Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno finti giovani
guarda che c'è sempre un vantaggio ad essere adulti di età i cosidetti agè vuoi un esempio: quando ti chiedono quando hai iniziato a perdere i capelli risposta fortunatamente sono arrivato a 45 anni con i capelli, adesso con l'età posso anche farne a meno... senza sapere che non li ho mai avuti nemmeno a 20 tutto è giustificato a una certa età :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
guarda che c'è sempre un vantaggio ad essere adulti di età i cosidetti agè vuoi un esempio: quando ti chiedono quando hai iniziato a perdere i capelli risposta fortunatamente sono arrivato a 45 anni con i capelli, adesso con l'età posso anche farne a meno... senza sapere che non li ho mai avuti nemmeno a 20 tutto è giustificato a una certa età :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Se è per quello li ho quasi ancora tutti e me li devo pure tagliare spesso!
Li ho grigi, ma dico spesso che me li tingo di grigio ma che in realtà li ho nerissimi per non imbarazzare i miei coetanei :==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.167
Piemonte
Visita sito
.....

Sul Colle di Sampeyre, sull' Agnello, a Pian del Re, Caldirola e altri posti che adesso non ricordo sono salito con il 39x26, sulla Bocchetta la prima volta ( simile alla salita che spaventa tanto @golias ) con il 39x23........ adesso con il 34x28 non rischio nemmeno più di spaccarmi i tendini. Basta tenere basse le rpm e il cuore non sale troppo.
...
Sul Sampeyre ho delle storie personali piuttosto particolari.... non ciclistiche però ...
Comunque è nostra precisa crudeltà cercare di farti fare cose che ti stanno sugli zebedei. Giusto per farti incacchiare di più.
Personalmente io sono dell'idea che quasi tutti i posti sono belli, forse non le periferie urbane ... ma non è detto. Lo scorso anno ho pedalato nella periferia di Copenaghen ed era fighissimo. Oppure nella sabbia compattata delle spiagge danesi.
Il Sampeyre è un posto paesaggisticamente spettacolare a cui comunque sono intimamente legato, la strada l'ho fatta in auto e davvero la odio.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se è per quello li ho quasi ancora tutti e me li devo pure tagliare spesso!
Li ho grigi, ma dico spesso che me li tingo di grigio ma che in realtà li ho nerissimi per non imbarazzare i miei coetanei :==
Io anche li ho ancora tutti, solo che da sempre li porto cortissimi, non mi è mai importato nulla… Ogni 15 giorni me li taglio, rigorosamente da solo
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sul Sampeyre ho delle storie personali piuttosto particolari.... non ciclistiche però ...
Comunque è nostra precisa crudeltà cercare di farti fare cose che ti stanno sugli zebedei. Giusto per farti incacchiare di più.
Nessuno di voi ha il potere di farmi fare cose che non voglio fare, io non mi incacchio, altrimenti mi sale la pressione e questo non va bene. Salite ne ho fatte anche troppe per i miei gusti, se c' è una motivazione valida o se sono particolarmente ispirato posso farne ancora, ma di base, se posso, le uso esclusivamente per quel che mi servono, allenamento, nient' altro e per quello bastano e avanzano quelle corte a pochi km da casa.
Personalmente io sono dell'idea che quasi tutti i posti sono belli, forse non le periferie urbane ... ma non è detto. Lo scorso anno ho pedalato nella periferia di Copenaghen ed era fighissimo. Oppure nella sabbia compattata delle spiagge danesi.
Il Sampeyre è un posto paesaggisticamente spettacolare a cui comunque sono intimamente legato, la strada l'ho fatta in auto e davvero la odio.
Io non ho visto il paesaggio quando ho fatto il Sampeyre, non ricordo la data precisa, era la Fausto Coppi della maglia di Campione del mondo ed era il mio primo anno di bici dopo 6-7 anni passati sulle moto. Ricordo che c' erano le nuvole molto basse, arrivai in cima e al ristoro c' era solo del succo di frutta gelato. Non tornai più su quella montagna ma mi feci convincere dal mio compaesano Wallace ad andare a fare qualche anno dopo l' Agnello e Pian del Re....... a quell' epoca ne avevo ancora voglia e i giri domenicali spesso sfioravano inutilmente i 180-200 km. Basta....... 3-4 orette in pianura o sulle colline e poi a casa........si evitano tante rogne fisiche e tante rotture di balle inutili.
Questo non significa che non sia più in grado di farle, semplicemente mi stufo come è successo lo scorso anno.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.167
Piemonte
Visita sito
io non mi incacchio, altrimenti mi sale la pressione e questo non va bene
Se mi dovesse salire la pressione ogni volta che mi incacchio dovrei essere il festival degli ictus. Ovvero, io qui sul forum non mi incacchio mai, è uno spazio relax, ma nel mondo reale ...

Io non ho visto il paesaggio quando ho fatto il Sampeyre, non ricordo la data precisa, era la Fausto Coppi della maglia di Campione del mondo ed era il mio primo anno di bici dopo 6-7 anni passati sulle moto. Ricordo che c' erano le nuvole molto basse
Può essere che io sia proprio lento ed ho molto, molto più tempo, è anche che io il paesaggio lo vedo in maniera completamente differente dagli altri, è pure il fatto che oramai moltissimi posti per me hanno dietro una storia, ma forse questo è il motivo per cui abbiamo una vista molto differente su queste cose. Io vedo soprattutto i posti dove vado. Certo che con le nuvole basse....
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Uh... che afa...!!
:mrgreen:
Si ma.. che du maron di freddo, non so voi ma io lo sopporto sempre meno andando in là con gli anni :roll:
Sarà anche vero che gli inverni son più miti ma solo a me sembrano più lunghi ? ;pirlùn^

Oggi gira così.. c'era in programma a cavallo del pranzo un uscitina ma fa troppo freddo e poi cielo grigio mi affloscia :wacko:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se mi dovesse salire la pressione ogni volta che mi incacchio dovrei essere il festival degli ictus. Ovvero, io qui sul forum non mi incacchio mai, è uno spazio relax, ma nel mondo reale ...


Può essere che io sia proprio lento ed ho molto, molto più tempo, è anche che io il paesaggio lo vedo in maniera completamente differente dagli altri, è pure il fatto che oramai moltissimi posti per me hanno dietro una storia, ma forse questo è il motivo per cui abbiamo una vista molto differente su queste cose. Io vedo soprattutto i posti dove vado. Certo che con le nuvole basse....
A quell' epoca ero sicuramente molto più lento di oggi ma di solito il panorama non lo guardo mai, dev' essere proprio una cosa fuori dal comune, oppure posti a me molto cari. Mi ricordo le nuvole basse...... ma sono passati molti anni e ho pochi ricordi di quell' esperienza. Conservo ancora la maglia, larga a quell' epoca e larga ancora oggi.
Immagino (o spero) che tu capisca che qui si scherza ...
Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.

Va beh......vado a mangiare, anche oggi niente bici, alle 13,20 ho l' ecografia alle spalle. Vedrò di rullare un pochino dopo le 18....... ciauz
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.228
1.512
Visita sito
Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.
Vero che i carichi vanno aumentati gradatamente ma un amatore che non stia preparando una gara particolare per cui necessita di un picco di forma in un determinato periodo , può stare sul pezzo tutto l'anno , ed ovviamente a meno che poi a fine stagione non si fermi per un mese , il fondo gli rimane .
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal and Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A quell' epoca ero sicuramente molto più lento di oggi ma di solito il panorama non lo guardo mai, dev' essere proprio una cosa fuori dal comune, oppure posti a me molto cari. Mi ricordo le nuvole basse...... ma sono passati molti anni e ho pochi ricordi di quell' esperienza. Conservo ancora la maglia, larga a quell' epoca e larga ancora oggi.

Ma neanche tanto, molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori, io sono convinto che invece il carico vada aumentato gradatamente. Ma non si può ( o almeno io non riesco ) "stare sul pezzo" tutto l' anno.

Va beh......vado a mangiare, anche oggi niente bici, alle 13,20 ho l' ecografia alle spalle. Vedrò di rullare un pochino dopo le 18....... ciauz
C’ero anche io a quella Coppi, forse abbiamo anche pedalato affiancati…
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.167
Piemonte
Visita sito
molti di voi sono convinti che impiccandosi in salita si migliori
Dipende anche molto dal percorso con cui uno è arrivato alla bicicletta. Io prima di sposarmi vivevo dai miei, a metà della salita per il Lys, avevo solo una mtb e difficilmente scendevo in fondovalle, perché poi mi toccava risalire dopo aver faticato. Usavo la bici per allenarmi in vista di salite di alpinismo e skialp, il mio cervello ragionava solo ed esclusivamente in termini di dislivello, la pianura era un inutile perdita di tempo.
Solo in seguito sono andato ad abitare in fondovalle, ho acquistato una bdc che usavo per allenarmi per mtb e skialp, il ragionamento era "hai visto come ti allena la bdc per l'mtb e lo skialp", dove ovviamente lo scopo non era vincere qualche cosa, ma fare salite sempre più lunghe e impegnative, ed avere una base fisica ridondante laddove c'era un impegno tecnico molto complesso; per capirsi, se sei su una parete nord di cui discutevo qualche pagina fa, non puoi dire sono stanco torno indietro e nemmeno essere al limite, la tua base aerobica deve essere fuori discussione, la pena in caso contrario non è molto simpatica.
Riuscire a capire che per rendere in quegli ambienti serve anche "il fondo" in pianura è stato un percorso di scoperta. Poi col passare del tempo ciò ha avuto una vita propria e purtroppo le salite in montagna sono venute meno.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Rientrato da un 70ello ( FortedeiMarmi ) in piano incontrando treni ITALO e FrecciaRossa + :azz :twisted:, io ho seguito un regionale ligure bella cumpae sono stato proprio bene , adesso mi faccio un 400gr di pollo con limone e una lacrima di olio , intanto la lavatrice lava le armature per domani. Tempo con temperature su gli 8° alle 08,30 adesso siamo a circa 12°. o-o