Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Si ma appunto togli carbo e sale perdi tanti liquidi subito, li riprendi appena torni a una dieta sensata
E 10kg in un mese sono una follia
Ti dico che non mi interessa, mi interessa arrivare all'obbiettivo nel più breve tempo possibile la fame la sento io, spero 7Kg nel prossimo mese, sono seguito da un medico, non da un pinco pallino, voglio arrivare all'obbiettivo per poi restarci con costanza, senza un fai da tè, né senza le nozioni prese un pò qua e un pò la su internet.

• Mi piace
Reactions: LIUL

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti dico che non mi interessa, mi interessa arrivare all'obbiettivo nel più breve tempo possibile la fame la sento io, spero 7Kg nel prossimo mese, sono seguito da un medico, non da un pinco pallino, voglio arrivare all'obbiettivo per poi restarci con costanza, senza un fai da tè, né senza le nozioni prese un pò qua e un pò la su internet.
Contento te contenti tutti, a me pare un approccio preoccupante e decisamente troppo estremo ma se ti fidi ok
10kg in un mese e 7 il successivo per me continuano ad essere una follia

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
diciamo che è stato scelto un regime alimentare che stimola, almeno in un primo periodo, a seguire il regime. Magari è stato pensato e deciso principalmente per questo motivo.

• Mi piace
Reactions: LIUL and 53x39

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
diciamo che è stato scelto un regime alimentare che stimola, almeno in un primo periodo, a seguire il regime. Magari è stato pensato e deciso principalmente per questo motivo.
non ha specificato le quantità e questo fa una grossa differenza, però ho visto diete molto più drastiche fatte per lunghi periodi e per perdere molto meno

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
considerata anche l'attività fisica che non è tantissima sono parecchi kg effettivamente però come ha specificato è un approccio temporaneo quindi abbastanza aggressivo, l'importante è non saltare di testa sul lungo periodo
Guarda che in quel tipo di dieta si mangia eccome. Io l’ho provata nella versione paleo ed altroché se si mangia.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
Guarda che in quel tipo di dieta si mangia eccome. Io l’ho provata nella versione paleo ed altroché se si mangia.
come quantità può anche essere visto che cmq parliamo di un soggetto sopra gli 80kg ma come già detto da altri toglie quasi completamente i carbo, a parte forse qualche verdura, per un breve periodo posso essere d'accordo ma sul lungo periodo si salta di testa inevitabilmente...soprattutto se si inizia a fare un minimo di attività fisica

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.372
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Come avevo accennato, rispetto agli altri anni, meno bdc, + nuoto + palestra + corsa ed integrazione con creatina e glutammina (mai prese prima)
Allora quest anno farai Polenta e Pieve di Rivoschio in sella mentre il Ciola ed il Barbotto di corsa con la bici al fianco oppure in spalla (come meglio vai..)...per il nuoto purtroppo non ci.sono le condizioni alla 9 colli o-o :)))::prega:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora quest anno farai Polenta e Pieve di Rivoschio in sella mentre il Ciola ed il Barbotto di corsa con la bici al fianco oppure in spalla (come meglio vai..)...per il nuoto purtroppo non ci.sono le condizioni alla 9 colli o-o :)))::prega:
Dipende dal meteo e dal toto alluvioni :prega:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
70000 kcal ovvero 10 kg di grasso, li consumi in 2 mesi ( se non in 3 mesi) non mangiando nulla, penso che sia normale che molta sia acqua se non massa magra...e cmq mi sembra diciamo leggermente strano...ma proprio leggermente che tu non abbia mangiato nulla ...dunque... sara tanta tanta acqua....

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ovviamente dipende che tipo di peso si mette su, quanto è l’ammontare e se si è normo/peso. In queste ipotesi, se parliamo di aumenti di peso relativamente contenuti 2-4% e a questi corrisponde anche un significativo miglioramento, allora davvero non mi preoccuperei perché abbiamo la fortuna di fare uno sport in cui possiamo manipolare abbastanza facilmente i consumi. Alla fine io la vedo un po’ come nel body building: prima metti il corpo nelle condizioni di affrontare stress nuovi (volume, intensità etc), poi pian piano tagli l’eventuale accumulo.
che tipo di peso non saprei ma direi che buona parte, visto il periodo delle festività, sia grasso...l'ammontare sono 2-4kg partendo dai 73-74 del periodo autunnale...sono normo/peso o forse un pelo sotto dato che sono 188cm...

per il resto sono d'accordo su tutto e non mi sono mai preoccupato del peso perchè ho visto che riesco a tenerlo controllato abbastanza bene, soprattutto da adesso in avanti dove passerò da 8-10h a settimana di bici a 12-15...

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Per curiosità, forse fraintendo: hai completamente o quasi eliminato i carboidrati? Molti degli alimenti che citi li contengono e il mio endocrinologo mi ammazza se mi azzardo a fare sport senza assumerne in una certa quantità :? vorrei buttare giù 4/5 kg e sto cercando di pianificare una dieta adatta.
sono fermo dal 16 di ottobre per infortunio