Locanda Van Rysel

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non si è capito perchè se acquisto una top di gamma la debba pagare prezzo pieno quando in realtà si ottengono ottimi sconti....a conti fatti la differenza di prezzo è risibile e non devi buttare nessun telaio dopo 5 anni....altrettanto assurdo che tra 5 anni una v4rs valga solo 1500....ma neanche nei sogni
guarda che non è una provocazione : sei sicuro di quello che dici?
Gli ottimi sconti io non li vedo proprio : si parla sempre del classico 10 - max 15 % : i rivenditori da tempo non hanno più grandi margini. Quanto alla rivendibilità ho una Wilier SLR 0 Ultegra Di2 acquistata a fine 2020.
L' anno seguente è uscito il gruppo Di2 a 12 vel, dopodiché hanno cambiato le colorazioni e ora non è più a catalogo. La bici è ottima, per carità e pure con pochi km perché io sono un collezionista compulsivo e ho altre due bici, ma anche complice il fatto che con la piega integrata non si ha tutta questa flessibilità per le taglie., credi che sia cosi facile oggi rivenderla ad un prezzo equo.
La pagai all' epoca 8000 € con ruote fulcrum zero db e gli incentivi bici: era l' entry level del modello ( che era top di gamma).
Ora credi che riuscirei a spuntare qualcosa di più di 3000 euro?
in generale una bici da 12mila euro se va bene la pago 10500 con gli sconti, una VR con allestimento equivalente diciamo durace di2 12v e ruote in carbonio al massimo costa 8000. Risparmio subito 2500 euro e tutto il resto si vedrà

carab

Gregario
28 Settembre 2023
620
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
guarda che non è una provocazione : sei sicuro di quello che dici?
Gli ottimi sconti io non li vedo proprio : si parla sempre del classico 10 - max 15 % : i rivenditori da tempo non hanno più grandi margini. Quanto alla rivendibilità ho una Wilier SLR 0 Ultegra Di2 acquistata a fine 2020.
L' anno seguente è uscito il gruppo Di2 a 12 vel, dopodiché hanno cambiato le colorazioni e ora non è più a catalogo. La bici è ottima, per carità e pure con pochi km perché io sono un collezionista compulsivo e ho altre due bici, ma anche complice il fatto che con la piega integrata non si ha tutta questa flessibilità per le taglie., credi che sia cosi facile oggi rivenderla ad un prezzo equo.
La pagai all' epoca 8000 € con ruote fulcrum zero db e gli incentivi bici: era l' entry level del modello ( che era top di gamma).
Ora credi che riuscirei a spuntare qualcosa di più di 3000 euro?
in generale una bici da 12mila euro se va bene la pago 10500 con gli sconti, una VR con allestimento equivalente diciamo durace di2 12v e ruote in carbonio al massimo costa 8000. Risparmio subito 2500 euro e tutto il resto si vedrà
perfetto ragionamento e come vedi da 5000 euro siamo passati a 2500 di differenza....così si inizia a pensare se vale la pena risparmiare o meno con numeri piu' realistici

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Tra l'altro non tutti i venditori sono ONESTI da sostituirti pezzi della bici in fase di acquisto.
Ho fatto una semplice richiesta a un venditore di sostituire una cassetta e delle corone e mi hanno sparato 250€. Ma quelle sostituite le rivendono e sono nuove, mica sono da buttare. Quindi tutto questo per dire che alla fine comprare VR o Canyon, anche sotto questo punto di vista, non ha grossi punto di demerito

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
E comunque ricordo che la VR è in dotazione a una squadra ProTour e stanno pure vincendo delle gare importanti, non stiamo parlando dell'azienda piccolina che si affaccia al mercato senza nessuno dietro, parliamo di una multinazionale da milioni di euro di fatturato. Con una strategia ben precisa.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
E comunque ricordo che la VR è in dotazione a una squadra ProTour e stanno pure vincendo delle gare importanti, non stiamo parlando dell'azienda piccolina che si affaccia al mercato senza nessuno dietro, parliamo di una multinazionale da milioni di euro di fatturato. Con una strategia ben precisa.
assolutamente d' accordo: critico il fatto, però, che spesso il personale in negozio fisico è impreparato e che mi poare che il trend dei prezzi sia in aumento.
Ho paura che fra un po il guadagno non sarà più cosi sensibile

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
436
610
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Sul discorso assistenza Decathlon sono perplesso: chi compra bici da 5 e più mila euro e ha necessità in proporzione (di messa in sella, modifiche, manutenzione ecc.) spero proprio abbia un meccanico di riferimento di cui si fida e da cui va a prescindere dal marchio che si è comprato.

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
assolutamente d' accordo: critico il fatto, però, che spesso il personale in negozio fisico è impreparato e che mi poare che il trend dei prezzi sia in aumento.
A mio modo di vedere chi compra VR sa che non può aspettarsi di essere seguito come se comprasse da un rivenditore specializzato. Chi compra VR lo fa con lo stesso spirto di chi compra Canyon. Si fa arrivare la bici, se la fa mettere a puntino da biomeccanico / meccanico esterno e per qualsiasi lavoro di manutenzione si rivolge al suo meccanico di fiducia (cosa che tra l'altro faccio io avendo una bici di "marca", ma che essendomi trasferito non ho più il rivenditore vicino a casa).
VR ha il grosso vantaggio, rispetto per esempio a Canyon, che per eventuali sistemazioni in garanzia puoi fare riferimento a un loro negozio fisico senza dover fare pacchi, pacchettini per spedirla fuori (un grosso vantaggio secondo me).
Per quanto riguarda la rivendibilità sono tutte chiacchiere. Si svalutano tutte in maniera pesante (forse marchi di estremo blasone conservano un qualcosina in più, ma stiamo parlando di una differenza assolutamente non confrontabile con quella in fase di acquisto).
La mia bici Scott (quindi non il miglior marchio, ma nemmeno un marchio non conosciuto) comprata a 6000 e passa € di listino nel 2023 ora me la valutano meno di 3000€. Ho visto Giant valutate ancora peggio. Quindi è tutto uno schifo il concetto di "rivendibilità".

Ultima modifica:

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Ti do ragione infatti io ho ordinato VR dopo che ho parlato con un addetto molto competente e cortese a Verona, ero quasi quasi deciso di farla arrivare là la bici, poi però sono molto più comodo a Padova. Non conosco nessuno a Padova andrò a ritirarla e basta. Poi in base al setup andrò dal mio meccanico che fa solo officina, come dicevo prima non vende più bici ma fa solo assistenza, monta bici ma devi portargli tu i pezzi. Comunque è bravo sa il fatto suo. Per i prezzi sono convinto che passata l'ondata di successi e il marchio sarà sdoganato inizieranno ad alzarli, magari tenendosi sempre un pochino sotto la diretta concorrenza. Sono anni che guardo Canyon e se vuoi un allestimento di un certo tipo comunque spendi i 5.000€ con elettronico e ruote con profilo. Altrimenti puoi stare sui 3.000 ma hai ruote basiche, colori basici, l'elettronico si ma niente misuratore di potenza e poi hai la geometria che non è proprio il top di gamma... Rientri nella categoria "vorrei ma non posso" altra cosa da notare con Canyon tra i 3.500€ e 4.000 non trovi nulla a listino, salvo sconto outlet. Poi a me Canyon piace più di altri marchi blasonati.

• Mi piace
Reactions: marcus989

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Buongiorno a tutti, per chi può interessare, ieri ho ritirato la bici dopo una settimana esatta, come da tracking online. La bici per i miei gusti è bellissima (ma sono pareri personali), la misura e setup ok, almeno mi sento bene in bici.
Ho avuto alcune sorprese nel kit di benvenuto che mi hanno dato al momento della consegna, tralasciamo le lucine che non metterò (Neanche alla pesca della sagra le trovi così...). Nella scatola ho trovato le istruzioni con tutte le coppie di serraggio, e lo schema misure angoli ecc, una chiave dinamometrica, la pasta per il carbonio, e il supporto DEDA (mi pare si chiami superbox) per il ciclocomputer (valore fra i 30/40 €).
Allego foto, per il momento sono soddisfatto, poi vedremo in strada.

Allegati

• IMG_20250318_193600.jpg
    IMG_20250318_193600.jpg
    269,6 KB · Visite: 141

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti, per chi può interessare, ieri ho ritirato la bici dopo una settimana esatta, come da tracking online. La bici per i miei gusti è bellissima (ma sono pareri personali), la misura e setup ok, almeno mi sento bene in bici.
Ho avuto alcune sorprese nel kit di benvenuto che mi hanno dato al momento della consegna, tralasciamo le lucine che non metterò (Neanche alla pesca della sagra le trovi così...). Nella scatola ho trovato le istruzioni con tutte le coppie di serraggio, e lo schema misure angoli ecc, una chiave dinamometrica, la pasta per il carbonio, e il supporto DEDA (mi pare si chiami superbox) per il ciclocomputer (valore fra i 30/40 €).
sono sicuro che vedremo sempre più VR sulle nostre strade.
Per il momento ti auguro buone pedalate e buon divertimento

• Mi piace
Reactions: fede23

matbonny

Novellino
14 Gennaio 2015
23
42
Visita sito
Bici
giant tcr composite
Bella!! Complimenti e Buone pedalate!!o-o

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti! È da qualche giorno che ho fatto l'acquisto, però mi sentivo di presentarla oggi. Dopo averci pensato a lungo, anzi a lunghissimo ho optato per lei, una Van Rysel FCR usata, ho trovato un usato ad un buonissimo prezzo e non potevo lasciarmela scappare.
Qui domenica mattina, prima di partecipare al Duathlon Classico di Pontoglio.

WhatsApp Image 2025-03-26 at 13.46.49.jpeg

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti! È da qualche giorno che ho fatto l'acquisto, però mi sentivo di presentarla oggi. Dopo averci pensato a lungo, anzi a lunghissimo ho optato per lei, una Van Rysel FCR usata, ho trovato un usato ad un buonissimo prezzo e non potevo lasciarmela scappare.

Vedi l'allegato 483403
troppo facile postare le foto e poi ciao ... :)
Ora dovrai dirci un sacco di cose, ad esempio le sensazioni di uso e l'allestimento e la curiosità visto che hai parlato di ottimo prezzo

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
troppo facile postare le foto e poi ciao ... :)
Ora dovrai dirci un sacco di cose, ad esempio le sensazioni di uso e l'allestimento e la curiosità visto che hai parlato di ottimo prezzo
Allestimento:
Ultegra 12v Di2: non avevo mai avuto un cambio elettroattuato, vengo da un Campagnolo Chorus 11v rim e devo dire che è un bel cambiamento.
Ruote Mavic SL 65: a me piacciono tantissimo, poi la frenata con il disco è spettacolare, sono ruote con un profilo molto alto ma sulla vecchia bici avevo le 55, quindi non ho avvertito difficoltà con il vento.
Sella Fizik: comoda, anche se è diversa dalla Prologo Scratch M5, sicuramente ci vorrà un po' per abituarmi.
Piega e stem Deda Vinci: bella e molto pratica la possibilità di montare appendici aero rimuovendo due spessori di plastica appositi, la gara non ho potuto farla con le prolunghe perché non sono arrivate in tempo al meccanico, peccato mi sarebbero state utili per i 40 km NO DRAFT.
Sensazioni d'uso per ora l'ho usata solo 4 ore, quindi non ho potuto provarla a fondo, però devo dire che il suo terreno ideale sono i piattoni lunghi, quando ti metti in presa bassa e pedali vai molto forte, la bici nel complesso è molto rigida, al momento monta copertoncini da 28, ma potrei montare dei tubeless e scendere con la pressione.
In salita sicuramente non brillerà, ma stiamo parlando di una bici nata per il Tri, che si può usare benissimo in tutti i contesti. Pesa 8,10 kg in taglia L, la mia vecchia bici rim pesa 7,5 kg, ma per avere lo stesso peso con una bici aero disc penso che si debba spendere molto di più. Portata a casa per 3000 € ancora in garanzia, sono soddisfatto, mi piace. E con quello che ho risparmiato mi posso prendere una crono in futuro, a meno che la mia compagna stia leggendo questo messaggio, in tal caso sono nei guai.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
971
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel

Vedi l'allegato 483403
grande !! alla fine l'hai presa !! io penso proprio che non ti pentirai ;-)

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
grande !! alla fine l'hai presa !! io penso proprio che non ti pentirai ;-)
Grazie mille, erano anni che volevo prenderla, ora spero di godermela. Domenica prossima ho uno sprint.
Ecco una cosa la devo dire, con la vecchia non ho mai avuto problemi a saltarci su al volo in gara uscendo dalla T1, domenica scorsa ho sbagliato e momenti cado davanti a tutti, non so come ho fatto a stare in piedi, probabilmente i finecorsa dello sterzo hanno fatto sì che la bici andasse abbastanza dritta da recuperarla.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
....... Pesa 8,10 kg in taglia L, la mia vecchia bici rim pesa 7,5 kg, ma per avere lo stesso peso con una bici aero disc penso che si debba spendere molto di più. Portata a casa per 3000 € ancora in garanzia, sono soddisfatto, mi piace. E con quello che ho risparmiato mi posso prendere una crono in futuro, a meno che la mia compagna stia leggendo questo messaggio, in tal caso sono nei guai.

Ottimo prezzo e ottimo peso con quelle ruote e non sono così convinto che in salita non sappia farsi valere.
Per quanto riguarda i guai, benvenuto nel club amico. Io sono vivo solo perché mia moglie non scende mai in garage

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
971
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
allora , acquisto di van rysel fcr 1 anno fa . Sono molto contento per la bici in sé . Per esigenze mie ho tolto le mavic da 65 e le ho sostituite con ruote da 45 . Per il resto nulla da eccepire ; forse - e sottolineo il forse - un po' economica la venriciatura , molto "industriale" .
Discorso assistenza : ineccepibili per quanto riguarda la garanzia , ruota posteriore crepata dopo 10 giorni sostituita senza "ma" , anche se significa portare la bici ad un negozio Decathlon completa e rivederla dopo circa 3 settimane . Devo dire che però , avendo contattato l'assistenza on line per ordinare un reggisella (dato sul mio la sella ad un certo punto tendeva a scivolare indietro) solo per avere indicazioni per ordinare il pezzo , me lo hanno inviato a titolo gratuito senza neanche pagare la spedizione : notevole !!
L'assistenza tecnica in loco invece non va neanche presa in considerazione : con il dovuto rispetto per i dipendenti , è praticamente inutile .
@fede23 : se il supporto è quello originale Deda aero , lascia perdere . Gentili ad inviartelo , io per la mia Fcr l'ho acquistato a parte : montato , vibrava tantissimo , effetto trampolino ; non ho fatto a tempo a smontarlo che il Garmin (1030) è saltato come un tuffatore cinese , con rottura delle alette . Salvato solo perchè avevo il cordino !
Per il resto , contentissimo della mia Van Rysel ;-)