TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
155
109
Visita sito
Bici
specialized
Consigli per gli acquisti.

Pinnette: non troppo lunghe ne cortissime e dure, devono flettere il giusto, per te che sei all'inizio meglio con la scarpetta integrale perché sono più comode, quelle con il cinghiolo sono troppo tecniche per il momento e se usate male provocano crampi, attualmente uso le Aquasphere Microfin

Tavoletta: cerca di evitare quelle tipo tavola da surf solitamente disponibili a bordo vasca, troppo galleggianti e costringono a tenere la testa e il busto elevati, molto meglio una tavoletta di piccole dimensioni e poco galleggiante, che affondi appena sotto il pelo dell'acqua in modo da poter lavorare con le braccia tese e il corpo ben allineato con la testa bassa (quando si usa con lo snorkel), mi trovo molto bene con la Finis Kickboard Alignment, è un po' disarmante perché galleggia poco per le piccole dimensioni e si deve spingere per fare portanza, ma è così che deve funzionare.

Elastici: qualsiasi tipo da caviglia

Snorkel: è uno strumento importantissimo e deve essere comodo, quindi è importante che si adatti bene alla conformazione del viso e il boccaglio deve essere regolabile in altezza, andrebbe provato di persona, in ogni caso meglio quelli curvi che consentono di tenere bene la testa parallela al fondo, il mio è un Finis Stability

Palette: per te non ci vuole una paletta da potenziamento tipo remo da barca, che causa un gesto non ancora corretto potrebbe provocare solo danni da sovraccarico, ma una che consenta di correggere l'assetto delle mani, ottime le finger pads che lasciano la punta delle dita fuori e permettono di "sentire" l'acqua, io uso le Speedo Biofuse, ma ci sono delle equivalenti dell'Arena e della Finis che vanno altrettanto bene, in ogni caso anche con queste palettine si ottiene un potenziamento, ma con maggiore sicurezza.