secondo me il vero motivo di questa uscita del v5 e' solo l'allineamento del listino ai vari top di gamma.....insomma prima con 7 /8 k portavi a casa un v4rs montato ultegra. ora ce ne vogliono 10k? 11k?
appunto non capisco questa scelta...solo per limare peso?Lato pratico il t47 é la stessa cosa comunque, sempre filettato è
Direi di si, il t47 pesa parecchio visto che sono calotte filettate grandi in cui inserire un press fitappunto non capisco questa scelta...solo per limare peso?
aggiungo che chiunque o quasi ha gli strumenti per lavorare sul bsa.Direi di si, il t47 pesa parecchio visto che sono calotte filettate grandi in cui inserire un press fit
Io sinceramente come colorazione del Telaio del mio V4Rs, attualmente, non lo cambierei......quelli del V5 sono un po anonimi....vedremo nel 2026 .......o 2027 se saranno migliori.......unica novità potrebbe essere l pesoleggermene inferiore....ma mi sarei aspettato differenze estetiche più tangibili, anche se migliorare qlcs già di per sè molto valido e attuale non è certo semplice.
colorazioni "low profile"...il mio v4rs bianco perlato con le sctitte cangianti assolutamente meglio....potrei valutare, al massimo, se non ci fossereo diferrenze folli, permuta di telaio con telaio....

aggiungo che chiunque o quasi ha gli strumenti per lavorare sul bsa.
sul t47 solo le officine più attrezzate e/o con marchi che usano il t47.
tempo fa colnago dava nel kit telaio attrezzi in plastica per lavorare sui telai t47...
roba che già al primo uso era impossibile lavorarci...
bigforestframeworks.com
Sì sembra anche a me. L'impressione estetica è che sia una bella bici, l'innovazione rispetto al V4 riguarda peso (sulla carta, vorrei vedere pesate reali) e sezione frontale, il resto più che innovazione è stato mettere insieme ingradienti diversi (BSA vs T47, UDH, reggisella più stretto).Habemus V5RS
Sbaglio o il telaio a prima vista,sembra più snello?
A quanto pare si è anche ristretta la scritta Colnago sul tubo obliquo....Habemus V5RS
Anche io mi aspettavo almeno 34mm sono rimasti sul 32Sì sembra anche a me. L'impressione estetica è che sia una bella bici, l'innovazione rispetto al V4 riguarda peso (sulla carta, vorrei vedere pesate reali) e sezione frontale, il resto più che innovazione è stato mettere insieme ingradienti diversi (BSA vs T47, UDH, reggisella più stretto).
Non vorrei dire cavolate, ma la serie sterzo più grande sopra era uno dei punti di forza dichiarati per il V4, ora sono tornati indietro, forse non dava tutti questi vantaggi e rendeva la bici più larga.
Sui passaggi ruota mi sembra siano stati conservativi, bisogna vedere come si muovono gli altri.
È più snello... però a mio avviso la zona sterzo/forcella è più bella e raccordata meglio sul V4rs.Habemus V5RS
Più massiccia, esteticamente più bella sul V4È più snello... però a mio avviso la zona sterzo/forcella è più bella e raccordata meglio sul V4rs.
Sì, concordo... più bella la precedentePiù massiccia, esteticamente più bella sul V4
Sì sembra anche a me. L'impressione estetica è che sia una bella bici, l'innovazione rispetto al V4 riguarda peso (sulla carta, vorrei vedere pesate reali) e sezione frontale, il resto più che innovazione è stato mettere insieme ingradienti diversi (BSA vs T47, UDH, reggisella più stretto).
Non vorrei dire cavolate, ma la serie sterzo più grande sopra era uno dei punti di forza dichiarati per il V4, ora sono tornati indietro, forse non dava tutti questi vantaggi e rendeva la bici più larga.
Sui passaggi ruota mi sembra siano stati conservativi, bisogna vedere come si muovono gli altri.
A parte il fatto che in realtà è stata una rivisitazione notevole, il fatto è che il mondo non funziona così : chi se lo può permettere aspira a ciò che è nuovo ed al top. E, trattandosi di una bici da oltre diecimila euro, è destinata a chi può permetterselo. La discriminante, come sempre, è la disponibilità economica. Non conosco persone che, potendo comprare una panamera, preferiscono una pandasecondo me, la vera occasione se qualcuno deve comprare bici... ora è il v4rs...rimane sempre top di gamma...consideranso che probabilmente la riduzione di peso non è dovuta ad una "rivisitazione profonda del telaio, ma ad una "limata" sulla componentistica
Credo anche io.....ora ci sarà un'ulteriore accelerazione sul V4Rs.secondo me, la vera occasione se qualcuno deve comprare bici... ora è il v4rs...rimane sempre top di gamma...consideranso che probabilmente la riduzione di peso non è dovuta ad una "rivisitazione profonda del telaio, ma ad una "limata" sulla componentistica

Si hai ragione...se compro la prima Colnago..ma qui le differenze sono tra una Panamera ( V5Rs)......e una Macan ( V4Rs)......ancora in listinoA parte il fatto che in realtà è stata una rivisitazione notevole, il fatto è che il mondo non funziona così : chi se lo può permettere aspira a ciò che è nuovo ed al top. E, trattandosi di una bici da oltre diecimila euro, è destinata a chi può permetterselo. La discriminante, come sempre, è la disponibilità economica. Non conosco persone che, potendo comprare una panamera, preferiscono una panda
E ti assicuro che sono notevoli. Io ho una panamera, mia moglie una macan, parlo a ragion vedutaSi hai ragione.....ma qui le differenze sono tra una Panamera ( V5Rs)......e una Macan ( V4Rs)......