Locanda Van Rysel

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Che se vuoi una bella bici montata bene e leggera è meglio di una media gamma usata di nuova generazione, ma tieni in conto che se la vuoi cambiare il giorno dopo non so se ci fai più di 1000 euro..... il prezzo del gruppo.......
Se non avessi già 3 bici, probabilmente l' acquisterei : il peso e il prezzo sono ottimi e se penso alle fulcrum 0 carbon...
Quando ho comprato l' ultima bici rim una wilier 101sr nel 2016 avevo pagato qualcosa intorno ai 4000 equipaggiata com chorus 11v e fulcrum 0. Gran bici che non fa rimpiangere assolutamente la mia attuale e piu moderna WILIER 0.slr. qui stiamo parlando di una bici con gruppo piu o meno equivalente e ruote superiori, telaio probabilmente non cosi reattivo vendua a circa 1000 in meno 8 anni dopo... Direi che è un affare, sempre se per uno non sono imprescindibili i dischi e per me non lo sono affatto , anzi

• Mi piace
Reactions: Learco Guerra

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao... complimenti per la bici.
mi potresti dire che taglia è, altezza sella e dsl sella-manubrio?
a me servirebbe una tg. L , mettendo altezza sella a 79.8 e con dsl sella-manubrio di 9.5cm ho paura che mi ci vadano un po' troppi spessori.
ciao e grazie
( se tu avessi una foto anche vista di lato.... :) )

roger

Novellino
27 Luglio 2005
34
15
57
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ciao,

alla fine l'ho presa al prezzo del BlackFriday (2.699,99 € come prezzo da supermarket), mentre il prezzo di listino di 4.199,99 € lo ritengo eccessivo.

Pro :

- prezzo
- qualità dei componenti, ruote e gruppo su tutti
- estetica del teleaio
- leggerezza
- buoni sconto per acquisti successivi, accumulati con il programma punti Decathlon , si ottengono quasi 400,00 €
- cordialità del servizio clienti
- tracciatura quasi real time della spedizione

Contro :

- imposssibilità di personalizzazione dei componenti, non sono previste sostituzioni a pari prezzo (nel mio caso avevo chiesto attacco più lungo e reggisella senza offset )
- montaggio buono ma non eccellente ho dovuto regolare gli archetti dei freni e settare il cambio elettronico che aveva una correzizone eccessiva
- non viene fornita l'unità di ricarica del gruppo Shimano , ma solo il cavo di prolunga

Nel complesso un'ottima bici, consigliata a chi può fare a meno dei dischi.

Roger

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao,

alla fine l'ho presa al prezzo del BlackFriday (2.699,99 € come prezzo da supermarket), mentre il prezzo di listino di 4.199,99 € lo ritengo eccessivo.

Pro :

- prezzo
- qualità dei componenti, ruote e gruppo su tutti
- estetica del teleaio
- leggerezza
- buoni sconto per acquisti successivi, accumulati con il programma punti Decathlon , si ottengono quasi 400,00 €
- cordialità del servizio clienti
- tracciatura quasi real time della spedizione

Contro :

- imposssibilità di personalizzazione dei componenti, non sono previste sostituzioni a pari prezzo (nel mio caso avevo chiesto attacco più lungo e reggisella senza offset )
- montaggio buono ma non eccellente ho dovuto regolare gli archetti dei freni e settare il cambio elettronico che aveva una correzizone eccessiva
- non viene fornita l'unità di ricarica del gruppo Shimano , ma solo il cavo di prolunga

Nel complesso un'ottima bici, consigliata a chi può fare a meno dei dischi.

Roger
Ho dato un' occhiata a l tuo mezzo e devo dire che €4199 è un prezzo che per un prodotto rim ( e io sono pro rim) dal unto di vista del mercato , considerando che da decathlon ci si aspetta un rapporto qualità/prezzo vantaggioso , mi pare eccessivo.
Tuttavia al prezzo cui tu l' hai pagata è, secondo me, un affare in quanto ben equipaggiata e adatta a ogni percorso
Quando dici :" Nel complesso un'ottima bici, consigliata a chi può fare a meno dei dischi" sono pienamente d' accordo e aggiungo che quindi è adatta a tutti, perché, a prescindere dalla superiorità di frenata dei dischi, sfido chiunque di noi a non poter fare le stesse cose coi rim , che sono meno complicati e più leggeri.
Sono convinto che Decathlon sappia bene che i 4,199 euro richiesti siano poco invitanti, ed è per questo che spesso si trova in sconto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

roger

Novellino
27 Luglio 2005
34
15
57
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ho dato un' occhiata a l tuo mezzo e devo dire che €4199 è un prezzo che per un prodotto rim ( e io sono pro rim) dal unto di vista del mercato , considerando che da decathlon ci si aspetta un rapporto qualità/prezzo vantaggioso , mi pare eccessivo.
Tuttavia al prezzo cui tu l' hai pagata è, secondo me, un affare in quanto ben equipaggiata e adatta a ogni percorso
Quando dici :" Nel complesso un'ottima bici, consigliata a chi può fare a meno dei dischi" sono pienamente d' accordo e aggiungo che quindi è adatta a tutti, perché, a prescindere dalla superiorità di frenata dei dischi, sfido chiunque di noi a non poter fare le stesse cose coi rim , che sono meno complicati e più leggeri.
Sono convinto che Decathlon sappia bene che i 4,199 euro richiesti siano poco invitanti, ed è per questo che spesso si trova in sconto
Concordo, con un po' di accorgimenti "social/informatici" lo sconto lo ottieni con :
- registrazione al sito Decathlon ( fortunatamente hanno integrazione con account google )
- scaricare l'app
- accedi al sito Decathlon con le credenziali e accetta i cookies e cerca per visualizzazione la bici desiderata
- accedi (se lo hai ) a Facebook
- se hai i cookies ancora validi, ti appariranno nei consigli di acquisto Facebook la bici con prezzo scontato del sito Decathlon

Scusate le indicazioni da "nerd" , ma per risparmiare è meglio spendere qualche minuto in più.

Buona navigazione.

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Mia moglie ha appena preso la nuova GRVL con l'Apex 1x12V idraulico. Viene 1400, sembra un buon rapporto qualitá prezzo, vi faró sapere. Del peso dichiarato, circa 1.35Kg sono solo di copertoni e camere d'aria, volendo con copertoni da 35mm tubeless togli mezzo kg abbondante.

Ultima modifica:

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Ciao a tutti, stavo pensando a una nuova bici e con un budget di 4.000€ circa pensavo ad una van rysel rcr (sul gruppo sono indeciso tra 105 o Rival elettronico), qualcuno sa darmi qualche feedback, come vanno? A me piacciono parecchio, purtroppo fino al 9 aprile sono esaurite anche online...

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Scrivo anche qui, non avevo visto che c'era la discussione apposta, scusate.

Buonasera a tutti! Vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto. Voglio prendere una Van Rysel FCR usata, ne ho trovata una in taglia L e mi sono accordato con il venditore. Sono alto 180 cm e attualmente pedalo su una Carrera Estremo simile a questa, di cui ho riportato le mie misure. Questa mi era stata configurata così dal biomeccanico da cui l'ho comprata, e mi va bene.
Confrontandola con le misure della Van Rysel potrebbe andare bene in taglia L? È data per persone sopra il metro e ottanta, io con la mia altezza sarei in bilico tra le due misure. Che ne dite? Vi ringrazio.

La tabella in rosso l'ho trovata online, dovrebbero essere le misure originali di Carrera, ma mi sa che facevano anche molti su misura, quindi non so se siano giuste.

So che la bici è fuori produzione e che hanno già presentato la nuova, però la trovo troppo massiccia, questa invece per il Tri e per uso all round dovrebbe andare bene.

1741377696945.png

1741377720072.png

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Ciao, allora io sono alto 180 cm ho le gambe corte 80 cm lunghezza cavallo, dalla tabella van rysel il telaio è M e mezz'ora fa ho ordinato proprio una M, ho parlato anche con un addetto alla decathlon e lui mi ha consigliato M, dipende anche molto dalla lunghezza del cavallo, l'altezza non è tutto puoi essere 170 cm ma se hai gambe lunghe puoi ritrovarti su una L su certi telai. Avevo parlato anche con Canyon e loro confermavano nel mio caso una misura tra la M e S addirittura, stava a me in base alle preferenza di posizione scegliere (raccolto e arrivo oppure più steso sulla bici), ti consiglio di fare una misura anche del cavallo e magari fai un check nel calcolatore Canyon, almeno ti togli il dubbio.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao, allora io sono alto 180 cm ho le gambe corte 80 cm lunghezza cavallo, dalla tabella van rysel il telaio è M e mezz'ora fa ho ordinato proprio una M, ho parlato anche con un addetto alla decathlon e lui mi ha consigliato M, dipende anche molto dalla lunghezza del cavallo, l'altezza non è tutto puoi essere 170 cm ma se hai gambe lunghe puoi ritrovarti su una L su certi telai. Avevo parlato anche con Canyon e loro confermavano nel mio caso una misura tra la M e S addirittura, stava a me in base alle preferenza di posizione scegliere (raccolto e arrivo oppure più steso sulla bici), ti consiglio di fare una misura anche del cavallo e magari fai un check nel calcolatore Canyon, almeno ti togli il dubbio.
Io di cavallo ho 86, forse anche qualcosina in più, gambe e braccia lunghe rispetto a te. Con chi hai parlato? A me in negozio Decathlon non mi hanno saputo aiutare, hanno solo detto: 1,80 sei da M, ma solo perché sul sito c'è indicata l'altezza. In che senso misuratore Canyon?

Queste sono le misure confrontate della bici (prese online) e della mia (misurate). Che ne dite? Il Reach e lo Stack sono i dati più differenti.

1741458281819.png

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io di cavallo ho 86, forse anche qualcosina in più, gambe e braccia lunghe rispetto a te. Con chi hai parlato? A me in negozio Decathlon non mi hanno saputo aiutare, hanno solo detto: 1,80 sei da M, ma solo perché sul sito c'è indicata l'altezza. In che senso misuratore Canyon?

Queste sono le misure confrontate della bici (prese online) e della mia (misurate). Che ne dite? Il Reach e lo Stack sono i dati più differenti.

1741458281819.png
te la butto li eh...

a "parità" di top tube effettivo, hai uno Stack di 2cm più corto rispetto alla Carrera e si vede anche sulla lunghezza del head tube. Quindi per mantenere lo stesso dsl sella manubrio dovrai mettere 2cm di spessori in più rispetto a quanti ne hai sulla Carrera.
Facendo questo pero' ti "accorci" quindi dovrai allungare anche lo stem di 2cm

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
te la butto li eh...

a "parità" di top tube effettivo, hai uno Stack di 2cm più corto rispetto alla Carrera e si vede anche sulla lunghezza del head tube. Quindi per mantenere lo stesso dsl sella manubrio dovrai mettere 2cm di spessori in più rispetto a quanti ne hai sulla Carrera.
Facendo questo pero' ti "accorci" quindi dovrai allungare anche lo stem di 2cm
Grazie, quindi se ho ben capito rispetto alla mia bici attuale, che ha già degli spessori, dovrei metterne altri? Il mio stem attuale è da 100, quello sulla bici in questione è da 120, quindi lì teoricamente sarei già a posto?
Comunque c'è modo di capire in base alla mia altezza (180 cm), il mio cavallo (86 cm abbondanti), e il fatto che sono longilineo secondo il mio indica scelico (minore di 51) la taglia giusta di questa bici? Perché il sito guardando solo l'altezza da M (fino a 180 cm), ma vedendo le misure delle due bici sarei forse più da L.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie, quindi se ho ben capito rispetto alla mia bici attuale, che ha già degli spessori, dovrei metterne altri? Il mio stem attuale è da 100, quello sulla bici in questione è da 120, quindi lì teoricamente sarei già a posto?
Comunque c'è modo di capire in base alla mia altezza (180 cm), il mio cavallo (86 cm abbondanti), e il fatto che sono longilineo secondo il mio indica scelico (minore di 51) la taglia giusta di questa bici? Perché il sito guardando solo l'altezza da M (fino a 180 cm), ma vedendo le misure delle due bici sarei forse più da L.
queste in tabella sono misure della FCR taglia L giusto? sulla M te non c'entri...

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
queste in tabella sono misure della FCR taglia L giusto? sulla M te non c'entri...
Sì, sopra ho riportato le misure della FCR in tutte e 4 le taglie. Quindi la taglia L per me sarebbe corretta, ma le misure del telaio non sarebbero ottimali? Ho capito bene? Io sulla mia bici attuale ho ancora i 2 cm di spessori che mi aveva messo il biomeccanico che me la aveva venduta, quando ho iniziato, ma in effetti non credo avrei problemi ad abbassarmi un pochino.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sì, sopra ho riportato le misure della FCR in tutte e 4 le taglie. Quindi la taglia L per me sarebbe corretta, ma le misure del telaio non sarebbero ottimali? Ho capito bene? Io sulla mia bici attuale ho ancora i 2 cm di spessori che mi aveva messo il biomeccanico che me la aveva venduta, quando ho iniziato, ma in effetti non credo avrei problemi ad abbassarmi un pochino.
secondo me la taglia L è più indicata della M. se hai già 2cm di spessori, dove vai su una M che ha uno STACK di 538?

• Mi piace
Reactions: marcus989