Club assemblate (seconda parte)

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
La vedo un po' "duretta" per lunghissime gittate. Forse meglio il cerchio che ho adottato ora, il Dt Swiss R460 che si è rivelato straordinariamente comfortevole (recensito qualche post sopra). Ho seguito i resoconti di un amico per la sua RAA, aveva le ruote che progetti tu con cerchi R460, non per caso.
L'R460 costa circa meta' (shop Bike24), ed ha lo stesso profilo ad "U" dei Campagnolo Berlin.

Interessante

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ripensando agli Archetype di H Son: la vedi dura perche' sono piu' pesanti e rigidi?
No, perché l'ho tenuti per 4 anni sotto a mani e sedere. E' comunque un cerchio robusto, non c'è dubbio, ma ritengo che la maggiore durezza derivi dal profilo con sezione a scudetto, profondo, non piatto. Di solito, i cerchi con fondo piatto sono (meglio: erano) più morbidi sotto sollecitazione.
Mi spiego: con le strade del Veneto che frequento io d'estate, con i cerchi Archetype vai come su un salotto. Ma intorno a Roma, dove vivo 11 mesi/anno su strade peggio della Roubaix, con gli R460 sembra di stare sul velluto. Mi dànno le stesse sensazioni del padre dello R460, lo R440, che non producono più.

• Mi piace
Reactions: DiTBho

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
Dipende anche molto dal copertone.
Sia dal tipo di mescola che dalla larghezza.

Nel mio caso cerchi abbinati a Vittoria Rubino Pro da 23, max 25, ma non oltre perche' ho il telaio stretto.
Tipicamente in una manifestazione Eroica di 200Km, un 23 causa mal di schiena.

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
ho rimediato un paio di Mozzi Campagnolo Record di seconda gen(1)
usati, in stato ... diciamo "decente"

Vanno smontati coni e sfere, sgrassati, puliti, reingrassati
Bisogna anche sostituire i tappi parapolvere dell'anteriore
e vanno lucidati entrambi i corpetti

Sono 36H, { 110, 130 } OLN

L'idea e' di abbinarli con cerchi H Son Archetype.
Venduti Da LaStazioneDelleBiciclette(MI) a ~80 euro circa,

(1) sono a catalogo Campagnolo 1994

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
Cosa ne pensate delle H+Son tb14?
Cercio 28″ dall’estetica classica, profilo da 23 millimetri, pista frenante fresata, profilo tondo.
A quanto leggo, LaStazioneDelleBiciclette li ha a catalogo, vedi qui (clicca).

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
Non puoi meravigliarti troppo. HSon+ non ha gran mercato in Italia, tranne presso pochi come me, mentre è stimatissimo all'estero. Poi, il cerchio di cui chiedi è un cerchio rim di bassissima sezione e canale stretto: siamo alla preistoria.

Bah, e' in vendita a Milano presso LaStazioneDelleBiciclette, quindi non e' che sia ne poco conosciuto ne pre-istoria.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se si considera che hanno pochi cerchi a catalogo, e che i H+Son tb14 sono tra questi ... direi che hanno un minimo di attenzione.
Vado a porre la domanda in un sito UK.

.
Ma secondo te io che faccio le ruote prendo un cerchio da stazionedellebiciclette che non ha neanche un b2b? E secondo te quante ruote sono assemblate, all'anno, in Italia, da non professionisti del settore? Già ne vengono assemblate poche, figuriamoci da non professionisti... Comunque vabbè, se non ti ha risposto nessuno vuol dire che nessuno che conosce il cerchio ti ha letto.
Io personalmente non li ho mai usati.

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
Ma secondo te io che faccio le ruote prendo un cerchio da stazionedellebiciclette che non ha neanche un b2b?

Perche' no? Sono in grado di procurarteli, anche qty=1, e di assemblarti ruote con mozzi e raggi a tua scelta, a costi molto onesti.
Piergiorgio, il raggiatore, e' un noto professionista del settore.
Il fatto, scusate la schiettezza, e' che Davide ha invece tutto l'interesse nel vendere.
Io vorrei sentire il parare di chi li ha utilizzati.

Ho trovato un topic su un sito di ciclismo in UK. Li conoscono molto bene!
Sto leggendo con interesse le varie discussioni.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
Perche' no? Sono in grado di procurarteli, anche qty=1, e di assemblarti ruote con mozzi e raggi a tua scelta, a costi molto onesti.
perchè non hanno un b2b
Piergiorgio, il raggiatore, e' un noto professionista del settore.
Sono io che raggio, Piergiorgio non mi serve. Compro i cerchi e rivendo le ruote fatte.
Il fatto, scusate la schiettezza, e' che Davide ha invece tutto l'interesse nel vendere.
Io vorrei sentire il parare di chi li ha utilizzati.

Ho trovato un topic su un sito di ciclismo in UK. Li conoscono molto bene!
Bene.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Ho trovato un topic su un sito di ciclismo in UK. Li conoscono molto bene!
Che è quasi esattamente quello che scrissi 8 post fa. In mezzo, è uscito solo un gratuito spot su un assemblatore.
Perché fare domande se poi disturbano le poche risposte che si ricevono qui?

• Mi piace
Reactions: alespg

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
121
51
47
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
perchè non hanno un b2b
Sono io che raggio, Piergiorgio non mi serve. Compro i cerchi e rivendo le ruote fatte.

In effetti si sente la mancanza di b2b a catalogo, e non so perche' non li abbiano ...

Penso, in modo molto speculativo, che non li abbiano perche' Davide non ha abbastanza leva commerciale per acquistarli in blocco e venderli sciolti o con opzionale servizio raggiatura ruote.

E' invece interessante, questo il punto del mio ragionamento, che abbiano un paio di H+Son a catalogo, e ne che vendano un certo numero, perche' significa almno tre cose
  1. a Davide conviene acquistarli, e riesce ad importarli senza troppi costi morti
  2. il produttore non fa restrizioni commerciali sull'aquisto da parte di piccoli negozi/botteghe
  3. il cliente e' tipicamente soddisfatto <------- questo cio' che mi interessa maggiormente
Parliamo di piccoli volumi, circa 200 cerchi H+Son all'anno. Da quanto ho capito e stimato.
Non sono molti, ma sono comunque un feedback.

Mi sono assemblato anche io un paio di ruote; non ho attrezzatura professionale, ho un banchetto su cui ho installato due aghi di misura, analogici, a lancetta, con precisione "dichiarata" 1/10mm, ma siccome sono Cinesi ... ci credo ben poco, in ogni caso con un po' di lavor extra si riesce a fare dei bei lavoretti (anche di ricampanatura 9V->8V), certo ... mettendoci il triplo del tempo rispetto a banchetti professionali.

Mi sono fatto un paio di ruote con mozzi "particolari": mozzi SturneyArcher, anteriore freno a tamburo da 70mm, posterire cambio interno 3 velocita' senza protruder.

Va su una bici che mi dovro' portare in Norvegia.

Due anni fa ho importato un mozzi da SJS negli UK (pagandoci la dogana, ma sfruttando un coupon sconto 40%) l'altro dall'Olanda, assieme a corone girobullone un po' anomalo dei bei tempi delle guarniture Victory. Sono uno dei pochi negozi che ne hanno di Miche, nuovi!

Non ho trovato nessuna offerta commerciale cerchi H+Son ad un prezzo migliore di quanto mi ha fatto Davide.

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
In effetti si sente la mancanza di b2b a catalogo, e non so perche' non li abbiano ...

Penso, in modo molto speculativo, che non li abbiano perche' Davide non ha abbastanza leva commerciale per acquistarli in blocco e venderli sciolti o con opzionale servizio raggiatura ruote.
ehm, b2b è business to business, ovvero la vendita da business a business con un listino riservato. non un marchio di cerchi.
hai contezza di ciò che scrivi?

• Haha
Reactions: Lumi