fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.240
- 12.769
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Uh... che afa...!!
guarda che c'è sempre un vantaggio ad essere adulti di età i cosidetti agè vuoi un esempio: quando ti chiedono quando hai iniziato a perdere i capelli risposta fortunatamente sono arrivato a 45 anni con i capelli, adesso con l'età posso anche farne a meno... senza sapere che non li ho mai avuti nemmeno a 20 tutto è giustificato a una certa etàBuongiorno finti giovani

Se è per quello li ho quasi ancora tutti e me li devo pure tagliare spesso!guarda che c'è sempre un vantaggio ad essere adulti di età i cosidetti agè vuoi un esempio: quando ti chiedono quando hai iniziato a perdere i capelli risposta fortunatamente sono arrivato a 45 anni con i capelli, adesso con l'età posso anche farne a meno... senza sapere che non li ho mai avuti nemmeno a 20 tutto è giustificato a una certa età![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Oggi fa più caldola temperatura cerchiata in rosso è solo per @
[/QUOTE]
Oggi infradito e canottiera... :))):
Sul Sampeyre ho delle storie personali piuttosto particolari.... non ciclistiche però ........
Sul Colle di Sampeyre, sull' Agnello, a Pian del Re, Caldirola e altri posti che adesso non ricordo sono salito con il 39x26, sulla Bocchetta la prima volta ( simile alla salita che spaventa tanto @golias ) con il 39x23........ adesso con il 34x28 non rischio nemmeno più di spaccarmi i tendini. Basta tenere basse le rpm e il cuore non sale troppo.
...
Io anche li ho ancora tutti, solo che da sempre li porto cortissimi, non mi è mai importato nulla… Ogni 15 giorni me li taglio, rigorosamente da soloSe è per quello li ho quasi ancora tutti e me li devo pure tagliare spesso!
Li ho grigi, ma dico spesso che me li tingo di grigio ma che in realtà li ho nerissimi per non imbarazzare i miei coetanei![]()
Nessuno di voi ha il potere di farmi fare cose che non voglio fare, io non mi incacchio, altrimenti mi sale la pressione e questo non va bene. Salite ne ho fatte anche troppe per i miei gusti, se c' è una motivazione valida o se sono particolarmente ispirato posso farne ancora, ma di base, se posso, le uso esclusivamente per quel che mi servono, allenamento, nient' altro e per quello bastano e avanzano quelle corte a pochi km da casa.Sul Sampeyre ho delle storie personali piuttosto particolari.... non ciclistiche però ...
Comunque è nostra precisa crudeltà cercare di farti fare cose che ti stanno sugli zebedei. Giusto per farti incacchiare di più.
Io non ho visto il paesaggio quando ho fatto il Sampeyre, non ricordo la data precisa, era la Fausto Coppi della maglia di Campione del mondo ed era il mio primo anno di bici dopo 6-7 anni passati sulle moto. Ricordo che c' erano le nuvole molto basse, arrivai in cima e al ristoro c' era solo del succo di frutta gelato. Non tornai più su quella montagna ma mi feci convincere dal mio compaesano Wallace ad andare a fare qualche anno dopo l' Agnello e Pian del Re....... a quell' epoca ne avevo ancora voglia e i giri domenicali spesso sfioravano inutilmente i 180-200 km. Basta....... 3-4 orette in pianura o sulle colline e poi a casa........si evitano tante rogne fisiche e tante rotture di balle inutili.Personalmente io sono dell'idea che quasi tutti i posti sono belli, forse non le periferie urbane ... ma non è detto. Lo scorso anno ho pedalato nella periferia di Copenaghen ed era fighissimo. Oppure nella sabbia compattata delle spiagge danesi.
Il Sampeyre è un posto paesaggisticamente spettacolare a cui comunque sono intimamente legato, la strada l'ho fatta in auto e davvero la odio.
Se mi dovesse salire la pressione ogni volta che mi incacchio dovrei essere il festival degli ictus. Ovvero, io qui sul forum non mi incacchio mai, è uno spazio relax, ma nel mondo reale ...io non mi incacchio, altrimenti mi sale la pressione e questo non va bene
Può essere che io sia proprio lento ed ho molto, molto più tempo, è anche che io il paesaggio lo vedo in maniera completamente differente dagli altri, è pure il fatto che oramai moltissimi posti per me hanno dietro una storia, ma forse questo è il motivo per cui abbiamo una vista molto differente su queste cose. Io vedo soprattutto i posti dove vado. Certo che con le nuvole basse....Io non ho visto il paesaggio quando ho fatto il Sampeyre, non ricordo la data precisa, era la Fausto Coppi della maglia di Campione del mondo ed era il mio primo anno di bici dopo 6-7 anni passati sulle moto. Ricordo che c' erano le nuvole molto basse
Immagino (o spero) che tu capisca che qui si scherza ...Nessuno di voi ha il potere di farmi fare cose che non voglio fare
Si ma.. che du maron di freddo, non so voi ma io lo sopporto sempre meno andando in là con gli anniUh... che afa...!!
![]()


A quell' epoca ero sicuramente molto più lento di oggi ma di solito il panorama non lo guardo mai, dev' essere proprio una cosa fuori dal comune, oppure posti a me molto cari. Mi ricordo le nuvole basse...... ma sono passati molti anni e ho pochi ricordi di quell' esperienza. Conservo ancora la maglia, larga a quell' epoca e larga ancora oggi.Se mi dovesse salire la pressione ogni volta che mi incacchio dovrei essere il festival degli ictus. Ovvero, io qui sul forum non mi incacchio mai, è uno spazio relax, ma nel mondo reale ...
Può essere che io sia proprio lento ed ho molto, molto più tempo, è anche che io il paesaggio lo vedo in maniera completamente differente dagli altri, è pure il fatto che oramai moltissimi posti per me hanno dietro una storia, ma forse questo è il motivo per cui abbiamo una vista molto differente su queste cose. Io vedo soprattutto i posti dove vado. Certo che con le nuvole basse....
Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.Immagino (o spero) che tu capisca che qui si scherza ...
Vero che i carichi vanno aumentati gradatamente ma un amatore che non stia preparando una gara particolare per cui necessita di un picco di forma in un determinato periodo , può stare sul pezzo tutto l'anno , ed ovviamente a meno che poi a fine stagione non si fermi per un mese , il fondo gli rimane .Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.
Chi sarebbero.. fai nome e cognomemolti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori,
C’ero anche io a quella Coppi, forse abbiamo anche pedalato affiancati…A quell' epoca ero sicuramente molto più lento di oggi ma di solito il panorama non lo guardo mai, dev' essere proprio una cosa fuori dal comune, oppure posti a me molto cari. Mi ricordo le nuvole basse...... ma sono passati molti anni e ho pochi ricordi di quell' esperienza. Conservo ancora la maglia, larga a quell' epoca e larga ancora oggi.
Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.
Va beh......vado a mangiare, anche oggi niente bici, alle 13,20 ho l' ecografia alle spalle. Vedrò di rullare un pochino dopo le 18....... ciauz
Io no di sicuro….Chi sarebbero.. fai nome e cognome
Non ricordo di aver letto che c'è chi si impicca in salita, almeno in questo thread.
Sarà, ma per quel che mi riguarda anche se avessi una convinzione errata sull'allenamento non mi sposterebbe più di tanto, non me la prenderei. Questo è uno spazio light.molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente.
oggi alcuni signori si tuffavano a mare, davvero molto caldo mi stava venendo l'ingrippo anche a meSi ma.. che du maron di freddo, non so voi ma io lo sopporto sempre meno andando in là con gli anni![]()
non lo dicono esplicitamente ma quando lo stringono con la mano si che lo impiccanoChi sarebbero.. fai nome e cognome
Non ricordo di aver letto che c'è chi si impicca in salita, almeno in questo thread.

Dipende anche molto dal percorso con cui uno è arrivato alla bicicletta. Io prima di sposarmi vivevo dai miei, a metà della salita per il Lys, avevo solo una mtb e difficilmente scendevo in fondovalle, perché poi mi toccava risalire dopo aver faticato. Usavo la bici per allenarmi in vista di salite di alpinismo e skialp, il mio cervello ragionava solo ed esclusivamente in termini di dislivello, la pianura era un inutile perdita di tempo.molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori
, io ho seguito un regionale ligure
e sono stato proprio bene , adesso mi faccio un 400gr di pollo con limone e una lacrima di olio , intanto la lavatrice lava le armature per domani. Tempo con temperature su gli 8° alle 08,30 adesso siamo a circa 12°. 