi certi siti spazzatura sfruttino video stupidi e bufale non c'è dubbio
È questo il trend......strumentalizzare, in negativo, le ciclabili, è sempre colpa loro e di chi le costruisce, a prescindere che siano fatte bene o male!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E quelli dell'altra corsia? Devono fare la fiancata alle macchine parcheggiate per circolare? (so già che mi dirai: sulla corsa di sx devono eliminare i parcheggi. Ma se li hanno fatti un motivo ci sarà?) . Io capisco tutto, ma l'integralismo sempre e comunque niente, dai

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
E quelli dell'altra corsia? Devono fare la fiancata alle macchine parcheggiate per circolare? (so già che mi dirai: sulla corsa di sx devono eliminare i parcheggi. Ma se li hanno fatti un motivo ci sarà?) . Io capisco tutto, ma l'integralismo sempre e comunque niente, dai
Hai ragione, non è che si debbano eliminare tutti i parcheggi ma, una volta sono le ambulanze, la volta dopo sono i passi carrai, quella dopo ancora sono i parcheggi....insomma, c'è sempre qualcosa per criticare, osteggiare, denigrare le piste ciclabili!!!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
, c'è sempre qualcosa per criticare, osteggiare, denigrare le piste ciclabili!!!
E certo, a volte le costruiscono in posti assolutamente inadatti con il solo scopo di rientrare nelle direttive UE e prendere i contributi. Lo vedo qui da me, riescono a creare un pericolo sia per le macchine che per i ciclisti. Ha senso?

• Mi piace
Reactions: bad and andry96