Ciclisti over 50 (vol.3)

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ciao vecii …giretto sotto un bel sole primaverile fatto,comprese soste x foto…bevuto 2 borracce di acqua vitamina C e magnesio è pappato 4 fruttini Zuegg alle cotogne…

Allegati

• 9051713B-AD25-41DD-A56D-F6E1B069DB7D.png
    9051713B-AD25-41DD-A56D-F6E1B069DB7D.png
    104,2 KB · Visite: 34
  • A022A497-102E-4347-B528-D51163CF283D.png
    A022A497-102E-4347-B528-D51163CF283D.png
    91,8 KB · Visite: 34
  • 115F4FA5-27F6-4AAE-8BAF-354DBDF39A36.jpeg
    115F4FA5-27F6-4AAE-8BAF-354DBDF39A36.jpeg
    205,6 KB · Visite: 35
  • 80790468-E321-40CD-9199-6D6CAF16317A.jpeg
    80790468-E321-40CD-9199-6D6CAF16317A.jpeg
    383,4 KB · Visite: 33
  • C4657796-6D61-4F91-B2FE-52351B3ECCFB.jpeg
    C4657796-6D61-4F91-B2FE-52351B3ECCFB.jpeg
    193,6 KB · Visite: 32
  • B49B81FD-9A74-4CE6-9ABE-F022C43FB18F.jpeg
    B49B81FD-9A74-4CE6-9ABE-F022C43FB18F.jpeg
    319,1 KB · Visite: 31
  • 21463E88-47C3-4B82-B3DF-FD8103795F5A.jpeg
    21463E88-47C3-4B82-B3DF-FD8103795F5A.jpeg
    300,8 KB · Visite: 32
  • 4C681A35-D8E0-4834-9F43-29BD3C6D2055.jpeg
    4C681A35-D8E0-4834-9F43-29BD3C6D2055.jpeg
    203,9 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si si certo certo, è che a te non ti va più di uscire mollaccione....
io stamane 64km si ci ho messo qualche orina in più ma almeno ho perso 1gr :))):
Oggi un piattone di semolino con 3 cucchiai di zucchero, mi sento stanchissimo e no, non avevo proprio voglia di uscire, dovrò recuperare tra domani e sabato.
Ma se non ti ha chiesto nulla, hai detto....sei tu che ti fai le paranoie.
Ho paura che si faccia male.
Lo fanno ... lo fanno ... tranquillo
Ok, ma vorrei avere almeno un nipotino da portare in giro, me ne andrei in giro per il paese con la bici e il seggiolino con dentro il bambino, poi crescendo lo porterei a giocare in riva al fiume, al campo da calcio, oppure in giro in bicicletta........invece niente.......mi tocca fare il finto corridore........sono stanco.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa eh se sono insistente, sono serio ed è un problema che capita a molti, ma certe cose le avrei chieste.
Ma che scusa.. anzi mi fa piacere condividere di queste problematiche che appunto interessano noi che stiamo in sella (parlando con amici ho appunto appurato che è molto più frequente di quel che si pensasse, anzi stamani ho sentito un tale che mi ha sconsigliato l'intervento con il laser - si chiama tecnica Plex o qualcosa del genere !?- perchè a lui poi è rimasto una sorta di "nodulo" e non gli va più via)
Quanto alle domande al dermatologo ho capito fin da subito il tipo.. non ascoltava, gli dicevo sono mesi e si è formata via via andando in bici e lui: si ma dove ce l'ha :wacko: ;pirlùn^ imbecille se vado in bici dove vuoi che sia.. sulla crapa ? :bua:
Ho cercato di spiegargli il quadro della situazione ma nada.. io dicevo spade lui giocava coppe, al che mi ha leggermente interdetto e l'ho lasciato fare.
Già ho scarsa fiducia nei medici (non nella medicina in generale) poi mi capita un tizio del genere (di quelli che non ascoltano il paziente perchè si è già informato con google :-x by by baby !!

Adesso spero che l'ittiolo faccia effetto (ma nutro dubbi perchè passato troppo tempo ed oramai è dura come una nocciola) e poi vediamo.. l'unica cosa certa è che non risolverò nel breve.
Nel frattempo pedalo.. male e poco ma ci vado cmq, non posso stare senza è un periodo troppo incasinato per togliermi pure l'unica valvola di sfogo, difatti stamani ho fatto quasi una 50ina di km.. un pò alla cacso ma a qualcosa è servito.

Ci sono parecchi cambiamenti in vista e io negli ultimi anni ho capito che non sono così propenso ad accettarli come si dovrebbe pur cosciente che il cambiamento potrebbe apportare nel seguito qualcosa di buono.. forse.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma che scusa.. anzi mi fa piacere condividere di queste problematiche che appunto interessano noi che stiamo in sella (parlando con amici ho appunto appurato che è molto più frequente di quel che si pensasse, anzi stamani ho sentito un tale che mi ha sconsigliato l'intervento con il laser - si chiama tecnica Plex o qualcosa del genere !?- perchè a lui poi è rimasto una sorta di "nodulo" e non gli va più via)
Quanto alle domande al dermatologo ho capito fin da subito il tipo.. non ascoltava, gli dicevo sono mesi e si è formata via via andando in bici e lui: si ma dove ce l'ha :wacko: ;pirlùn^ imbecille se vado in bici dove vuoi che sia.. sulla crapa ? :bua:
Ho cercato di spiegargli il quadro della situazione ma nada.. io dicevo spade lui giocava coppe, al che mi ha leggermente interdetto e l'ho lasciato fare.
Già ho scarsa fiducia nei medici (non nella medicina in generale) poi mi capita un tizio del genere (di quelli che non ascoltano il paziente perchè si è già informato con google :-x by by baby !!

Adesso spero che l'ittiolo faccia effetto (ma nutro dubbi perchè passato troppo tempo ed oramai è dura come una nocciola) e poi vediamo.. l'unica cosa certa è che non risolverò nel breve.
Nel frattempo pedalo.. male e poco ma ci vado cmq, non posso stare senza è un periodo troppo incasinato per togliermi pure l'unica valvola di sfogo, difatti stamani ho fatto quasi una 50ina di km.. un pò alla cacso ma a qualcosa è servito.

Ci sono parecchi cambiamenti in vista e io negli ultimi anni ho capito che non sono così propenso ad accettarli come si dovrebbe pur cosciente che il cambiamento potrebbe apportare nel seguito qualcosa di buono.. forse.
ma non poteva fare questo?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Mah....... io andrei da un' altro...... l' intervento con il laser lo avevo visto su youtube, probabilmente preferiscono quella tecnica quando la cisti si trova in punti visibili, ma lì sotto può darsi che riescano a svuotartela per bene con un taglietto.
Secondo me non ti conviene aspettare ancora, io non ho esitato, ma avevo una piccola pallina di pochi mm. e non si è più riformata per il momento. Però cerca di capire che tipo di cisti è.

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
ma non poteva fare questo?

No.. troppo profonda e non vedi nulla se non solo un rigonfiamento, come minimo è sotto mezzo cm.. fosse visibile la "punta" o il classico pallino giallo avrei già fatto da solo.

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
No.. troppo profonda e non vedi nulla se non solo un rigonfiamento, come minimo è sotto mezzo cm.. fosse visibile la "punta" o il classico pallino giallo avrei già fatto da solo.
l ittiolo quella crema nera che macchia solo gli indumenti poco ci fai, comunque ma te l'ha guardata o hai avuto un senso di "timidezza" a mostrargliela? non lo so da come scrivi sei incappato in uno di quei medici tipo io con il dermatologo o lo scorso anno con l'oculista che dovevo solo sputarlo in faccia e andare via

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Altro o direttamente dal chirurgo ? ;nonzo%
Sinceramente non sapevo nemmeno che lì sotto ci fosse un muscolo, io ce l' avevo proprio dove mi appoggio sulla sella e sotto c' è l' osso. Tu sai dove ce l' hai e non credo che il dermatologo ti abbia detto una vaccata. Fossi in te proverei con un chirurgo, poi, visto che taglia a casa tua, valuta tu il da farsi. Chiedi anche quanto sarà lungo il taglio, i tempi di recupero ecc. ecc.......Però non rimandare, hai già perso troppo tempo.

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
no ,c'è l'indicazione un paio di km prima,su dal cementificio vai a Parzanica
Mi autocito@golias, per un indicazione più corretta...
Se vai su dal cementificio, dopo i primi km trovi comunque l'indicazione per Vigolo tenendo la sinistra.... andando a dx fai le rampe della morte per 7/8 km per Parzanica
Comunque una volta arrivati a Parzanica si trova l'indicazione per Vigolo e tra un sali scendi veloce si arriva a Vigolo, attraversando in zona "Squadre" quel pezzo di strada interdetto al traffico perché interessato da un copioso staccamento della parete della montagna..... ma in bici ci passi :==

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qualcuno ti usciva mai lateralmente sotto la zona perineale? e nelle pieghe infracoscia? a me fu un martirio anni fa
No, io ho avuto solo quell' episodio nel periodo in cui ho cambiato sella e scarpe. Avevo impostato la solita altezza ma probabilmente le scarpe avevano una suola meno spessa di quelle vecchie, avevo capito subito che stavo "zappando" e avrei dovuto fermarmi e correggere....... invece, forse anche a causa della sella durissima, mi si era formata quella cisti. Ho provato anch' io con una cremina, ho guardato e letto qualcosa per cercare di capire cosa fosse, poi ho cercato i costi e quando li ho trovati ho ordinato subito 5 bisturi sterili e ho "operato".

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
l ittiolo quella crema nera che macchia solo gli indumenti poco ci fai, comunque ma te l'ha guardata o hai avuto un senso di "timidezza" a mostrargliela?
Timidezza in questi casi direi anche no.. come mi ha chiesto dove l'avevo e vedendo che non ascoltava ho calato le braghe e ho poggiato la gamba sul lettino che era a fianco, si è chinato ha guardato e poi mi ha detto si stenda.. ha messo i guanti.. mi ha toccato appena sotto i testicoli al che gli ho preso la mano e indirizzata sul bubbone.. lo ha premuto, ha fatto finta di guardare chiedendomi se mi faceva male (ma erano giorni che applicavo la gentamicina) e gli ho risposto che no.. se non andavo in bici manco sapevo di averla.. è pedalando che si irrita e gonfia.. ma era già girato dalla parte opposta che toglieva i guanti.. si è seduto ha fatto le 2 ricette e avanti un altro.. devono rendere loro quando sono a pagamento :roll:
Ecco perchè ho sempre meno fiducia e in parte sposo la teoria del Vadabrut sul fai da te.. perchè chi fa da sè fa per tre :-P

Ultima modifica:
  • Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Timidezza in questi casi direi anche no.. come mi ha chiesto dov'è l'avevo e vedendo che non ascoltava ho calato le braghe e ho poggiato la gamba sul lettino che era a fianco, si è chinato ha guardato e poi mi ha detto si stenda.. ha messo i guanti.. mi ha toccato appena sotto i testicoli al che gli ho preso la mano e indirizzata sul bubbone.. lo ha premuto, ha fatto finta di guardare chiedendomi se mi faceva male (ma erano giorni che applicavo la gentamicina) e gli ho risposto che no.. se non andavo in bici manco sapevo di averla.. è pedalando che si irrita e gonfia.. ma era già girato dalla parte opposta che toglieva i guanti.. si è seduto ha fatto le 2 ricette e avanti un altro.. devono rendere loro quando sono a pagamento :roll:
Ecco perchè ho sempre meno fiducia e in parte sposo la teoria del Vadabrut sul fai da te.. perchè chi fa da sè fa per tre :-P
a me mai possibile che nessun dermatologo abbia mai capito cosa mi accade appena si entra nell autunno e inverno, ormai sono secoli
solo uno mi diede delle bustine di flubason ok passa per il momento ma poi si ripresentano sempre queste chiazze come se fossero ustioni in faccia, e non ti dico quando mi rado, che poi si estende anche nella zone delle tempie, l'unico periodo in cui mi passa tutto è quando inizio ad andare a mare
poi se ricordi lo scorso anno beccai l'oculista sbagliato che mi sbaglio diottrie e automaticamente pure chi mi fece gli occhiali basandosi sui dati venuti fuori
sono andato dall'ottico dove si serve mio fratello che ha gli stessi macchinari dell oculista ed è venuto fuori proprio tutto il contrario
verso che poi per conto mio dopo lo scorso marzo aprile ho iniziato a perdere ancor di più la vista ma questo è un altro conto
ormai non riesco nemmeno bene a vedere nel mirino perchè si ferma a +2 la diottria disponibile sulla fotocamera
cmq faccio bene che non voglio andare più da nessuno tanto mi fanno solo danni però i soldi se li prendono tanto cmq devo morire lo stesso

• Mi piace
Reactions: golias
D

Deleted member 120944

Guest
a me mai possibile che nessun dermatologo abbia mai capito cosa mi accade appena si entra nell autunno e inverno, ormai sono secoli
solo uno mi diede delle bustine di flubason ok passa per il momento ma poi si ripresentano sempre queste chiazze come se fossero ustioni in faccia, e non ti dico quando mi rado, che poi si estende anche nella zone delle tempie, l'unico periodo in cui mi passa tutto è quando inizio ad andare a mare
poi se ricordi lo scorso anno beccai l'oculista sbagliato che mi sbaglio diottrie e automaticamente pure chi mi fece gli occhiali basandosi sui dati venuti fuori
sono andato dall'ottico dove si serve mio fratello che ha gli stessi macchinari dell oculista ed è venuto fuori proprio tutto il contrario
verso che poi per conto mio dopo lo scorso marzo aprile ho iniziato a perdere ancor di più la vista ma questo è un altro conto
ormai non riesco nemmeno bene a vedere nel mirino perchè si ferma a +2 la diottria disponibile sulla fotocamera
cmq faccio bene che non voglio andare più da nessuno tanto mi fanno solo danni però i soldi se li prendono tanto cmq devo morire lo stesso
Ma sai sono tutti uguali certi dottori , io ho gli occhi azzurri azzurri , avendo fatto per 38 anni il Camionista h24 7/7 mi sono " bruciato gli occhi " ( nebbia sole pioggia ) , anno 2022 Novembre faccio visita di controllo presso centro oculistica ospedale Carrara MS , " Lei ha una cataratta e per questo la mettiamo in lista , intanto faccia questa cura con gocce mattina sera e cercando di seguire bene le indicazioni date " . Verrà chiamato non prima del 20 gennaio 2023 , comunque seguiranno ulteriori contatti con il dottore X . 10 gennaio 2023 mi chiamano per andare il 13 per l'intervento , 13 mattina ore 07,45 presente come un soldatino entro in studio mi controllano se la cura era stata fatta a modo , morale della favola non avevo nessuna cataratta da fare e la cura non è servita ad una mazza . Il dottore X non c'era più perché trasferito in altro posto , come direbbe Sgarbi :era una CAPRA.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma sai sono tutti uguali certi dottori
sicuramente
io ho gli occhi azzurri azzurri
anche io
avendo fatto per 38 anni il Camionista h24 7/7 mi sono " bruciato gli occhi " ( nebbia sole pioggia ) , anno 2022 Novembre faccio visita di controllo presso centro oculistica ospedale Carrara MS , " Lei ha una cataratta e per questo la mettiamo in lista , intanto faccia questa cura con gocce mattina sera e cercando di seguire bene le indicazioni date " . Verrà chiamato non prima del 20 gennaio 2023 , comunque seguiranno ulteriori contatti con il dottore X . 10 gennaio 2023 mi chiamano per andare il 13 per l'intervento , 13 mattina ore 07,45 presente come un soldatino entro in studio mi controllano se la cura era stata fatta a modo , morale della favola non avevo nessuna cataratta da fare e la cura non è servita ad una mazza . Il dottore X non c'era più perché trasferito in altro posto , come direbbe Sgarbi :era una CAPRA.
figurt !mabbasta!;:

• Angry
Reactions: Moonalf