D
Deleted member 120944
Guest
Deve premere entrambe le leve , per ogni mutiforma alla volta e in alto si accende la luce di verifica. Di solito circa 2 anni durano e si possono vedere anche sulla applicazione ETube di’ Shimano.
Deve premere entrambe le leve , per ogni mutiforma alla volta e in alto si accende la luce di verifica. Di solito circa 2 anni durano e si possono vedere anche sulla applicazione ETube di’ Shimano.
ho sperimentato con sram axs, che uso molto piu' dello shimano, che i livelli che da' garmin non sono affidabili. si puo' passare da segnale di batteria quasi completamente carica, a segnale ''rosso'' nel giro di un'ora. Piu' affidabili i led sulle parti in questione, o i dati dell'app che gestisce il cambio elettronicoIo ho la bici da fine 2022 e per i comandi il Garmin mi dà ancora una buona carica di batteria
credo che quelle batterie fossero difettose...lui 80 ore le fa in un mese o poco più, mi ha chiesto se sapevo della durata perchè la bici ce l'ha da un anno ed ha ancora le batterie di primo equipaggiamento...a me sono durate un periodo temporale di 8 mesi, in cui ho fatto attivita' per circa 80 ore scarse
neanche a farlo a posta.... pare quando parli di qualcosa e appare su facebook...oggi per la prima volta sulla mia bici comprata usata 2,5 anni fa... ilGarmin mi ha detto che la batteria del comando DX si sta scaricando...credo che quelle batterie fossero difettose...lui 80 ore le fa in un mese o poco più, mi ha chiesto se sapevo della durata perchè la bici ce l'ha da un anno ed ha ancora le batterie di primo equipaggiamento...
si possibile, sullo sram ne ho comprate una serie, di una marca economica, che mi sono durate un mese l'una, gia alla prima uscita avevo il led rossocredo che quelle batterie fossero difettose...lui 80 ore le fa in un mese o poco più, mi ha chiesto se sapevo della durata perchè la bici ce l'ha da un anno ed ha ancora le batterie di primo equipaggiamento...
Ciao ma la batteria dei comandi dx/sx si vede sul garmin anche se è un 105? Ho il garmin 520 plus e e ho provato in tutte le maniere possibili ma niente.neanche a farlo a posta.... pare quando parli di qualcosa e appare su facebook...oggi per la prima volta sulla mia bici comprata usata 2,5 anni fa... ilGarmin mi ha detto che la batteria del comando DX si sta scaricando...
Non vedi la percentuale, ma premendo entrambe le leve si accende un led sul comando, verde batterie ok, rosso batterie da cambiareCiao ma la batteria dei comandi dx/sx si vede sul garmin anche se è un 105? Ho il garmin 520 plus e e ho provato in tutte le maniere possibili ma niente.
vedi la percentuale come con la batteria principale?
Grazie !
sensori> DI2 > info e si vedono le 3 batterie.Ciao ma la batteria dei comandi dx/sx si vede sul garmin anche se è un 105? Ho il garmin 520 plus e e ho provato in tutte le maniere possibili ma niente.
vedi la percentuale come con la batteria principale?
Grazie !

si il led sulle leve funzionaNon vedi la percentuale, ma premendo entrambe le leve si accende un led sul comando, verde batterie ok, rosso batterie da cambiare
ci riguardo allora, visualizzo solo la batteria principalesensori> DI2 > info e si vedono le 3 batterie.![]()
Anche a me su E-TUBE dice aggiornamento da 4.2.2 a 4.3 , siccome il negozio dista un po’ di km da casa mia, non riesco a capire perché non si possa fare tutto da smartphone. Eventualmente quando farai aggiornamento fammi sapere se ci sono miglioramenti oppure posso saltare e fare più avanti. Graziedevo provare a fare l'ultimo aggiornamento ma per quello le leve devono essere cablate e mi tocca andare in negozio
per aggiornare le leve basta prendere un cavetto Di2 e attaccarne una per volta alla batteria nel reggisellaAnche a me su E-TUBE dice aggiornamento da 4.2.2 a 4.3 , siccome il negozio dista un po’ di km da casa mia, non riesco a capire perché non si possa fare tutto da smartphone. Eventualmente quando farai aggiornamento fammi sapere se ci sono miglioramenti oppure posso saltare e fare più avanti. Grazie
o staccando il cavetto del deragliatore anteriore, con relativo adattatore femmina-femmina + prolunga connessa alla leva da aggiornare. è vero bisogna prendere una cosa in più, ma così non serve togliere il reggisella e la batteria.per aggiornare le leve basta prendere un cavetto Di2 e attaccarne una per volta alla batteria nel reggisella
- da utente normale usi l'app. per certi aggiornamenti (delle leve, se non ricordo male) dicono meglio vengano fatti con collegamento da pc da centro shimano (magari ricordo male)Ciao a tutti, recentemente sono passato da un gruppo Ultegra 11v (che conosco bene in tutte le funzioni) a quello più recente a 12v con comandi wireless. Avrei bisogno di pochi chiarimenti da chi è più esperto:
- esiste ancora un software Windows con cui interfacciarsi via cavo ricarica (USB) o necessariamente si deve operare da app con collegamento BT?
- Si può impostare (immagino dall'app) la deragliata posteriore multirapporto, ovvero continua con comando premuto? Al momento sale o scende di un solo rapporto alla volta.
- Sul precedente 11v, con catena su corona piccola, non era possibile ingaggiare i primi 2 pignoni. Quello attuale lo permette, ma vorrei evitare un incrocio che non mi convince. E' possibile ripristinare il limite?
Grazie per l'aiuto!
a me da giungo 2022 e +12k km il garmin le segnala ancora completamente pienea me sono durate un periodo temporale di 8 mesi, in cui ho fatto attivita' per circa 80 ore scarse
A me si era rotto un fermo dell alloggio batteria tubo sella, quindi ad ogni grossa buca la batteria sobbalzava e schiacciava un connettore che non faceva funzionare il cambioCiao a tutti,
domenica finalmente ho fatto la prima gara di questa stagione. Purtroppo dopo una bella partenza e un quindicinaKM nel gruppo di testa il cambio ha iniziato a spegnersi di continuo. Funzionava 5 minuti poi per 10minuti non dava segnali di vita. Dopo 20 km pedalando in questa situazione ho dato una botta col piede al cambio posteriore e non ha fatto più problemi e sono riuscito a finire la gara. quando son tornato a casa ho controllato tutto. Le batterie erano completamente cariche e gli update sono all'ultimo aggiornamento. Cosa può essere successo?? È possibile che si sia inserito il crash mode a causa del trasporto??
Grazie
Ciao ciao
Matteo