Ho fatto un danno …
Stavo montando il gruppo ekar sulla nuova bici, sti cavolo di tubi con l’attacco a baionetta lato leva stanno tutti storti, cosi’ quando ho infilato la vite è entrata di traverso e ha spanato la femmina sul serbatoio (che campagnolo chiama master cylinder). Quando ho sistemato e rimontato la brutta sorpresa che trafilava
olio.
Ora mi è venuta un’idea per provare a riparare e non dover comprare un master cylinder nuovo di ricambio (150€!).
Il master cylinder è ambidestro, basta invertire il lato su cui montare la baionetta e mettere il dado-tappo dall’altro lato.
Potrei quindi invertire il master cylinder destro col sinistro, chiudendo il filetto spanato con il dado-tappo e montando il tubo dal lato sano. Allego qualche foto del componente da cui si capisce meglio.
A questo punto dovrei trovare il modo di chiudere la perdita lato dado-tappo, come potrei fare secondo voi? Silicone, colla a caldo, una microsaldatura con lo stagno da elettricista, un po’ di teflon …. Altre idee? Temo che li’ l’olio sia in pressione.
Vedi l'allegato 481486
Vedi l'allegato 481487
Vedi l'allegato 481488