Colnago Club - Capitolo 8

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allentando la posteriore dovrebbe svitarsi a mano, onestamente, se mi posti una foto te lo dico meglio, il mio su SL8 ha due viti , ma allentando la posteriore si mollano i carichi e tutto si svita manualmente, almeno che non sia ossidata e bloccata all'interno
Quello che hai detto...,fatto ma
Non smolla... :azz
Ho provato anche con una pinza a girare la rotella...
Intanto Grazie, ho messo sgrippante,domani metto foto ..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.528
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quello che hai detto...,fatto ma
Non smolla... :azz
Ho provato anche con una pinza a girare la rotella...
Intanto Grazie, ho messo sgrippante,domani metto foto ..
Strano, se è come quello del v3rs la vite davanti si regola a mano una volta tolta la tensione dalla vite dietro, ha anche la ghiera proprio per girarla a mano

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Strano, se è come quello del v3rs la vite davanti si regola a mano una volta tolta la tensione dalla vite dietro, ha anche la ghiera proprio per girarla a mano
Si è lei,testa della vite ormani spanata e la ghiera non si muove nemmeno con pinza a pappagallo, è grippata...
Sicuramente il mio sudore micidiale...

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Secondo voi sabato il buon Tadej,che bici utilizza?
Oggi in allenamento a Siena......

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
:azz Strano, se è come quello del v3rs la vite davanti si regola a mano una volta tolta la tensione dalla vite dietro, ha anche la ghiera proprio per girarla a mano
@SCR1
Aggiornamento ,anche il mio meccanico ha provato con chiave esagonale ( ma lui non ha smollato quella dietro),che girava a vuoto, e sulla ghiera con piccolo pappagallo,niente..
Stamattina ho
IMG_20250307_082539646_MFNR.jpg
Svitato completamente quella dietro, nemmeno con le pinze la rotella girava
Alla fine ho preso un inserto esagonale e in cricchetto nuovo ,agganciava ma non avevo forza sufficiente per svitare,allora ho preso una chiavetta a tubo e una leva,alla fine ha mollato IMG_20250307_084345213.jpg
C era una specie di morchia, credo un impasto di terra sudore e grasso,in quella dietro anche lattice di vecchie forature,ripulito tutto ora con pa rotella stringo ma fino ad un certo punto,poi serve inserto esagonale per mettere sella in bolla,ma ho risolto, grazie..

Allegati

• IMG_20250307_084557034.jpg
    IMG_20250307_084557034.jpg
    138,6 KB · Visite: 42

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@SCR1
Aggiornamento ,anche il mio meccanico ha provato con chiave esagonale ( ma lui non ha smollato quella dietro),che girava a vuoto, e sulla ghiera con piccolo pappagallo,niente..
Stamattina ho
Vedi l'allegato 481278
Svitato completamente quella dietro, nemmeno con le pinze la rotella girava
Alla fine ho preso un inserto esagonale e in cricchetto nuovo ,agganciava ma non avevo forza sufficiente per svitare,allora ho preso una chiavetta a tubo e una leva,alla fine ha mollato Vedi l'allegato 481280
C era una specie di morchia, credo un impasto di terra sudore e grasso,in quella dietro anche lattice di vecchie forature,ripulito tutto ora con pa rotella stringo ma fino ad un certo punto,poi serve inserto esagonale per mettere sella in bolla,ma ho risolto, grazie..
Una battaglia duel ma come si dice : chi la dura,la vince!

• Mi piace
Reactions: pecoranera