Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bene si.. sono a casa tutto intero sia io che lo compagna, ma ho vissuto attimi di terrore puro quando improvvisamente mi si è accesa la spia dell'alternatore e ha iniziato ad uscire fumo dal cofano.. ma ero in terza corsia di sorpasso a 130kmh 3 km prima della barriera di Milano Rho direzione Venezia, quindi auto ferma con veicoli che sfrecciavano a lato evitandomi di pochissimo nonostante avessi attivato all'istante i lampeggianti di emergenza.
Indossato il giubbotto sono sceso per posizionare il triangolo e c'è mancato davvero poco che uno finisse dritto nel culo della mia auto.. io mi sarei salvato perchè in un attimo ero già sul jersey centrale che divide i sensi di marcia ma la compagna credo.. non lo voglio scrivere.
Fortuna ha voluto che un furgone dell'assistenza autostrade fosse in transito sul lato opposto e al primo buco s'è infilato nel ns senso di marcia rallentando il traffico 2-300mt più indietro, spiegandoci poi in seguito che in questi casi c'è solo da abbandonare al più presto il mezzo.. 90 % dei casi si viene investiti.
Meno male, meno male! Un cero gigante....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cito quando serve.. in questo caso, che voleva essere una battuta (e lo scrivo di seguito) non aveva nessun nesso se non il fatto che ieri hai scritto che hai fatto un uscita fiacca.
Domenica sono uscito senza voglia, ma solo per una 50ina di km, poi ho saltato lunedì e martedì, faceva freddo e non ne avevo voglia, ieri ho ripreso.
E meno male.. tranquillo che lo so bene da me che tra noi c'è un bel divario sebbene qualcuno (sempre lo stesso) vorrebbe accomunarci. (non ho la scagasa ma è ovvio che gli antibiotici hanno lasciato il segno)
Ma se gli antibiotici li hai presi un mese fa, prima che il chirurgo facesse l'intervento che poi non ha fatto....... piantala di rompere le balle e pedala.
Tra l'altro oggi c'è mancato davvero poco che.. vi lasciassi soli soletti :roll::wacko:
Ho letto.......cos' è successo a quel motore ?
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Bene si.. sono a casa tutto intero sia io che lo compagna, ma ho vissuto attimi di terrore puro quando improvvisamente mi si è accesa la spia dell'alternatore e ha iniziato ad uscire fumo dal cofano.. ma ero in terza corsia di sorpasso a 130kmh 3 km prima della barriera di Milano Rho direzione Venezia, quindi auto ferma con veicoli che sfrecciavano a lato evitandomi di pochissimo nonostante avessi attivato all'istante i lampeggianti di emergenza.
Indossato il giubbotto sono sceso per posizionare il triangolo e c'è mancato davvero poco che uno finisse dritto nel culo della mia auto.. io mi sarei salvato perchè in un attimo ero già sul jersey centrale che divide i sensi di marcia ma la compagna credo.. non lo voglio scrivere.
Fortuna ha voluto che un furgone dell'assistenza autostrade fosse in transito sul lato opposto e al primo buco s'è infilato nel ns senso di marcia rallentando il traffico 2-300mt più indietro, spiegandoci poi in seguito che in questi casi c'è solo da abbandonare al più presto il mezzo.. 90 % dei casi si viene investiti.
Accidenti!!
Ma non sei nemmeno riuscito a passare in prima corsia per poterti fermare in quella di emergenza?
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ma se gli antibiotici li hai presi un mese fa, prima che il chirurgo facesse l'intervento che poi non ha fatto.......
SE ricordi lo stesso chirurgo me ne consigliò n'altra scarica che ho preso appena sentito che la cisti rigonfiava.
Ho letto.......cos' è successo a quel motore ?
Saltata la puleggia tendi cinghia dei servizi, che nella MB contiene un liquido oleoso che è finito sui collettori di scarico da qui il fumo e quadro lampeggiante con la scritta spegnere motore.
 
  • Wow
Reactions: Umberto44

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Accidenti!!
Ma non sei nemmeno riuscito a passare in prima corsia per poterti fermare in quella di emergenza?
Non ne ho avuto modo.. il traffico non era intenso ma abbastanza sostenuto e sulla dx avevo tir a profusione.. considerando che la scritta sul quadro in rosso lampeggiante di spegnere il motore mi ha condizionato non poco, col senno di poi avrei dovuto mettere in folle e proseguire d'inerzia verso la corsia di emergenza.. ma col senno di poi son piene le fosse :wacko:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco...a me verrebbe di star lì a segnalare il più possibile. Buono a sapersi!
Quello che ho fatto nell'erronea credenza fosse il meglio sia per me che per chi sopraggiungeva, ma taluni sembra che chissà dove guardano e non si rendono conto del veicolo fermo.. considerando che c'è chi va ben oltre i limiti imposti.
E bisogna essere lì fermi in mezzo all'autostrada per capire quanto ci vuole ad un auto per rallentare magari "solo" a 130 kmh.
Comunque sia sono qui anche se non ho chiuso occhio.. nella mia testa ho l'immagine stampata di ciò che ho intravisto, la compagna era in auto al numero verde dell'assistenza assicurazione dove ieri ho scoperto come funziona il tutto.
In quasi 50 anni di patente mai andato così a rischio della vita.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
SE ricordi lo stesso chirurgo me ne consigliò n'altra scarica che ho preso appena sentito che la cisti rigonfiava.
E' più di un mese che prendi antibiotici ?
Buongiorno, questa volta non ce la faccio a rimettermi in pari, sono in Germania da lunedì e rientro a casa domani, c'è un riassunto o un Bignami per vedere se mi sono perso qualcosa di interessante ? :mrgreen:
Niente di interessante, nessun argomento degno di interesse.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Eh beh certo.. se non sei tu a scriverlo, niente ha interesse.
Ma la domanda sorge spontanea: com'è che sei così ostico ?
Infanzia difficile ?
Ma forse non aveva letto bene o non del tutto ...... beh, un pò di condivisione per lo scampato pericolo di @golias in autostrada ..... :oold:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Buongiorno, questa volta non ce la faccio a rimettermi in pari, sono in Germania da lunedì e rientro a casa domani, c'è un riassunto o un Bignami per vedere se mi sono perso qualcosa di interessante ? :mrgreen:
Un po' di guai qua e la e grandi passioni per le moto. Sopratutto Gazza ha dovuto rinunciare ai suoi impegni agonistici per una bella sfiga.
 
  • Sad
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho finito la seconda dose il 2 o 3 di aprile, dovrei andare a controllare le date.. ma la tua domanda a che prò ?
Non credo che faccia tanto bene insistere con gli antibiotici.
Eh beh certo.. se non sei tu a scriverlo, niente ha interesse.
Ma la domanda sorge spontanea: com'è che sei così ostico ?
Infanzia difficile ?
Non mi sembra di aver letto nulla di particolarmente interessante dal punto di vista ciclistico durante i giorni scorsi..... a parte
l' infortunio di @GAZZA71 che ci ricorda che in qualsiasi momento può succedere di tutto non ricordo altro.....
A proposito, visto che ne parlate, secondo me andrà per partecipare e non per fare l' accompagnatore.

Poi: a me non sembra di essere ostico e ho avuto un' infanzia felice, cani, gatti, giocavo a pallone, andavo in bicicletta ad infangarmi lungo le stradine che costeggiano il fiume, poi crescendo ho sentito "il richiamo della foresta" ecc. ecc........ tutto normale insomma.