Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
mi hai ricordato una cosa... :))): :))): :))): :))): :))):

e da quel che dico già sai il finale :mrgreen:

mi arriva un msg su whatsapp "abbiamo creato la chat condominale della scala B se vuoi essere aggiunto basta che scrivi simbolo pollice in su"

non ho risposto proprio e ho cancellato il msg

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
A-social... o @-social, è lo stesso.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le palle è meglio lasciarle stare, devo ancora capire cos' è successo giovedì e venerdì scorso...... venerdì vado a ritirare gli esiti, non capisco l' esame delle urine e l' urinocultura, il medico mi ha detto che se è un' infezione mi dovrà dare gli antibiotici, ma sti batteri dove li avrei presi ? Non ho inculato nessuno, non ho nemmeno trombato.....per me è successo qualcosa in bici......

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le palle è meglio lasciarle stare, devo ancora capire cos' è successo giovedì e venerdì scorso...... venerdì vado a ritirare gli esiti, non capisco l' esame delle urine e l' urinocultura, il medico mi ha detto che se è un' infezione mi dovrà dare gli antibiotici, ma sti batteri dove li avrei presi ? Non ho inculato nessuno, non ho nemmeno trombato.....per me è successo qualcosa in bici......
Lo sai che sono passato in aereo sopra casa tua, vero? Altro che scie... >@<
:-x

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo sai che sono passato in aereo sopra casa tua, vero? Altro che scie... >@<
:-x
Ho fatto installare una Gatling sul tetto, l' ho trovata d' occasione al mercato dell' antiquariato a Casale, poi sono andato alla cascina dei neri e ho ingaggiato un ragazzo per sparare a tutti gli aerei che passano, sono stufo di non vedere il sole.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Esame fisico urine serve per parametri vari, ph, eventuali sali, sangue ecc...
Urinocoltura per vedere se presente un qualche batterio in quantità significative.
Se negativa tutto si ferma li.
Se c'è presenza batterica automaticamente eseguono l'antibiogramma, per determinare l'efficacia di una 20ina di antibiotici verso quel batterio, e il medico deciderà quale far prendere al paziente.
Caratteristica di eventuale cura antibiotica è che bisogna farla per tutto il ciclo prescritto, se la interrompi prima passa una settimana e la cistite, o prostatite che sia, ritorna più forte di prima.
Il batterio proviene sempre dall'intestino, raramente dal pene, qui solo in caso di contaminazione con sostanza fecale.
Un'infiammazione all'intestino retto (spesso dipendente da un cibo conflittuale) o alla vescica provoca un aumento considerevole di permeabilità tra parete intestinale in prossimità della vescica e in tali "occasioni" i batteri cattivi (soprattutto e-coli) possono passare in vescica e risalire alla prostata.

• Mi piace
Reactions: calmorr

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Esame fisico urine serve per parametri vari, ph, eventuali sali, sangue ecc...
Urinocoltura per vedere se presente un qualche batterio in quantità significative.
Se negativa tutto si ferma li.
Se c'è presenza batterica automaticamente eseguono l'antibiogramma, per determinare l'efficacia di una 20ina di antibiotici verso quel batterio, e il medico deciderà quale far prendere al paziente.
Caratteristica di eventuale cura antibiotica è che bisogna farla per tutto il ciclo prescritto, se la interrompi prima passa una settimana e la cistite, o prostatite che sia, ritorna più forte di prima.
Il batterio proviene sempre dall'intestino, raramente dal pene, qui solo in caso di contaminazione con sostanza fecale.
Un'infiammazione all'intestino retto (spesso dipendente da un cibo conflittuale) o alla vescica provoca un aumento considerevole di permeabilità tra parete intestinale in prossimità della vescica e in tali "occasioni" i batteri cattivi (soprattutto e-coli) possono passare in vescica e risalire alla prostata.
Eh ho letto su Mypersonaltrainer poco fa e mi si è accesa una lampadina: a settembre 2024 mi venne la cistite, non c' era il mio medico, c' era la sostituta, mi prescrisse un antibiotico a largo spettro e passò tutto...... il mio medico probabilmente ha letto le e-mail che ci siamo scambiati io e la sostituta e ha già capito.......vuole darmi l' antibiotico giusto per chiuderla qui.
Va beh..... un' altra settimana senza forze..... ma non è detto, per combattere l' antibiotico vado a tagliare un pezzetto di Primosale. :-)xxxx
Poi guardo il Paradiso, ho già perso una partita a scacchi e 2 a biliardo. :cry

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
la sella ce la avevi? o-o

• Haha
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
qui invece sono in attesa di un bel terremoto :prega:
se ti faccio la lista non la finisco più, l'ultima botta la diedi all ultima riunione dissi "qui sono tutti giusti che fanno le cose sbagliate":mrgreen:
Mi ricorda Brecht "...ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati" :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Eh ho letto su Mypersonaltrainer poco fa e mi si è accesa una lampadina: a settembre 2024 mi venne la cistite, non c' era il mio medico, c' era la sostituta, mi prescrisse un antibiotico a largo spettro e passò tutto...... il mio medico probabilmente ha letto le e-mail che ci siamo scambiati io e la sostituta e ha già capito.......vuole darmi l' antibiotico giusto per chiuderla qui.
Va beh..... un' altra settimana senza forze..... ma non è detto, per combattere l' antibiotico vado a tagliare un pezzetto di Primosale. :-)xxxx
Poi guardo il Paradiso, ho già perso una partita a scacchi e 2 a biliardo. :cry
Son tutte cose provate di persona.
L'antibiotico te lo DEVE prescrivere SOLO dopo aver esaminato l'antibiogramma, non a imitazione di un evento pregresso.
Quando ti arriva glielo porti subito o glielo invii per mail.
Non mi hanno mai buttato giù le compresse o le iniezioni, ma solo i primi due gg di attacco, poi sarei andato anche in montagna...
Per contro, l'antibiotico deprime un pò tutta la flora batterica intestinale quindi nel durante l'eventuale cura, ed anche dopo, assumi per un 15 gg del probiotico, in quanto nessun cibo ti può ripristinare il macrobiota in pochi gg, le bustine si. Enterogermina, kijimea, wsl#3, funzionano bene tutti quelli con oltre 100 miliardi UFC a dose, ok anche, poi, un Actimel a merenda per un bel pò.
Intestino a posto significa bassa o nulla probabilità di recidive.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT