ma la foto l'hai guardata?stacchi il supporto e metti una fascetta per deragliatore
ma la foto l'hai guardata?stacchi il supporto e metti una fascetta per deragliatore
però però però... e se tu facessi un calco della sezione del tubo, ti facessi disegnare da un esperto di fusion360 una fascetta con supporto deragliatore a saldare che sia perfettamente aderente al tubo, e poi te la facessi realizzare in metallo da servizi tipo www.weerg.com (ovviamente nella malaugurata ipotesi che Colnago non abbia più la fascetta deragliatore per il tuo telaio)? Se l'alternativa fosse quella, lo farei piuttosto che buttare via il telaio.Sul tubo di una Colnago in carbonio con sezione non tonda ma irregolare?
Sicuramente non butto il telaio, se l’unica soluzione è quella la valuto, il meccanico ha detto che si trovano pezzi compatibili anche su ali express. Comunque per ora funziona, sta su con lo sputo ma cambia bene, temo che se prende un colpo o se perde la regolazione diventera’ sempre piu’ difficile sistemarlo.però però però... e se tu facessi un calco della sezione del tubo, ti facessi disegnare da un esperto di fusion360 una fascetta con supporto deragliatore a saldare che sia perfettamente aderente al tubo, e poi te la facessi realizzare in metallo da servizi tipo www.weerg.com (ovviamente nella malaugurata ipotesi che Colnago non abbia più la fascetta deragliatore per il tuo telaio)? Se l'alternativa fosse quella, lo farei piuttosto che buttare via il telaio.
Spero tu abbia ragione, io aspetto che mi richiami il ciclistaA me pare assurdo che non si trovi un supporto di una Colnago…
Non mi è molto chiaro quello che hai scritto, di che gruppo ultegra stai scrivendo? Cosa intendi con il deragliatore (cambio) tocca la cassetta, la rotella guida catena tocca il pignone?Buongiorno, mi intrometto per chiedere due info.
Ho appena comprato una bici usata che monta gruppo Ultegra di2 e deragliatore posteriore durace gabbia corta (rd-9070). Problema però, monta una cassetta da 32 e il deragliatore arriva a massimo 28. Risultato, sul 32 il deragliatore è appoggiato alla cassetta. Ora vorrei cambiarlo con un Ultegra gabbia media. Domande:
Compatibilità 11v e 12v?
Compatibilità di2 "vecchio" e "nuovo"?
C’e’ totale incompatibilita’ fra di2 11 e 12v, devi cercare un gabbia media ultegra 11v.Buongiorno, mi intrometto per chiedere due info.
Ho appena comprato una bici usata che monta gruppo Ultegra di2 e deragliatore posteriore durace gabbia corta (rd-9070). Problema però, monta una cassetta da 32 e il deragliatore arriva a massimo 28. Risultato, sul 32 il deragliatore è appoggiato alla cassetta. Ora vorrei cambiarlo con un Ultegra gabbia media. Domande:
Compatibilità 11v e 12v?
Ok. Se compro Ultegra 11v in commercio ora, funziona con il mio sistema comandato da sm-ew90?C’e’ totale incompatibilita’ fra di2 11 e 12v, devi cercare un gabbia media ultegra 11v.
Non conosco a memoria le sigle dei componenti, se hai comandi di2 11v devi prendere compomenti 11v se hai comandi 12v devi prendere componenti 12v. Piu’ concretamente, se il tuo sistema attuale è 11v vai sereno col deragliatore Ultegra 11v, ammesso che lo trovi pero’ …Ok. Se compro Ultegra 11v in commercio ora, funziona con il mio sistema comandato da sm-ew90?
Capito. Il mio cruccio era più su un eventuale nuova versione del sistema rispetto a quella che monto io, essendo del 2017. Ora vedo che si carica direttamente il deragliatore e non tutto il sistema dalla centralina. Se trovo l'11v lo prendo allora.Non conosco a memoria le sigle dei componenti, se hai comandi di2 11v devi prendere compomenti 11v se hai comandi 12v devi prendere componenti 12v. Piu’ concretamente, se il tuo sistema attuale è 11v vai sereno col deragliatore Ultegra 11v, ammesso che lo trovi pero’ …
ma se al tizio andava bene che problemi ti fai? Ti avviso sarà una modifica molto costosa, personalmente ho preferito mettere il pacco pignoni massimo supportato ufficialmente dalla mia gabbia (ultegra di2 11v) ovvero il 30 denti quando so per certo che avrebbe funzionato anche con il 32 in futuro se mi servirà il 32 un tentativo lo faccio prima di cambiare la gabbia (280€ minimo)Buongiorno, mi intrometto per chiedere due info.
Compatibilità 11v e 12v?
Il punto è che se la rotellina alta del cambio posteriore tocca il pacco pignoni fa rumore e non va benema se al tizio andava bene che problemi ti fai? Ti avviso sarà una modifica molto costosa, personalmente ho preferito mettere il pacco pignoni massimo supportato ufficialmente dalla mia gabbia (ultegra di2 11v) ovvero il 30 denti quando so per certo che avrebbe funzionato anche con il 32 in futuro se mi servirà il 32 un tentativo lo faccio prima di cambiare la gabbia (280€ minimo)
(o se ti fai problemi monta un pacco pignoni 28 o anche ma 30 fai delle prove/REGOLAZIONI perchè la distanza della puleggia è regolabile)
se fai regolare il cambio come si deve funziona bene anche così...Buongiorno, mi intrometto per chiedere due info.
Compatibilità 11v e 12v?
Può darsi sia uscito l aggiornamento leve nel frattempo...anche a me dice di farlo in questo periodo e dovrò farlo appena ne ho voglia..Chiedo a chi è più pratico. L'applicazione E-tube su smartphone , io uso IOS , tutto aggiornato tramite Service Shimano negozio dove ho acquistato Bianchi compreso le leve con il PC e il cavetto . Come può essere che a me continua a chiedere aggiornamenti delle leve Sn-Dx ? Ho disinstallato tutto , fatto pure ripristino completo del' iPhone , avevo troppe applicazione che non usavo più , ma niente . Che sarà ?
Dimenticavo ho Ultegra Di2 12v ultimo tipo .
Ma quello che ci incuriosisce sia a me che al sivende che a lui sia da portatile con software Shimano risulta tutto aggiornato . Ecco perché ho chiesto in caso stia succedendo anche a qualcun’altro. Mahhhbun misteroPuò darsi sia uscito l aggiornamento leve nel frattempo...anche a me dice di farlo in questo periodo e dovrò farlo appena ne ho voglia..