La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.366
38.947
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.366
38.947
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh la Rai è generalista mi sembra un paragone un po’ tirato
Sicuramente ma non é che si pretenda la diretta integrale del tour su Ruanda
Però al momento la strade bianche non é nemmeno in palinsesto, forse 30' in differita alle 22
Per una delle gare italiane più importanti mi pare un poco uno schifo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.989
19.407
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che la differenza di programmazione tra le due emittenti e' imbarazzante..Altro che i telecronisti lodano mamma rai..
Va beh ma su Discovery paghi l'abbonamento per vedere il ciclismo, ...lasciando perdere i commentatori che sono da dimenticare.
La rai non ha canali dedicati a pagamento solo al ciclismo o allo sport...paghiamo tutti un canone annuale per tutto quello che trasmettono...poi si può disquisire se sia un buon servizio o se trasmettano qualcosa di interessante ogni giorno... però bisogna anche che ci mettiamo in testa che se per strada ci ammazzano come mosche a noi ciclisti,non ci saranno in Italia tutti questi milioni di persone appassionate a vedere il ciclismo.
E quindi una TV poi fa una cernita su quali corse fare vedere...resta il fatto che secondo me non far vedere il Fiandre sia davvero una boiata.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Va beh ma su Discovery paghi l'abbonamento per vedere il ciclismo, ...lasciando perdere i commentatori che sono da dimenticare.
La rai non ha canali dedicati a pagamento solo al ciclismo o allo sport...paghiamo tutti un canone annuale per tutto quello che trasmettono...poi si può disquisire se sia un buon servizio o se trasmettano qualcosa di interessante ogni giorno... però bisogna anche che ci mettiamo in testa che se per strada ci ammazzano come mosche a noi ciclisti,non ci saranno in Italia tutti questi milioni di persone appassionate a vedere il ciclismo.
E quindi una TV poi fa una cernita su quali corse fare vedere...resta il fatto che secondo me non far vedere il Fiandre sia davvero una boiata.
Credo che forse ci siano più appassionati di ciclismo che di Rugby serie A, mica il 6 nazioni, o pallavolo maschile....giusto perchè il palinsesto è quello per domani.
Poi con 3 canali raiplay sport, di cui 2 sul mondiale di sci nordico ed uno di snowboard.....si prevedono milioni di telespettatori attaccati alla TV.
Diciamo che le scelte aziendali fanno acqua.
Del resto se si regalano tutte le sere migliaia di euro ai pacchi, forse due lire per una diretta su una delle corse più belle del mondo non restano.
Ma cosa si pretende da una rete che paga ancora Bruno Vespa per leccare culi...
Che miserie.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

In Italia di certo non ci sarà chissà che interesse per il ciclismo, vedendo, appunto ,quanto veniamo considerati su strada, ma se anche non lo passi in tv, si accentua la cosa.
Comunque, per ora, non è neppure stato firmato il contratto per trasmettere il Giro sulla Rai

Mi piacerebbe essere nella sede di RCS............

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
In Italia di certo non ci sarà chissà che interesse per il ciclismo, vedendo, appunto ,quanto veniamo considerati su strada, ma se anche non lo passi in tv, si accentua la cosa.
Comunque, per ora, non è neppure stato firmato il contratto per trasmettere il Giro sulla Rai

Mi piacerebbe essere nella sede di RCS............
Vero, siamo (a volte pure giustamente, e vi invito a guardare il video del Bikers)odiati, ma considera la quantità di gente che c'è sulle strade al passaggio del giro, all'avvio del Tour dello scorso anno, alla tirreno adriatico, alle strade bianche....ecc....siamo sicuri siano tutti ciclisti? E siamo sicuri siano tutti odiatori gli italiani?
Io credo che siano in minoranza, ma una minoranza chiassosa.
Detto questo, se una rete come la Rai si perde una corsa come le strade bianche, in Italia, non può essere perchè si basa sull'odio verso i ciclisti, o per lo meno lo spero, ma perchè ha una dirigenza che fa ridere.
E vedere cosa ha combinato il direttore di Rainews, le perle che lasciano sparare tutte le sere a Bruno Vespa, ecc....non fa che confermarlo.
Ma speriamo(e lo dico con rammarico) prima o poi nemmeno faranno vedere il giro, così magari qualcuno che conta alza la voce(che potrebbero essere anche solo gli sponsor).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Vero, siamo (a volte pure giustamente, e vi invito a guardare il video del Bikers)odiati, ma considera la quantità di gente che c'è sulle strade al passaggio del giro, all'avvio del Tour dello scorso anno, alla tirreno adriatico, alle strade bianche....ecc....siamo sicuri siano tutti ciclisti? E siamo sicuri siano tutti odiatori gli italiani?
Detto questo, se una rete come la Rai si perde una corsa come le strade bianche, in Italia, non può essere perchè si basa sull'odio verso i ciclisti, o per lo meno lo spero, ma perchè ha una dirigenza che fa ridere.
E vedere cosa ha combinato il direttore di Rainews, le perle che lasciano sparare tutte le sere a Bruno Vespa, ecc....non fa che confermarlo.
Ma speriamo(e lo dico con rammarico) prima o poi nemmeno faranno vedere il giro, così magari qualcuno che conta alza la voce(che potrebbero essere anche solo gli sponsor).

Ma io sono d'accordo con ciò che dici, ed appunto mi lamentavo di questa assenza ma, per assurdo, mi sarei aspettato una presa di posizione pure dalla federazione.
le SB sono una corsa che pubblicizza pure il ns territorio, oramai una classica sul nostro paese, trovo assurdo che non ci sia una copertura sulla tv di stato.
Ed a 2 mesi dalla partenza del Giro, non si sà neppure chi la trasmetterà in chiaro (perchè quello, se non erro, è tra le trasmissioni "d'obbligo" da trasmettere in chiaro)

Ecco, per il Giro, è anni che spero che venga preso da SKY, e trasmesso in chiaro da Cielo. Poi la voglio sentire Radiocorsa, con il duo che tanto decanta la tv di stato cosa direbbero

• Mi piace
Reactions: axl and andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.703
10.778
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non ho trovato il video de IlBiker così lungimirante e intelligente ma sono d'accordo sul fatto che le scelte di mamma rai non si basano sul odio verso la categoria.
Probabilmente il ciclismo non ha un grande appeal televisivo e queste sono solo scelte di business ma, corrette o meno che siano, se non trasmetti una gara come le SB allora puoi fare a meno di trasmettere qualsiasi gara IMHO

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Non ho trovato il video de IlBiker così lungimirante e intelligente ma sono d'accordo sul fatto che le scelte di mamma rai non si basano sul odio verso la categoria.
Probabilmente il ciclismo non ha un grande appeal televisivo e queste sono solo scelte di business ma, corrette o meno che siano, se non trasmetti una gara come le SB allora puoi fare a meno di trasmettere qualsiasi gara IMHO

Anche perchè, con tutto il massimo rispetto per il rugby, non sò che audience possa fare una partita del campionato italiano. Ok, costo di trasmissione pressochè nullo (4/5 telecamere e sei a posto), che ritorno può dare?

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.703
10.778
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Anche perchè, con tutto il massimo rispetto per il rugby, non sò che audience possa fare una partita del campionato italiano. Ok, costo di trasmissione pressochè nullo (4/5 telecamere e sei a posto), che ritorno può dare?
Non ne ho idea, credo molto poco...il problema è che probabilmente l'unica cosa che interessa e conta al giorno d'oggi (in tutti gli ambiti eh) è la differenza tra costi e ricavi finale, il resto è tutto di contorno