Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo segnalare una cosa di cui ho approfittato e cioè che zwift sta regalando* i controller zwift play a chi ha superato il livello 85.

Ovviamente chi lo ha superato lo sa perché gli arriva la mail ma se qualcuno fosse interessato può magari chiedere a qualche "disinteressato" di passargli il codice promo.

Alcune considerazioni a margine:

* Non sono gratis, si pagano 7.5 € di spedizione (i miei arrivano dall olanda, in 3 gg lavorativi son arrivati).

Non ho idea se sia arrivata a tutti, ma di quelli che conosco io posso dire di si, magari qualcuno qui può riportare se non gli è arrivata l offerta nonostante sia oltre l 85.

Non ho idea se sia uno 'svuota scorte' perché magari non se li fila nessuno, perché arriva il nuovo modello etc. Io a quella cifra le ho prese, magari finiscono in una scatola (soprattutto per la loro incompatibilità con le bici da crono )

Ultima ma non per importanta: si vive molto bene anche senza :mrgreen:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Viene rilasciato questa settimana ??
Si nel giro di qualche giorno verrà aggiornato tutto il parco aggiornabile.
IO ho due pc con installazione zwift, il 99% delle volte quello che uso realmente si aggiorna il giorno dopo l annuncio, quello che uso per test uno o due giorni dopo l'altro pc.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Forse siamo anche arrivati ormai credo, l'unica vero upgrade sarebbe una nuova isola o un mondo proprio nuovo perchè il software a meno di non soddisfare richieste assurde non ha più bisogno di nulla. Sogniamo un poco : un percorso fatto da me creato dal software in cui poter pedalare virtualmente in realtà virtuale (con occhiali studiati apposta e non visori in cui dopo 3 minuti soffocheresti)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Forse siamo anche arrivati ormai credo, l'unica vero upgrade sarebbe una nuova isola o un mondo proprio nuovo perchè il software a meno di non soddisfare richieste assurde non ha più bisogno di nulla. Sogniamo un poco : un percorso fatto da me creato dal software in cui poter pedalare virtualmente in realtà virtuale (con occhiali studiati apposta e non visori in cui dopo 3 minuti soffocheresti)
A me no dispiacerebbe un teletrasporto da un "mondo" all' altro , tipo quando ieri c' era il Big Spin in Francia e finito quello non essendoci un pacer per finire la pedalata aver la possibilità di essere trasportato in Watopia con Coco mantenendo l' avanzamento di tempo e kilometri.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Credo sia uno degli update più simulativi mai usciti: gente che spende soldi per avere migliorie di cui a malapena si accorgerebbe un professionista.

Dovevano trovare un modo per far spendere drops anche perchè una volta che ti sei preso bici e ruote diventano inutili, ne ho tipo 10 milioni.
Il problema principale per loro resta fidelizzare i clienti e convincerli a spendere 20 euro al mese quando My Whoosh è gratuito.
Io praticamente resto su Zwift solo perchè il mio ipad non supporta my whoosh

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Dovevano trovare un modo per far spendere drops anche perchè una volta che ti sei preso bici e ruote diventano inutili, ne ho tipo 10 milioni.
Il problema principale per loro resta fidelizzare i clienti e convincerli a spendere 20 euro al mese quando My Whoosh è gratuito.
Io praticamente resto su Zwift solo perchè il mio ipad non supporta my whoosh
Io al momento rimango su Zwift perchè ho avuto parecchi blocchi a metà allenamento con MyWhoosh ed ho perso tutto. Questo su iPad 8va gen

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Rimango convinto che ognuno dei sw ad ora gratuiti lo rimanga a tempo determinato. Pure zwift è partito così. Le entrate possono venire da sponsor (ma non quelli che metti in giro nel percorso tipo cartelloni, strada già bocciata) o da abbonamento (o da entrambi ovviamente), alla lunga 'tutto gratis' non è sostenibile per cui ci si trova a saltar sul prossimo sw promettente.

Zwift non ha , AD ORA, un problema principale avendo un numero di abbonati che gli altri non raggiungono manco sommando e moltiplicando. Semmai gli altri hanno il problema a lungo termine di dover passare per forza a un modello a pagamento e quando lo fai la gente comincia giustamente a pretendere un certo livello.

Purtroppo ne fa le spese l'abbonato che vede le scelte ridotte e la competizione azzerata.

Se devo spezzare una lancia per zwift e i suoi ritmi di aggiornamento va detto che ad ogni novità di un minimo di peso c'è sempre chi critica la scelta di non aggiornare altro. Ad esempio in questo caso si criticava la 'morte' del dropshop, l inutilità del 99% dei suoi contenuti per cui questo update soddisfa sicuramente una parte dell'utenza nella quale mi metto anche io, ma non tanto perché ne sentissi chissà quale bisogno, ma perchè se crei una struttura come in questo caso uno shop, un sistema di valuta etc etc lo devi mantenere e rinnovare oppure toglierlo. lasciarlo li abbandonato è la cosa peggiore.

• Mi piace
Reactions: filixeo

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Rimango convinto che ognuno dei sw ad ora gratuiti lo rimanga a tempo determinato.

Son convinto che My Woosh aspetti che compri l'ipad nuovo per diventare a pagamento.
Per me poi Zwift non ha nessun problema, gli altri software gli ho provati praticamente tutti (a parte My Woosh) e continuo a pagare volentieri Zwift

PS anche l'"inutilità" del drop shop per me non era un problema, però capisco il perchè abbiano introdotto questo aggironamento.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dovrei acquistare la zwift ride, ho anche acquistato un nuovo PC desktop e quindi il mio vecchio pc lo dedicherei appunto alla Zwift ride collegandolo ad una TV....possono andare bene queste specifiche per far girare in maniera decente zwift?

- Porcessore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

Una volta pronto per la zwift stavo pensando anche di alleggerirlo di tutto quello che non mi serve, office, mail ecc...