Infatti qua tutti trovano l'occasione non solo per le bici e poi rivendono a prezzi sopra il costo di acquisto... Mah...
guarda che non è una provocazione : sei sicuro di quello che dici?non si è capito perchè se acquisto una top di gamma la debba pagare prezzo pieno quando in realtà si ottengono ottimi sconti....a conti fatti la differenza di prezzo è risibile e non devi buttare nessun telaio dopo 5 anni....altrettanto assurdo che tra 5 anni una v4rs valga solo 1500....ma neanche nei sogni
perfetto ragionamento e come vedi da 5000 euro siamo passati a 2500 di differenza....così si inizia a pensare se vale la pena risparmiare o meno con numeri piu' realisticiguarda che non è una provocazione : sei sicuro di quello che dici?
Gli ottimi sconti io non li vedo proprio : si parla sempre del classico 10 - max 15 % : i rivenditori da tempo non hanno più grandi margini. Quanto alla rivendibilità ho una Wilier SLR 0 Ultegra Di2 acquistata a fine 2020.
L' anno seguente è uscito il gruppo Di2 a 12 vel, dopodiché hanno cambiato le colorazioni e ora non è più a catalogo. La bici è ottima, per carità e pure con pochi km perché io sono un collezionista compulsivo e ho altre due bici, ma anche complice il fatto che con la piega integrata non si ha tutta questa flessibilità per le taglie., credi che sia cosi facile oggi rivenderla ad un prezzo equo.
La pagai all' epoca 8000 € con ruote fulcrum zero db e gli incentivi bici: era l' entry level del modello ( che era top di gamma).
Ora credi che riuscirei a spuntare qualcosa di più di 3000 euro?
in generale una bici da 12mila euro se va bene la pago 10500 con gli sconti, una VR con allestimento equivalente diciamo durace di2 12v e ruote in carbonio al massimo costa 8000. Risparmio subito 2500 euro e tutto il resto si vedrà
assolutamente d' accordo: critico il fatto, però, che spesso il personale in negozio fisico è impreparato e che mi poare che il trend dei prezzi sia in aumento.E comunque ricordo che la VR è in dotazione a una squadra ProTour e stanno pure vincendo delle gare importanti, non stiamo parlando dell'azienda piccolina che si affaccia al mercato senza nessuno dietro, parliamo di una multinazionale da milioni di euro di fatturato. Con una strategia ben precisa.
A mio modo di vedere chi compra VR sa che non può aspettarsi di essere seguito come se comprasse da un rivenditore specializzato. Chi compra VR lo fa con lo stesso spirto di chi compra Canyon. Si fa arrivare la bici, se la fa mettere a puntino da biomeccanico / meccanico esterno e per qualsiasi lavoro di manutenzione si rivolge al suo meccanico di fiducia (cosa che tra l'altro faccio io avendo una bici di "marca", ma che essendomi trasferito non ho più il rivenditore vicino a casa).assolutamente d' accordo: critico il fatto, però, che spesso il personale in negozio fisico è impreparato e che mi poare che il trend dei prezzi sia in aumento.
Ho paura che fra un po il guadagno non sarà più cosi sensibile
Ti do ragione infatti io ho ordinato VR dopo che ho parlato con un addetto molto competente e cortese a Verona, ero quasi quasi deciso di farla arrivare là la bici, poi però sono molto più comodo a Padova. Non conosco nessuno a Padova andrò a ritirarla e basta. Poi in base al setup andrò dal mio meccanico che fa solo officina, come dicevo prima non vende più bici ma fa solo assistenza, monta bici ma devi portargli tu i pezzi. Comunque è bravo sa il fatto suo. Per i prezzi sono convinto che passata l'ondata di successi e il marchio sarà sdoganato inizieranno ad alzarli, magari tenendosi sempre un pochino sotto la diretta concorrenza. Sono anni che guardo Canyon e se vuoi un allestimento di un certo tipo comunque spendi i 5.000€ con elettronico e ruote con profilo. Altrimenti puoi stare sui 3.000 ma hai ruote basiche, colori basici, l'elettronico si ma niente misuratore di potenza e poi hai la geometria che non è proprio il top di gamma... Rientri nella categoria "vorrei ma non posso" altra cosa da notare con Canyon tra i 3.500€ e 4.000 non trovi nulla a listino, salvo sconto outlet. Poi a me Canyon piace più di altri marchi blasonati.assolutamente d' accordo: critico il fatto, però, che spesso il personale in negozio fisico è impreparato e che mi poare che il trend dei prezzi sia in aumento.
Ho paura che fra un po il guadagno non sarà più cosi sensibile
sono sicuro che vedremo sempre più VR sulle nostre strade.Buongiorno a tutti, per chi può interessare, ieri ho ritirato la bici dopo una settimana esatta, come da tracking online. La bici per i miei gusti è bellissima (ma sono pareri personali), la misura e setup ok, almeno mi sento bene in bici.
Ho avuto alcune sorprese nel kit di benvenuto che mi hanno dato al momento della consegna, tralasciamo le lucine che non metterò (Neanche alla pesca della sagra le trovi così...). Nella scatola ho trovato le istruzioni con tutte le coppie di serraggio, e lo schema misure angoli ecc, una chiave dinamometrica, la pasta per il carbonio, e il supporto DEDA (mi pare si chiami superbox) per il ciclocomputer (valore fra i 30/40 €).
Allego foto, per il momento sono soddisfatto, poi vedremo in strada.
Bella!! Complimenti e Buone pedalate!!Buongiorno a tutti, per chi può interessare, ieri ho ritirato la bici dopo una settimana esatta, come da tracking online. La bici per i miei gusti è bellissima (ma sono pareri personali), la misura e setup ok, almeno mi sento bene in bici.
Ho avuto alcune sorprese nel kit di benvenuto che mi hanno dato al momento della consegna, tralasciamo le lucine che non metterò (Neanche alla pesca della sagra le trovi così...). Nella scatola ho trovato le istruzioni con tutte le coppie di serraggio, e lo schema misure angoli ecc, una chiave dinamometrica, la pasta per il carbonio, e il supporto DEDA (mi pare si chiami superbox) per il ciclocomputer (valore fra i 30/40 €).
Allego foto, per il momento sono soddisfatto, poi vedremo in strada.

troppo facile postare le foto e poi ciao ... :)Buongiorno a tutti! È da qualche giorno che ho fatto l'acquisto, però mi sentivo di presentarla oggi. Dopo averci pensato a lungo, anzi a lunghissimo ho optato per lei, una Van Rysel FCR usata, ho trovato un usato ad un buonissimo prezzo e non potevo lasciarmela scappare.
Qui domenica mattina, prima di partecipare al Duathlon Classico di Pontoglio.
Vedi l'allegato 483403
Allestimento:troppo facile postare le foto e poi ciao ... :)
Ora dovrai dirci un sacco di cose, ad esempio le sensazioni di uso e l'allestimento e la curiosità visto che hai parlato di ottimo prezzo
grande !! alla fine l'hai presa !! io penso proprio che non ti pentiraiBuongiorno a tutti! È da qualche giorno che ho fatto l'acquisto, però mi sentivo di presentarla oggi. Dopo averci pensato a lungo, anzi a lunghissimo ho optato per lei, una Van Rysel FCR usata, ho trovato un usato ad un buonissimo prezzo e non potevo lasciarmela scappare.
Qui domenica mattina, prima di partecipare al Duathlon Classico di Pontoglio.
Vedi l'allegato 483403
Grazie mille, erano anni che volevo prenderla, ora spero di godermela. Domenica prossima ho uno sprint.grande !! alla fine l'hai presa !! io penso proprio che non ti pentirai![]()
....... Pesa 8,10 kg in taglia L, la mia vecchia bici rim pesa 7,5 kg, ma per avere lo stesso peso con una bici aero disc penso che si debba spendere molto di più. Portata a casa per 3000 € ancora in garanzia, sono soddisfatto, mi piace. E con quello che ho risparmiato mi posso prendere una crono in futuro, a meno che la mia compagna stia leggendo questo messaggio, in tal caso sono nei guai.
io l'estate scorsa in Fassa ci ho fatto -tra le varie uscite- il Sella Ronda e Marmolada da Caprile..... se puo' fa' , ahahahah !!!!!In salita sicuramente non brillerà, ma stiamo parlando di una bici nata per il Tri, che si può usare benissimo in tutti i contesti.