perchè non hanno un b2b
Sono io che raggio, Piergiorgio non mi serve. Compro i cerchi e rivendo le
ruote fatte.
In effetti si sente la mancanza di
b2b a catalogo, e non so perche' non li abbiano ...
Penso, in modo molto speculativo, che non li abbiano perche' Davide non ha abbastanza leva commerciale per acquistarli in blocco e venderli sciolti o con opzionale servizio raggiatura ruote.
E' invece interessante, questo il punto del mio ragionamento, che abbiano un paio di
H+Son a catalogo, e ne che vendano un certo numero, perche' significa almno tre cose
- a Davide conviene acquistarli, e riesce ad importarli senza troppi costi morti
- il produttore non fa restrizioni commerciali sull'aquisto da parte di piccoli negozi/botteghe
- il cliente e' tipicamente soddisfatto <------- questo cio' che mi interessa maggiormente
Parliamo di piccoli volumi, circa 200 cerchi H+Son all'anno. Da quanto ho capito e stimato.
Non sono molti, ma sono comunque un feedback.
Mi sono assemblato anche io un paio di ruote; non ho attrezzatura professionale, ho un banchetto su cui ho installato due aghi di misura, analogici, a lancetta, con precisione "dichiarata" 1/10mm, ma siccome sono Cinesi ... ci credo ben poco, in ogni caso con un po' di lavor extra si riesce a fare dei bei lavoretti (anche di ricampanatura 9V->8V), certo ... mettendoci il triplo del tempo rispetto a banchetti professionali.
Mi sono fatto un paio di ruote con mozzi "particolari": mozzi SturneyArcher, anteriore freno a tamburo da 70mm, posterire cambio interno 3 velocita' senza protruder.
Va su una bici che mi dovro' portare in Norvegia.
Due anni fa ho importato un mozzi da SJS negli UK (pagandoci la dogana, ma sfruttando un coupon sconto 40%) l'altro dall'Olanda, assieme a corone girobullone un po' anomalo dei bei tempi delle guarniture Victory. Sono uno dei pochi negozi che ne hanno di Miche, nuovi!
Non ho trovato nessuna offerta commerciale cerchi H+Son ad un prezzo migliore di quanto mi ha fatto Davide.