Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC
Il telaio per fortuna è integro. Ma anche il cambio visivamente non ha segni particolari, infatti mi stupisco, come possa essersi piegato.
La bici è stata poi lavata, quindi tutto ok.
Per il forcellino, il meccanico a cui ho portato la bici, non è rivenditore Colnago, ma shimano center. Quindi non aveva a disposizione questo.
Non è della Colnago il forcellino di Pogacar
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.471
39.218
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è della Colnago il forcellino di Pogacar
si ma monta solo su colnago( quel modello ovviamente) difficile che un negozio abbia i forcellini per TUTTI i modelli di bici anche delle marche che non tiene

ps
su aliexpress ce ne sono di analoghi a prezzi ben più umani di quello con il marchietto che usa Pogi
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
89
33
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Esperienza appena passata:

Per pulire la mia v4rs, l'ho appoggiata al muretto del garage, e vuoi per una ventata, mi è caduta per terra (senza vedere come è caduta).
Dal primo controllo visivo sembrava perfetta, ma dopo averla pulita ho controllato il cambio:
Praticamente i pignoni saltavano, e cadeva la catena all'interno della ruota. Sono corso subito dal meccanico che ha riscontrato che il forcellino, per il colpo si era storto.
Per fortuna è riuscito a raddrizzarlo, e sembra funzioni tutto a dovere...per fortuna.
Attenzione a come si appoggiano le bici!
già bisogna fare decisamente attenzione, considera che il primo giorno che l'ho ritirata per lo stesso motivo mi è caduta ed ha picchiato contro un parabordi in ferro ed è saltato un piccolo pezzo di vernice...imprecazioni infinite
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.253
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC
si ma monta solo su colnago( quel modello ovviamente) difficile che un negozio abbia i forcellini per TUTTI i modelli di bici anche delle marche che non tiene

ps
su aliexpress ce ne sono di analoghi a prezzi ben più umani di quello con il marchietto che usa Pogi
Vai sul sito Ufficiale
Personalmente per la mia Iridescent purple prenderò il seguente!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.471
39.218
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.559
2.368
Visita sito
Bici
BMC
per vedere cosa? che fanno i forcellini? lo so già... ma resta ovvio che difficilmente un meccanico che non vende Colnago avrà il forcellino framesandgear per Colnago...
Andry.....era solo un " aiuto" ( GiulioP).per chi aveva avuto un problema con il forcellino posteriore, che piuttosto che raddrizzare, io cambierei, e in quel caso prendendolo direttamente dal Sito e farlo poi montare dal meccanico di fiducia.....
Tutto qui, voleva essere una cortesia!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.471
39.218
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Andry.....era solo un " aiuto" ( GiulioP).per chi aveva avuto un problema con il forcellino posteriore, che piuttosto che raddrizzare, io cambierei, e in quel caso prendendolo direttamente dal Sito e farlo poi montare dal meccanico di fiducia.....
Tutto qui, voleva essere una cortesia!
fin qui ci siamo sono i messaggi dopo al solito criptici e ben poco chiari...

comunque raddrizzare il forcellino è una operazione decisamente standard che si fa in due secondi, meglio farlo e avere la bdc pronta subito

poi che si possa mettere un forcellino direct mount ci sta, non lo prenderei mai a 55€ visto che si trovano a molto meno( identici..) togli 10g e hai un cambio minimamente più bello ma intanto meglio avere la bici in funzione
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
tr
Andry.....era solo un " aiuto" ( GiulioP).per chi aveva avuto un problema con il forcellino posteriore, che piuttosto che raddrizzare, io cambierei, e in quel caso prendendolo direttamente dal Sito e farlo poi montare dal meccanico di fiducia.....
Tutto qui, voleva essere una cortesia!
tranquillo grazie avevo capito, le tue intenzioni. Vediamo come va, mi fido del meccanico
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
già bisogna fare decisamente attenzione, considera che il primo giorno che l'ho ritirata per lo stesso motivo mi è caduta ed ha picchiato contro un parabordi in ferro ed è saltato un piccolo pezzo di vernice...imprecazioni infinite
A me successe con una trek qualche anno fa... scesa la bici dalla macchina, appoggiata precariamente ad un muretto...caduta e vernice saltata :-(
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Eccomi, magari fosse caduta da sola con il vento, purtroppo c ero sopra io..
Ometto mio stato di salute,ho chiesto parere per eventuale sostituzione con direct mount ma non me l hanno approvata ,una ex bici è come una ex moglie, sotto sotto la credono ancora loro...
E invece no :mrgreen: :pork:

IMG-20250318-WA0003.jpeg

Continua....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.471
39.218
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eccomi, magari fosse caduta da sola con il vento, purtroppo c ero sopra io..
Ometto mio stato di salute,ho chiesto parere per eventuale sostituzione con direct mount ma non me l hanno approvata ,una ex bici è come una ex moglie, sotto sotto la credono ancora loro...
E invece no :mrgreen: :pork:

Vedi l'allegato 484220

Continua....
il forcellino direct mount è solo per shimano :mrgreen:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eccomi, magari fosse caduta da sola con il vento, purtroppo c ero sopra io..
Ometto mio stato di salute,ho chiesto parere per eventuale sostituzione con direct mount ma non me l hanno approvata ,una ex bici è come una ex moglie, sotto sotto la credono ancora loro...
E invece no :mrgreen: :pork:

Vedi l'allegato 484220

Continua....
Ma hai la bici con le rotelle?

Ovviamente scherzo è :-)xxxx
 

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Sembrerebbe confermata la presentazione della V5rs il 16 Aprile ! Zio caro se è piu' bella della mia mi do le martellate sulle ;pirlùn^
 

Allegati

  • 488248693_10231785045920417_7636424530253111229_n.jpg
    488248693_10231785045920417_7636424530253111229_n.jpg
    114,7 KB · Visite: 98
Ultima modifica: