Ciclisti over 50 (vol.3)

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.449
495
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
quando giro a piedi (quindi con visibilità ben migliore che da dentro l'abitacolo di un'auto) per Milano, mi capita di vedere all'ultimo ciclisti che vanno di notte senza luci e vestiti di nero, magari contromano e/o col telefono in mano, o che passano col rosso. In quei casi non darei la colpa all'automobilista.

Su strada, ognuno di noi puo' rendersi conto che un ciclista giallo o arancione o simili si vede meglio che uno nero o con la tuta mimetica; fermo restando che se chi guida sta attento lo vede comunque... ma, appunto, sta attento ? dargli un aiutino non fa danno
Ma di sera quanti rider girano senza luci e con abbigliamento scuro? Devi sperare di vedere in tempo il borsone giallo di Glovo

• Mi piace
Reactions: loiety and peppe59

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
per fare un bel giro mi sposto volentieri....senno' dovrei farmi 50 e piu' km di trasferta in mezzo al traffico....e dovrei star in ballo ben piu' delle 4 o 5 h del giro piu' una oretta abbondante di viaggio in auto tra andata e ritorno :yoga:
Non era una critica…
ognuno vive l‘andare in bici come meglio crede…
certo che se vado a farmi le Alpi Francesi o le Dolomiti prendo l’auto…
sara‘ che abbiamo così tanti e bei giri qua a Brescia che sinceramente non mi sono mai annoiato, anzi…
x me fare il giro del lago d Iseo da casa sono poco più di 140 km certo sto in ballo 6 ore ma è ciò che mi piace…
l’orologio quando sono in bici non esiste…

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Non era una critica…
certo che se vado a farmi le Alpi Francesi o le Dolomiti prendo l’auto…
sara‘ che abbiamo così tanti e bei giri qua a Brescia che sinceramente non mi sono mai annoiato, anzi…
x me fare il giro del lago d Iseo da casa sono poco più di 140 km certo sto in ballo 6 ore ma è ciò che mi piace…
l’orologio quando sono in bici non esiste…
si si figurati,avevo capito...ho solo spiegato cosa faccio io.....6 h se dovessi farle solo in compagnia...personalmente 4 o 5 h son gia' tante per me e mi appagano appieno...poi mi piace fare altre cose nelle mie giornate percui piu' che guardar l'orologio(altra mia passione i segnatempo)cerco di ottimizzare il tutto...per esempio,essendo in zona citta' al rientro mi fermo a fare alcune commissioni,oppure sempre,in estate,al ritorno mi fermo a prendere il sole un paio d'ore e a fare il bagno....parlo delle trasferte al lago d'Iseo :yoga:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non era una critica…
ormai sto attento a scrivere qualsiasi cosa anche se non scrivessi verrei mal interpretato :mrgreen:
sembra che esprimere il proprio pensiero venga sempre visto come giudizio critica o altro
la malizia è negli occhi di chi guarda...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
batterie morte,cisti doloranti,idioti in ogni categoria….fortunatamente c’è chi non molla e pedala….sempre…
Oggi 52 km in mtb….e domani?
Chi vuole unirsi partenza ore 9;30 da Iseo…giro del lago più una montagna a scelta…Parzanica(8/9 km),Zone(8 km) oppure Montecampione(paese circa 10 km)…chi ci vuol essere il ritrovo è al bar di fronte la stazione di Polizia di Iseo.
Peccccatoooooo... mi era giusto venuto in mente MA... vado in Sicilia :==.
A proposito, ho appena scoperto la pasta incaciata... :azz TERIBBBILE!!! UNA DROGA! Non ci provate crea dipendenza!!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si si figurati,avevo capito...ho solo spiegato cosa faccio io.....6 h se dovessi farle solo in compagnia...personalmente 4 o 5 h son gia' tante per me e mi appagano appieno...poi mi piace fare altre cose nelle mie giornate percui piu' che guardar l'orologio(altra mia passione i segnatempo)cerco di ottimizzare il tutto...per esempio,essendo in zona citta' al rientro mi fermo a fare alcune commissioni,oppure sempre,in estate,al ritorno mi fermo a prendere il sole un paio d'ore e a fare il bagno....parlo delle trasferte al lago d'Iseo :yoga:
anche io a volte mi fermo a Phi Phi island del lago d’Iseo a farmi un bagno

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.140
Piemonte
Visita sito
Aggiornamento cisti.. il dermatologo dice che meglio non intervenire chirurgicamente (poi fa nulla se mi fa ricetta per visita chirurgica :roll: ) perchè, secondo lui, troppo "profonda" e vicina all'attaccatura del muscolo (non ricordo il nome)
Quindi pomata all'ittiolo per farla "uscire" spontaneamente :shock:
Ho come la sensazione di aver speso tempo e soldi inutilmente.

Gli esperti che dicono ?
Posso dirti le esperienze di mia moglie. Con l' ittiolo prescritto si tolse una spina messa male.
Fece una operazione ad un neo più profonda di quanto credessimo e ne uscì poi in molto tempo. Se il medico vuole restringerla prima di toccarla potrebbe avere le sue ragioni.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
niente meno che oggi per parlare di luci da 600€ non avete fatto proprio accostare a @VADABRUT oggi qui :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Buongiorno, discorso luci già affrontato tempo fa, per me sono molto utili, in passato mi hanno permesso di vedere altri ciclisti da lontano mentre pedalavo sulle colline, se non le avessero avute non credo che li avrei visti. Fungono da punto di riferimento e da stimolo per andarli a prendere, a volte ci riesco, a volte no. Ne ho una in garage costata 1,50 Euro e se capita una giornata nebbiosa o un giro serale che potrebbe farmi rientrare a casa tardi la monto ( se è carica ).
I ciclisti, i pedoni, i monopattini, li vedo tutti, sia di giorno che di notte, con o senza luci, vestiti in qualunque modo, ma quando guido sto molto attento, non è raro trovare sullo stradone che da Valenza va verso i paesi alcuni ragazzi di colore che tornano "a casa" sui loro mezzi di fortuna, senza giubbotti, senza luci, senza niente. Faccio un po' fatica quando piove a vedere i pedoni sulle strisce pedonali, le goccioline sul parabrezza dello scooter e i fari delle auto nella direzione di marcia opposta non mi permettono di vedere bene, sto pensando di montare un tergicristallo da azionare a mano.

Bubbonazzo di @golias : se il medico esperto ti ha consigliato la cremina prova, aspetta e spera che faccia effetto, può darsi che il pustolone ti scoppi nelle mutande, poi dovrai risolvere il problema cercando di evitare che si riformi. Ti ha detto se si tratta di una cisti sebacea o di altro ?

Bene, torno ad occuparmi delle mie cose, di giorno può darsi che risponda, la sera normalmente mi addormento, sono molto stanco.

Buona giornata e buone pedalate, dovrei uscire anche oggi visto che sembra bello.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
cosa c'è di buono? non c'è nulla, ogni giorno di primo mattino iniziano i problemi, esci in strada e i problemi te li creano, rientri a casa per stare tranquillo eppure ti rompono la minchia, ma che c'è di buono
preferisco dire: salve, e in questa parola racchiudere tutto lo sdegno e schifo per l'umnanità tradotto: salve= ma andate a fare un camion di bu@@@@@ la morte toccherà anche a voi

• Wow
Reactions: Moonalf

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
cosa c'è di buono? non c'è nulla, ogni giorno di primo mattino iniziano i problemi, esci in strada e i problemi te li creano, rientri a casa per stare tranquillo eppure ti rompono la minchia, ma che c'è di buono
preferisco dire: salve, e in questa parola racchiudere tutto lo sdegno e schifo per l'umnanità tradotto: salve= ma andate a fare un camion di bu@@@@@ la morte toccherà anche a voi
Di buono c' è che sono vivo, in salute, ho una famiglia, alcuni amici, un lavoro, una casa, ecc. ecc. Non sono più molto giovane ma ogni età regala esperienze particolari e quindi credo che valga la pena vivere senza lamentarsi troppo. Poi oggi dovrebbe essere una bella giornata e potrò fare un giretto in bici. Al ritorno mia moglie mi farà trovare di nuovo il semolino, aggiungerò tanto zucchero e me lo gusterò in santa pace.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Di buono c' è che sono vivo, in salute, ho una famiglia, alcuni amici, un lavoro, una casa, ecc. ecc. Non sono più molto giovane ma ogni età regala esperienze particolari e quindi credo che valga la pena vivere senza lamentarsi troppo. Poi oggi dovrebbe essere una bella giornata e potrò fare un giretto in bici. Al ritorno mia moglie mi farà trovare di nuovo il semolino, aggiungerò tanto zucchero e me lo gusterò in santa pace.
ecco bravo... allora scrivi per te, dici semplicemente buongiorno a me stesso... :mrgreen: perchè se lo dici a qualcun altro non sai quello come si è svegliato a meno che tu lo sappia come gli andrà la giornata tanto da dirgli buongiorno, ma visto che la palla di cristallo non ce l'hai e le tue non fungono da oracolo del mondo (quelle dell'universo spettano solo a @golias che ha il brevetto e i diritti d'autore) non ti resta anche a te che annoiarti in questa giornata e stancarti e poi dire sempre a te stesso che giornata di :o

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno, discorso luci già affrontato tempo fa, per me sono molto utili, in passato mi hanno permesso di vedere altri ciclisti da lontano mentre pedalavo sulle colline, se non le avessero avute non credo che li avrei visti. Fungono da punto di riferimento e da stimolo per andarli a prendere, a volte ci riesco, a volte no. Ne ho una in garage costata 1,50 Euro e se capita una giornata nebbiosa o un giro serale che potrebbe farmi rientrare a casa tardi la monto ( se è carica ).
Buongiorno a te, hai uno strano modo di apprezzare l'utilità delle luci :))):