GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Bellaaaa!
Non avevo notato i foderi bassi così massici, mentre adoro il tubo orizzontale così sottile (di Monddraker e pochi altri)
Che taglia hai preso alla fine?
che fa un orizzontale simile a me viene in mente solo Titici (bellissima tra l'altro)

Ci monto l’ekar e le levante che ho sulla Cinelli, ho qualche dubbio sull’instradamento dei cavi del cambio meccanico dentro il telaio, se funziona male pensero’ ad altre soluzioni
eh... come sai l'ekar è un po' schizzinoso sul tracciato cavi ed un paio di miei amci proprio con il routing tutto interno hanno avuto ben difficoltà che ad es io (ed immagino anche tu) non ho mai incontrato... alla peggio fascetti il cavo tutto esterno! :D

Qualcuno conosce un manubrio gravel con reach > 80 mm? Non voglio cambiare attacco con uno piu’ lungo per il nuovo montaggio ma vorrei guadagnare qualche mm con il reach del manubrio

avrei risposto come @pietromx anche io con il thomson, che ha 90mm di reach, anceh per quello in alu eh...

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Thomson Carbon Gravel Bar, ha 90mm di reach
Ho guardato sul sito, ma non trovo indicazioni esplicite del reach, sai dove posso trovare le specifiche? andrei su quello in ALU come dice @riky76

ps: come non detto, ho trovato

• Mid flat profile (HB-E119 – HB-E122) available in 40cm, 42cm, and 44cm, Drop 148mm, Reach 89mm
  • Round profile (HB-E123 – HB-E126) available in 38mm, 40cm, 42cm, and 44cm, Drop 147mm, Reach 72mm
  • Flared dirt drop (HB-E139 , HB-E130 , HB-E131) available in 42cm, 44cm, and 46cm, with 25° flare, Drop 130mm, Reach 90mm

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: riky76

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ed eccola qui montata! Mi resta solo da mettere nastro e fare qualche regolazione su altezza e inclinazione di manubrio e sella, piu’ ho lasciato un po’ abbondante il cavob dietro e lo devo accorciare.

Comunque odio il passaggio cavi dentro la serie sterzo, è stata un’impresa finire sto montaggio!

Peccato che con la giornata uggiosa i colori in foto sembrano molto scuri, ma la tonalita’ di blu è molto bella

IMG_2339.jpeg

IMG_2338.jpeg
IMG_2340.jpeg

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ci vuole l'ekar wireless! O una versione più economica del xplr 13v di sram :sborone: ....

Molto carina, non mi piacciono i pedali e la sella.
Eh si se esistesse l’ekar wireless sarebbe la morte sua :-)xxxx …. L’xplr 13v sram e’ un sogno ma costa troppo

Come sella ho messo per ora la brooks in caucciu che avevo sull’altra, poi valutero’, sui pedali ancora non mi fido in fuoristrada coi clipless quindi questi li terro’ per un po’ (se hai letto i miei messaggi a settembre mi sono rotto una gamba perche’ cadendo non si è sganciato il pedale e la gamba mi si è schiacciata sotto al telaio col peso del corpo che ci si è abbattuto sopra)

Lanfi

Pedivella
29 Giugno 2021
321
303
41
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Eh si se esistesse l’ekar wireless sarebbe la morte sua :-)xxxx …. L’xplr 13v sram e’ un sogno ma costa troppo

Come sella ho messo per ora la brooks in caucciu che avevo sull’altra, poi valutero’, sui pedali ancora non mi fido in fuoristrada coi clipless quindi questi li terro’ per un po’ (se hai letto i miei messaggi a settembre mi sono rotto una gamba perche’ cadendo non si è sganciato il pedale e la gamba mi si è schiacciata sotto al telaio col peso del corpo che ci si è abbattuto sopra)
Cacchio me l'ero perso! Ci sta assolutamente di ritrovare il feeling un po' alla volta. Comunque anche riguardo alla sella non era una critica assolutamente...anzi per me il bello dei forum è di incontrarsi tra persone con gusti e esigenze diverse e scambiarsi opinioni (civilmente è chiaro).

Sull'ekar wirelss...mah...Campagnolo era arrivata per prima con il 13v monocorona dedicato al gravel con un gran prodotto, alla fine la tecnologia del cambio elettronico è un pezzetto che la masticano...adesso non che bastasse fare due più due eh, però ci stava di anticipare gli altri facendo anche la versione elettronica. Misteri!

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sull'ekar wirelss...mah...Campagnolo era arrivata per prima con il 13v monocorona dedicato al gravel con un gran prodotto, alla fine la tecnologia del cambio elettronico è un pezzetto che la masticano...adesso non che bastasse fare due più due eh, però ci stava di anticipare gli altri facendo anche la versione elettronica. Misteri!
Penso che a molti imprenditori e padroncini italiani manchino visione e coraggio, fosse stata un’azienda americana si sarebbero indebitati o ipotecato mezza azienda per uscire con un prodotto innovativo, puo’ andare male è vero, ma solo con questa mentalita’ le aziende crescono e diventano globali

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Penso che a molti imprenditori e padroncini italiani manchino visione e coraggio, fosse stata un’azienda americana si sarebbero indebitati o ipotecato mezza azienda per uscire con un prodotto innovativo, puo’ andare male è vero, ma solo con questa mentalita’ le aziende crescono e diventano globali
o ....falliscono...campy in questa situazione di bilico del 90% delle ditte e del 100% di quelle piu piccole, mi semba che cmq continui a galleggiare, anche io mi chiedevo perche non osasse...in fondo fa bene conoscendoi suoi limiti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.155
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Stavo così cazzeggando sul web,quando mi scontro con questa…
Sono rimasto davvero sbalordimento…innamorato perso…per fortuna che costa uno sproposito così non ho nemmeno il timore da fare il passo più lungo della gamba per comprarla…

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono rimasto davvero sbalordimento…innamorato perso…per fortuna che costa uno sproposito così non ho nemmeno il timore da fare il passo più lungo della gamba per comprarla…
Esteticamente, come in questo caso, preferisco un telaio in titanio costruito per uso Gravel, rispetto a un uso stradale, bellissima bici imho

• Mi piace
Reactions: jokerout

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bella, molto bella... ma un telaio in alluminio non è il massimo da usare nel gravel (e ce l'ho anche...tra l'altro...)