Oetztaler Radmarathon 2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
E mentre @andry96 martellava su e giù per il Giovo, stile Pogi in ricognizione sulla Cipressa, io mi trascinavo sul Kũhtai, al termine dell’ennesimo giro esplorativo, a tratti demenziale ;pirlùn^, in Tirolo.

Arrivato a Oetz, le gambe dicevano di tornare alla macchina lungo la valle dell’Inn, ma il cuore non ha resistito al richiamo della Ötzi.

Crono della salita pietoso (per tutta una serie di scuse… ehm… :roll: volevo dire motivi, che vi risparmio), caldo fotonico sulle prime rampe Oetz, visioni mistiche sullo strappo malefico >@< dopo Ochsengarten, ma ne è valsa la pena.

Era un po’ che non spingevo fino a raschiare il fondo e farlo su questa salita, fuori stagione, ha avuto il suo perché :-)xxxx

W la Ötzi!
 

Allegati

  • IMG_6838.jpeg
    IMG_6838.jpeg
    484,6 KB · Visite: 55
  • IMG_6839.jpeg
    IMG_6839.jpeg
    313,1 KB · Visite: 54
  • IMG_6841.jpeg
    IMG_6841.jpeg
    337,2 KB · Visite: 55

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E mentre @andry96 martellava su e giù per il Giovo, stile Pogi in ricognizione sulla Cipressa, io mi trascinavo sul Kũhtai, al termine dell’ennesimo giro esplorativo, a tratti demenziale ;pirlùn^, in Tirolo.

Arrivato a Oetz, le gambe dicevano di tornare alla macchina lungo la valle dell’Inn, ma il cuore non ha resistito al richiamo della Ötzi.

Crono della salita pietoso (per tutta una serie di scuse… ehm… :roll: volevo dire motivi, che vi risparmio), caldo fotonico sulle prime rampe Oetz, visioni mistiche sullo strappo malefico >@< dopo Ochsengarten, ma ne è valsa la pena.

Era un po’ che non spingevo fino a raschiare il fondo e farlo su questa salita, fuori stagione, ha avuto il suo perché :-)xxxx

W la Ötzi!
L'escursione termica oggi era decisamente importante, al secondo passaggio da San Leonardo il garmin mi segna 29 gradi :azz
Infatti ero vestito abbastanza leggero( poi mi bardavo in discesa) sapendo che sarebbe successo, ma il rischio collasso c'è sempre
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
L'escursione termica oggi era decisamente importante, al secondo passaggio da San Leonardo il garmin mi segna 29 gradi :azz
Infatti ero vestito abbastanza leggero( poi mi bardavo in discesa) sapendo che sarebbe successo, ma il rischio collasso c'è sempre
Stessa storia in Tirolo… quando ho preso la rotonda di Oetz ho guardato il Garmin e dava 31. Lascia pur che fosse al sole, ma era davvero caldo!
 

danielerestelli83

Novellino
12 Settembre 2016
14
29
Visita sito
Bici
Olympia
INFO: Parcheggio otzaler: lo scrivo a titolo informativo/per condividere il problema ed evitarvi multe per l'otzaler 2025.

Giusto due giorni fa mi è arrivata una lettera da taxaris.de con una multa per il parcheggio il giorno dell'otzaler 2024 (dopo 6 mesi).

Sinceramente il giorno della gara ho seguito la fiumana di macchine in arrivo a solden di prima mattina (alle 5.30) il parcheggiatore ci ha fatto segno di entrare nel primo parcheggio utile, siamo arrivati a solden dalla discesa del rombo (il parcheggio è Dorfstrabe 160, 6450 Solden).
Non c'era alcuna sbarra e i parcheggiatori non ci hanno minimamente indicato ci fosse da pagare (ho pensato fosse grautito).

Ora a distanza di 6 mesi mi è arrivata una multa di 47 euro per aver lasciato la macchina dalle 5:40 fino alle 7 di sera.
più altre 53 dalle 7 di sera alle 9 (il tempo di mangiare una pizza dopo la gara)
tot 100 euro.

Per carità colpa mia che non mi sono assicurato fosse gratuito, ma ovviamente avevo tutto il focus sulla gara e non c'era nessuna segnalazione chiara.
Come a me, so che è arrivata ad altre persone.
Bella fregatura.
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Successa la stessa cosa a me. Il sabato prima della gara vengo invitato a un evento che si teneva in un ristorante-hotel all’inizio della strada principale, quello che dietro ha un ampio parcheggio. Siccome pioveva, ho chiesto al titolare se potevo lasciare l’auto lì. Lui mi risponde di sì, che non c’erano problemi. Poi l’altro giorno mi arriva lettera con multa da 52€ a distanza di sei mesi. Follia pura.
 
  • Mi piace
Reactions: danielerestelli83

danielerestelli83

Novellino
12 Settembre 2016
14
29
Visita sito
Bici
Olympia
Successa la stessa cosa a me. Il sabato prima della gara vengo invitato a un evento che si teneva in un ristorante-hotel all’inizio della strada principale, quello che dietro ha un ampio parcheggio. Siccome pioveva, ho chiesto al titolare se potevo lasciare l’auto lì. Lui mi risponde di sì, che non c’erano problemi. Poi l’altro giorno mi arriva lettera con multa da 52€ a distanza di sei mesi. Follia pura.
Ciao Massimiliano, hai già pagato? ho mandato una mail di chiarimenti al mittente della multa (taxaris.de) e agli organizzatori dell'otzaler per chiarimenti, ma non mi hanno ancora risposto... assurdo..
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
904
536
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao Massimiliano, hai già pagato? ho mandato una mail di chiarimenti al mittente della multa (taxaris.de) e agli organizzatori dell'otzaler per chiarimenti, ma non mi hanno ancora risposto... assurdo..
Fatto bene perché non darei per scontato che sia legittima la richiesta
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao Massimiliano, hai già pagato? ho mandato una mail di chiarimenti al mittente della multa (taxaris.de) e agli organizzatori dell'otzaler per chiarimenti, ma non mi hanno ancora risposto... assurdo..
Ciao Daniele, no non ho ancora pagato. Domani scrivo anche io a Taxaris spiegando le mie ragioni. Poi, a mio modo di vedere, non esiste che arrivi una multa sei mesi dopo avere commesso l’infrazione. Considerando che non sapevo neppure lontanamente ci fosse il divieto, soprattutto dopo avere chiesto informazioni a chi ha l’attività proprio davanti al famigerato parcheggio.
 
  • Mi piace
Reactions: danielerestelli83

danielerestelli83

Novellino
12 Settembre 2016
14
29
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao Daniele, no non ho ancora pagato. Domani scrivo anche io a Taxaris spiegando le mie ragioni. Poi, a mio modo di vedere, non esiste che arrivi una multa sei mesi dopo avere commesso l’infrazione. Considerando che non sapevo neppure lontanamente ci fosse il divieto, soprattutto dopo avere chiesto informazioni a chi ha l’attività proprio davanti al famigerato parcheggio.
mi hanno risposto così:


Gentile Sig. Restelli,

Le alleghiamo le prove fotografiche delle due violazioni (riferimento fascicolo 565852/25/0 e 565851/25/0) che mostrano il suo veicolo agli ingressi e alle uscite.

Comprendiamo che potrebbe esserci stata un po' di confusione riguardo alle norme di parcheggio durante la Ötztaler Cycle Marathon.

Tuttavia, vorremmo sottolineare che solo il parcheggio della Giggijochbahn era disponibile gratuitamente quel giorno. Purtroppo, il parcheggio che ha utilizzato alla Gaislachkoglbahn non era gratuito, nemmeno durante l'evento.

Ci dispiace che questa confusione abbia portato alle sue attuali richieste di pagamento.

Poiché l'obbligo di pagamento presso il parcheggio della Gaislachkoglbahn è rimasto invariato e non è stata pianificata alcuna esenzione per questa zona, purtroppo non possiamo annullare la richiesta di pagamento.

I termini e le condizioni del parcheggio che ha utilizzato sono chiaramente esposti. Questi sono disponibili all'ingresso e all'uscita nonché sul parcheggio.

Tra le altre cose, indicano che si tratta di un parcheggio a pagamento e che è previsto il pagamento di una tariffa di parcheggio.

I cartelli indicano anche che qualsiasi azione illecita sarà punita con una penale contrattuale.

I nostri parcheggi sono dotati di telecamere e sensori agli ingressi e alle uscite. I veicoli per i quali non è stata pagata la tariffa di parcheggio vengono registrati di conseguenza.

Ci rammarichiamo che si sia verificato questo incidente. Tuttavia, la nostra richiesta è giustificata e chiediamo che l'importo totale venga pagato.

Cordiali saluti,

Lübbers

Con cordiali saluti,
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.414
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Col pagamento da farsi entro il 14 Aprile per gli ultimi sorteggiati (a questo punto sarà quindi già stato fatto l ultimo sorteggio..)si chiuderanno le liste di iscrizione a quindi ci sarà l elenco completo dei partecipanti su DataSport ??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Col pagamento da farsi entro il 14 Aprile per gli ultimi sorteggiati (a questo punto sarà quindi già stato fatto l ultimo sorteggio..)si chiuderanno le liste di iscrizione a quindi ci sarà l elenco completo dei partecipanti su DataSport ??
no perchè il c'è ancora il cambio pettorale dal 28/04
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mi sa che se la prendono comoda con questa estrazione di Aprile, almeno che non ci sia già stato ma non trovo informazioni in merito
 
Ultima modifica: