Si, siamo praticamente tutti qui a SchenefeldAh ok, qualche ordine ce lo avete fatto, dalla sede di Schenefeld; sei là pure tu?
Si, siamo praticamente tutti qui a SchenefeldAh ok, qualche ordine ce lo avete fatto, dalla sede di Schenefeld; sei là pure tu?
Grazie mille. All'elastico nemmeno avevo pensato. Penso sia na roba troppo avanzata per me attualmente. Oggi ho preso le pinne e lo snorkel. Spero di aver fatto un buon acquisto. Lo shorkel è regolabile e le pinne sebrano più morbide di quelle che ho usato in piscina (e che sono anche un numero più piccolo...mi vengono i crampi già solo a metterle a forza. Parlo di quelle che ho usato in piscina) e poi le ho prese 15 euro (scontate del 60%)Consigli per gli acquisti.
Pinnette: non troppo lunghe ne cortissime e dure, devono flettere il giusto, per te che sei all'inizio meglio con la scarpetta integrale perché sono più comode, quelle con il cinghiolo sono troppo tecniche per il momento e se usate male provocano crampi, attualmente uso le Aquasphere Microfin
Tavoletta: cerca di evitare quelle tipo tavola da surf solitamente disponibili a bordo vasca, troppo galleggianti e costringono a tenere la testa e il busto elevati, molto meglio una tavoletta di piccole dimensioni e poco galleggiante, che affondi appena sotto il pelo dell'acqua in modo da poter lavorare con le braccia tese e il corpo ben allineato con la testa bassa (quando si usa con lo snorkel), mi trovo molto bene con la Finis Kickboard Alignment, è un po' disarmante perché galleggia poco per le piccole dimensioni e si deve spingere per fare portanza, ma è così che deve funzionare.
Elastici: qualsiasi tipo da caviglia
Snorkel: è uno strumento importantissimo e deve essere comodo, quindi è importante che si adatti bene alla conformazione del viso e il boccaglio deve essere regolabile in altezza, andrebbe provato di persona, in ogni caso meglio quelli curvi che consentono di tenere bene la testa parallela al fondo, il mio è un Finis Stability