Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Secondo me basta cambiare foto e cambia prospettiva.

tumblr_oatyts2vom1ropreyo1_1280.jpg


1131709137-64d7cbf82371a.jpg@webp


Poi, ripeto, non sto dicendo che non ci siano differenze e miglioramenti. Pero' da li a valutare decine di watt per la sola posizione sarei cauto. Né sto dicendo che quindi è solo merito del doping magico, etc...
Non è solo l'inclinazione del braccio, adesso le braccia sono completamente "carenate" dalla protesi. Poi c'è il body, poi il tubo sterzo quasi azzerato, forcelle con lo stelo largo 5/7 cm, la borraccia che diventa una carenatura. Poi c'è il miglioramento nelle ruote
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.483
39.245
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi aspettavo una vittoria "più facile" da parte di Pogacar...che comunque rimane una spanna sopra gli avversari presenti in gara
dici che doveva fare la volata in retromarcia? ha smesso di pedalare tre volte mentre si girava di qua e di la, ha pedalato il minimo indispensabile per arrivare a braccia alzate :mrgreen:
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
dici che doveva fare la volata in retromarcia? ha smesso di pedalare tre volte mentre si girava di qua e di la, ha pedalato il minimo indispensabile per arrivare a braccia alzate :mrgreen:

Piu' che altro su certe pendenze e senza fatica pregressa (o la relativamente poca fatica di farsi 150km nella pancia del gruppo, a ritmi credo neanche forsennati, media all'arrivo di 39.338 km/h) credo diventi difficile pure per un Pogacar fare il vuoto. L'unica cosa che ho trovato strana e' che di solito Pogi non si risparmia per nulla, mentre stavolta come hai detto tu ha fatto proprio il minimo indispensabile.

Stavano facendo vedere i watt di Pogacar quando era ancora in scia, e stava sui 415 watt, immagino sia stato piu' o meno quello il ritmo imposto da inizio salita.
 

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
597
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Le dinamiche di Pogacar in gara non rispecchiano le dinamiche degli altri, lui in gara fa allenamento, probabilmente durante le volate ha gli intervalli in z6/z7 impostati dal suo preparatore che deve seguire. Quando ha vinto il mondiale partendo a 100 km dall'arrivo avevano sbagliato a impostare l'allenamento e hanno messo un blocco in Z5 troppo presto.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.040
6.786
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io mi chiederei cosa è cambiato nel gruppo, post Covid

A questo punto, credo che Froome dicesse la verità quando affermava di essere, come valori, quello di prima......
Il problema è che "il resto del gruppo/nuovo gruppo" stà volando post Covid

Io, in tutto questo, faccio ancor di più i complimenti a Thomas e soprattutto a Roglic. A memoria, forse gli unici, nei GT, a reggere questo cambiamento
In realtà dai numeri che ha postato Ser sembra che Froome vada proprio la metà di un tempo. I watt non li sappiamo ma se in 60 crono non ha mai fatto meno di 52 km/h e ora fa i 46 in una crono velocissima significa che lui va più piano (a meno che davvero non si sia risparmiato al massimo ieri).
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.491
3.320
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
In realtà dai numeri che ha postato Ser sembra che Froome vada proprio la metà di un tempo. I watt non li sappiamo ma se in 60 crono non ha mai fatto meno di 52 km/h e ora fa i 46 in una crono velocissima significa che lui va più piano (a meno che davvero non si sia risparmiato al massimo ieri).
ha scritto che in 60 cronometro non ha mai superato i 52 di media.