MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Da un paio di giorni ho smontato il gp5000 tt all'anteriore, ci ho fatto 9000km , 4-5 forature tutte autoriparate , il battistrada era ancora in buono stato .
Ottimo copertone che ricomprerò in estate

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La discussione sul peso dei pneumatici dichiarato vs reale a me è sempre sembrata surreale, sono convinto che la differenza sia dovuta a un dosaggio impreciso della gomma che finisce sul battistrada ma in teoria piu’ gomma c’e’ e meglio è in termini di durata e resistenza, quando si consuma arriva al peso dichiarato

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
552
553
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Domanda da totale ignorante in materia di tubless: ho comprato delle ruote Bontrager TLR con installato di fabbrica all'interno del canale un nastro plastico bianco (molto solido a vederlo così), se volessi montare la camera d'aria è meglio togliere questo nastro e mettere un semplice tape paranippli, oppure lo lascio e monto semplicemente la camera d'aria ?

Grazie

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.281
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
La discussione sul peso dei pneumatici dichiarato vs reale a me è sempre sembrata surreale, sono convinto che la differenza sia dovuta a un dosaggio impreciso della gomma che finisce sul battistrada ma in teoria piu’ gomma c’e’ e meglio è in termini di durata e resistenza, quando si consuma arriva al peso dichiarato
Guarda, per me anche meglio così,pensavo di avere fatto un acquisto azzardato leggendo le caratteristiche,poi ,bisognerà dar tempo al tempo e constatare su strada la qualità del prodotto...Era un pò che non pesavo un paio di copertoncini..!!! Ci sono rimasto di stucco..!

• Mi piace
Reactions: Lumi

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.281
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Domanda da totale ignorante in materia di tubless: ho comprato delle ruote Bontrager TLR con installato di fabbrica all'interno del canale un nastro plastico bianco (molto solido a vederlo così), se volessi montare la camera d'aria è meglio togliere questo nastro e mettere un semplice tape paranippli, oppure lo lascio e monto semplicemente la camera d'aria ?

Grazie
Non serve togliere il nastro, monta tranquillamente le camere d'aria.. ( non ho idea di quale nastro hai montato) ma nel tuo caso va bene qualsiasi tipo sia montato ( almeno così mi è stato spiegato)..

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ciao uso da molto Stans sealant 500ml , nelle ultime 2 confezioni noto una sigillatura molto problematica con Tufo Continental e Schwalbe , a nessuno è successo? Hanno modificato la formula?
Domani arriva e provo Joes super sealant(blu e rosso), mai usato.
Altro buon prodotto secondo me è il Wag schiumoso , meno valido quando si deve pulire.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
io uso generalmente il mariposa classico. non lo amo particolarmente (non so perchè ma ad un certo punto diventa arancione ed oleoso...) ma lo usa il mio negoziante e quindi per comodità lo uso.

ultimamente la disponibilità sui sito online è calante, mentre il prezzo sale...

ho visto che sempre di mariposa spingono all'uso del vegelattex, che ovviamente usa il mio negoziante (da la possibilità di scegliere tra le due soluzioni).

i due prodotti non sono compatibili, ma qualcuno ha avuto modo di compararli?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Grazie
Quelli che hai trovato già montati (se sono identici a quelli che hai postato) dovrebbero essere i "flap" Bontrager che si usano solitamente al posto del classino nastro per convertire le ruote a uso tubeless.
Quindi per uso camera d'aria puoi tranquillamente lasciarli montati.....non vale invece il discorso inverso, ovvero montare tubeless con semplice nastro paranippli. ;-)

• Mi piace
Reactions: terzuya and pave74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che dici...sono già 50 gr.fuori dal range dichiarato e pure 8 gr.di differenza :shock: ...??
Mai avuti coppie di gomme con queste differenze,ne dal dichiarato ne tra loro...ma se vanno bene a te ..
8g tra una e l'altra sono anche accettabili ma 50g fuori specifica insomma è un 20%, non è un poco di battistrada in più ma una gomma tutta diversa