Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT
io mi sto allenando per l'estate :mrgreen:

Spero per te che tu non ti riduca così
Vai a farla che hai la voce buona :))):
Mah......guarda...... pensavo a qualcosa di mostruoso, a una salita veramente lunga e dura, invece vedo quella roba lì....... ma ri-va a da via al cù :mrgreen:
A proposito di can can
Se vi sfidaste su quella salita vestiti da ballerine del can can del Moulin Rouge, sarebbe uno spettacolo imperdibile :))): ciclisticamente penoso ma sarebbe uno show assurdo e pieno di pubblico in delirio :ola:

Verrebbe apposta pure Cruscotto, gambe di mozzarella, che non è mai uscito dalla Campania negli ultimi 50 anni :mrgreen:
Ma lui è già vestito come una ballerina del can can
Si ma su pendenze importanti o hai i watt oppure occorre la tripla per tenere i battiti bassi .. :-)xxxx
Sul Colle di Sampeyre, sull' Agnello, a Pian del Re, Caldirola e altri posti che adesso non ricordo sono salito con il 39x26, sulla Bocchetta la prima volta ( simile alla salita che spaventa tanto @golias ) con il 39x23........ adesso con il 34x28 non rischio nemmeno più di spaccarmi i tendini. Basta tenere basse le rpm e il cuore non sale troppo.
Ma che sfida (che poi sarebbe pure impari) a me basterebbe vedere come la fa in modo secondo lui sciallo :-)xxxx
Ma cosa significa sciallo ? Ma tu sei bresciano o t' è in terunas come il napuli ?
però dai anche tu, non puoi sempre dire così... ti ha più volte detto che ha l'aggeggio cinese magari ha omesso o dimenticato di dire che la sua fc funziona con il fuso orario di taiwan per questo i bpm sono differenti... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Il contakm è cinese, il cardiofrequenzimetro è un Sigma di una ventina d' anni fa.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
Tutto sto can can per 5 km e 20 metri oltre il 20% ? Ma va a da via al cù va..........

Vado sui rulli, a dopo.
Modalità parakulo ( un colpo al cerchio e uno alla botte).
Quella salita la conosco, e con la bdc non la faccio neppure se mi pagano.
Ma sono d'accordo sul fatto che, se le rpm sono basse, il cuore sale molto meno.
Ovviamente non si potranno percorrere un totale di 30 chilometri di salita a 50 rpm, ma una singola salita si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Anche prima.. molto prima essendoci la sfida :wacko:
Vestiti da ballerine del can can sicuramente vi prendereste a morsi e inizierete a litigare x segnare il territorio ancora prima di cominciare...bau bau :))):
ma perché sarebbe sfida impari?
Lui non fa mai salita dove è fermo, tu sei più vecchio e malandato ma fai spesso salita, sul peso siamo li e quindi sarebbe una lotta avvincente :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide si chiama ironia che poi te essendo del nord non comprendi il calore e l'animosità del sud ci può stare... che non comprendi me con tutte le cose che ci siamo scritti e i video inviati beh :cry:
Ma cosa ho scritto di sbagliato ?
Modalità parakulo ( un colpo al cerchio e uno alla botte).
Quella salita la conosco, e con la bdc non la faccio neppure se mi pagano.
Perchè ? oggi ci sono dei rapporti che permettono a tutti di salire un po' dappertutto. Ovviamente senza rischiare un infarto, ma in caso di difficoltà ci si può fermare.
Ma sono d'accordo sul fatto che, se le rpm sono basse, il cuore sale molto meno.
Ovviamente non si potranno percorrere un totale di 30 chilometri di salita a 50 rpm, ma una singola salita si fa.
Proprio così, ora, parlando di quella salita, essendo così corta e avendone fatta una qui vicino lunga quasi il doppio e simile come pendenze, mi sento di dire che non sarebbe un grosso problema, sarebbe faticosa ma gestibile con i giusti rapporti.
 
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Quella salita la conosco, e con la bdc non la faccio neppure se mi pagano.
E' già qualcosa :-)xxxx
Ma sono d'accordo sul fatto che, se le rpm sono basse, il cuore sale molto meno.
Se mantieni un certo rapporto coppia-potenza.. ma se devi salire a certe pendenze serve potenza e che tu raggiunga o meno la coppia ideale poco importa.. perchè sennò non sali, quindi anche se spingi a 30 rpm (ammesso tu riesca a tenere l'equilibrio) la forza ce la devi mettere e il cuore sale anche se non vuoi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: catman and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se mantieni un certo rapporto coppia-potenza.. ma se devi salire a certe pendenze serve potenza e che tu raggiunga o meno la coppia ideale poco importa.. perchè sennò non sali, quindi anche se spingi a 30 rpm (ammesso tu riesca a tenere l'equilibrio) la forza ce la devi mettere e il cuore sale anche se non vuoi.
fatta 2 volte mai più quando andavo in calabria nonostante ero preparato adeguatamente

Screenshot 2025-02-17 212911.png
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Okay.. considerando il fatto che non ami le salite adesso si capisce che non sai di cosa parli :°°(
Lo so benissimo invece caro il mio bel pulaster. Vai pure sulla tua salita
E' già qualcosa :-)xxxx

Se mantieni un certo rapporto coppia-potenza.. ma se devi salire a certe pendenze serve potenza e che tu raggiunga o meno la coppia ideale poco importa.. perchè sennò non sali, quindi anche se spingi a 30 rpm (ammesso tu riesca a tenere l'equilibrio) la forza ce la devi mettere e il cuore sale anche se non vuoi.
Guarda, tu non sai come funziona il mio fisico, probabilmente ti basi su come funziona il tuo.
Non siamo tutti uguali, ne facciamo tutti le stesse cose.
Perchè 10 anni fa le cose andavano diversamente.
Sarai mica anche tu di quelli che credono che col tempo si migliora fisicamente come il vino buono :mrgreen:

Anche sui muri.. difatti mai frase fu più famosa di: con la compact sali anche sui muri :))): :))): :))): :))):
Benedetto vegetto, ieri sostenevi di avere una ftp di 220 watt che per un peso come il tuo rappresentano circa 3 watt per kg abbondanti, monti un 34x34 come ultimo e ti spaventi di un 15% con qualche metro al 20 ? Ma alura va a da via al cù.........
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Perchè 10 anni fa le cose andavano diversamente.
Sarai mica anche tu di quelli che credono che col tempo si migliora fisicamente come il vino buono :mrgreen:
Ma tu hai misuratore e strumenti vari, analizzi tutto e fai allenamenti specifici così rallenti il declino e voli a watt doppi del Vadabrutto farabutto che il vino buono se lo beve :-P