Scott Racing Bike Club (parte 3)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Capito, mi sembrava infatti una forma "strana" e non capivo se fosse un modello un po diverso o la sella orientale

Comunque ottimo peso( pur senza pedali) una guarnitura leggera e stai ben sotto i 6kg anche coi pedali
A me sembra identica all'originale....
Ho montato portaborraccia 10g e supporto Garmin 12g .....
Speravo di poter mettere il disco da 140 davanti, ma non mi sembra possibile, vi risulta?

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.791
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me sembra identica all'originale....
Ho montato portaborraccia 10g e supporto Garmin 12g .....
Speravo di poter mettere il disco da 140 davanti, ma non mi sembra possibile, vi risulta?
Ci assomiglia ma non mi sembra identica, su ali ne ho viste alcune che sembrano uguali e altre meno...
Comunque può essere dovrei fare una foto nella stessa inquadratura e confrontarla

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.791
Brescia
Visita sito
Bici
Si hai ragione la prima.foto con inquadratura diversa e finitura opaca mi ha ingannato un po
1000049906.jpg 1000049904.jpg

Comunque meglio così! La usi da parecchio? Io mi ci sto trovando bene ma originale non la metterei mai sulla gravel ad esempio quella ali( magari senza marchio) sarebbe una buona soluzione

• Mi piace
Reactions: jokerout

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Mek and andry96

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
202
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
telaio addict rc pro tg s ordinato a novembre ancora nessuna traccia. Le cinesi ormai di ottima qualita costano la metà e arrivano in 15 gg. non se ne puo' piu' davvero
Io per aver il telaio e manubrio ho dovuto prendere una RC 10 e per fortuna il negoziante aveva una richiesta delle ruote
Ora vedrò cosa fare del gruppo ultegra

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Io per aver il telaio e manubrio ho dovuto prendere una RC 10 e per fortuna il negoziante aveva una richiesta delle ruote
Ora vedrò cosa fare del gruppo ultegra
aspetto il 30 aprile e poi disdico l'ordine se non sono capaci lascino perdere mi compro il slc 3 winspace con la metà prendo anche il manubrio integrato

• Mi piace
Reactions: phanther68

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al reggisella della mia Addict RC del 2020.
Come visibile dalle foto ho la sella parecchio parecchio avanzata, forse troppo, ed i 5 mm di arretramento del reggisella mi vanno stretti.
Sapete se esiste un reggisella compatibile con questo telaio ma con arretramento 0 mm ?
La sella è una Romin Evo Pro con binari in carbonio e mi ci trovo molto bene, solo che il carrello è veramente al limite.

20250326_163249.jpg
20250326_163839.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.791
Brescia
Visita sito
Bici
Interessante questa sella Gelu o Ali (@terzuya la puoi linkare? che andry mi ha bullizzato per la mia sella quindi magari ne provo una nuova). Il naso - almeno della Gelu - e' 47mm, che dovrebbe essere abbastanza largo rispetto anche ad altre selle.
Si ma occhio che prima del naso c'è il buco con ai lati poco o nulla
Comunque su di me funziona molto bene, in punta non si sta male ma non avanzo molto in sella io
Per il resto appoggio stretto molto funzionale e pochi o nulla sfregamenti

• Mi piace
Reactions: robeambro

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Interessante questa sella Gelu o Ali (@terzuya la puoi linkare? che andry mi ha bullizzato per la mia sella quindi magari ne provo una nuova). Il naso - almeno della Gelu - e' 47mm, che dovrebbe essere abbastanza largo rispetto anche ad altre selle.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
209,57€ | Gelu Sella ultraleggera da strada in fibra di carbonio 54g Progettato in carbonio pieno a doppio binario Cuscino per sedile bici traspirante cavo Parti per bici

• Mi piace
Reactions: robeambro

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Buongiorno,
Ho letto tantissime pagine di questo topic senza purtroppo giungere ad una conclusione, spiego il problema...
Vorrei acquistare una scott Addict Rc, sono alto 1.68 ma con cavallo 81cm, pedalo a 70.5 di altezza. Provengo da una scott foil taglia S la quale ha un virtuale orizzontale di 53,5 cm con la quale pedalo da 7 anni, diversi biomeccanici mi hanno sempre detto che e' la taglia giusta per me, ma io ho sempre sentito l'esigenza di avere una bici leggermente piu' corta. Ora se metto le misure sul sito Scott mi consiglia una taglia S che ha un orizzontale ancora piu' lungo (54cm). Sarei quindi propenso a prendere una XS ma quello che mi frena e' la misura dello stack cosi' striminzita, mi ritroverei con un dislivello sella manubrio abbastanza importante anche se non so' effettivamente quanto sarebbe. Attualmente sulla Foil ho un dislivello sella manubrio di 4 cm con 40mm di spessori sotto l'attacco, ma potrei anche abbassare di 1cm su questa bici. Tra l'altro la differenza di stack tra la mia Foil e la scott rc in taglia XS e' di 16mm (RC stack minore). Adesso per valutare quanto sarebbe questo dislivello, vorrei chiedere se qualche utente che ha una RC XS, per come esce dalla casa scott, potrebbe farmi la cortesia di misurarmi da terra alla parte superiore dello sterzo e da terra alla parte superiore della sella (centro anatomico) dicendomi a che altezza pedala, in modo da poter fare i miei conti. Ringrazio anticipatamente chi potra' aiutarmi.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Buongiorno,
Ho letto tantissime pagine di questo topic senza purtroppo giungere ad una conclusione, spiego il problema...
Vorrei acquistare una scott Addict Rc, sono alto 1.68 ma con cavallo 81cm, pedalo a 70.5 di altezza. Provengo da una scott foil taglia S la quale ha un virtuale orizzontale di 53,5 cm con la quale pedalo da 7 anni, diversi biomeccanici mi hanno sempre detto che e' la taglia giusta per me, ma io ho sempre sentito l'esigenza di avere una bici leggermente piu' corta. Ora se metto le misure sul sito Scott mi consiglia una taglia S che ha un orizzontale ancora piu' lungo (54cm). Sarei quindi propenso a prendere una XS ma quello che mi frena e' la misura dello stack cosi' striminzita, mi ritroverei con un dislivello sella manubrio abbastanza importante anche se non so' effettivamente quanto sarebbe. Attualmente sulla Foil ho un dislivello sella manubrio di 4 cm con 40mm di spessori sotto l'attacco, ma potrei anche abbassare di 1cm su questa bici. Tra l'altro la differenza di stack tra la mia Foil e la scott rc in taglia XS e' di 16mm (RC stack minore). Adesso per valutare quanto sarebbe questo dislivello, vorrei chiedere se qualche utente che ha una RC XS, per come esce dalla casa scott, potrebbe farmi la cortesia di misurarmi da terra alla parte superiore dello sterzo e da terra alla parte superiore della sella (centro anatomico) dicendomi a che altezza pedala, in modo da poter fare i miei conti. Ringrazio anticipatamente chi potra' aiutarmi.

A parte che l'orizzontale virtuale non serve a nulla, invece di fare misurazioni balzane da terra, apriti la scheda delle geometrie, costruisciti la bici su questo sito e hai tutto al millimetro.