LT-WOO disc hidraulic

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Fabioschy

Novellino
10 Agosto 2020
6
0
50
lucca
Visita sito
Bici
cinelli
Ciao.
Qualcuno sa se sensah 1x12 idraulico è compatibile con cassetta 11/52 ?
Grazie perché non trovo le specifiche per questo gruppo , sono indeciso fra ltwoo e sensah e il fatto che quest'ultima sia così lacunosa nelle specifiche dei suoi prodotti mi crea disagio.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao.
Qualcuno sa se sensah 1x12 idraulico è compatibile con cassetta 11/52 ?
Grazie perché non trovo le specifiche per questo gruppo , sono indeciso fra ltwoo e sensah e il fatto che quest'ultima sia così lacunosa nelle specifiche dei suoi prodotti mi crea disagio.
A quanto leggo si:
"Marca: SENSAH
Modello: SRX PRO G12
Velocità: 1x12s
Cassetta compatibile: 46T 50T 52T
Cambio: la tecnologia 3 in 1 rende più facile e veloce cambiare marcia con leva del cambio/freno SENSAH (cambio in alluminio forgiato con rapporto di trasmissione 2:1)
Deragliatore posteriore: gamba lunga: 2:1
Materiale: lega di alluminio"

Fabioschy

Novellino
10 Agosto 2020
6
0
50
lucca
Visita sito
Bici
cinelli
A quanto leggo si:
"Marca: SENSAH
Modello: SRX PRO G12
Velocità: 1x12s
Cassetta compatibile: 46T 50T 52T
Cambio: la tecnologia 3 in 1 rende più facile e veloce cambiare marcia con leva del cambio/freno SENSAH (cambio in alluminio forgiato con rapporto di trasmissione 2:1)
Deragliatore posteriore: gamba lunga: 2:1
Materiale: lega di alluminio"

Grazie. Ho dovuto annullare ltwoo perché non disponibile per almeno un mese .
Ora appena ricevo rimborso vado con sensah . Grazie ancora

steveballe

Novellino
25 Ottobre 2014
19
1
Omegna
Visita sito
Bici
Moovi Carbon e Paduano Titanio
Ciao, sto usando da circa 1 anno senza particolari problemi fino a circa i mesetto fà un gruppo LTWOO ERX 12V elettronico.
Ultimamente sto riscontrando un battery drain impressionante, dopo aver caricato al 100% la batteria mi si scarica in una giornata , anche senza usare la bici. Ho cambiato già 3 tipi diversi di batterie ( sono le 14500) ma il difetto permane.
Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha magari risolto?
Ciao e grazie Stefano

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao, sto usando da circa 1 anno senza particolari problemi fino a circa i mesetto fà un gruppo LTWOO ERX 12V elettronico.
Ultimamente sto riscontrando un battery drain impressionante, dopo aver caricato al 100% la batteria mi si scarica in una giornata , anche senza usare la bici. Ho cambiato già 3 tipi diversi di batterie ( sono le 14500) ma il difetto permane.
Ciao e grazie Stefano
Non conosco il gruppo ma, da come spieghi potrebbe essere un motorino che rimane attivo per qualche motivo, tipo non riesce a raggiungere una posizione, hai provato a fare un reset e nuova regolazione?

• Mi piace
Reactions: golias

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.333
562
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao e grazie Stefano
Ci sono 2 possibili difetti uno al porta batteria e uno al deragliatore...io lo ho avuto tutto e 2...
Prova a caricare la batteria e poi stacca il cavetto del RD o di entrambi.
Dopo un giorno riattacchi e verifichi la batteria . Se è carica attacca solo il front
E controlla dopo un altro giorno

Così individui il colpevole.
@yagone64 non può essere quello he dici perché ha un sistema intelligente. Se nn arriva a destinazione torna nella posizione precedente e nn sta fermo in coppia.

Peccato che ci siano troppe pecche di gioventù ma ti giuro che l'unica cosa , quando il sistema è ok , per cui lo reputo inferiore al mio ultegra di2 è solo per la troppa sensibilità dei tasti sui comandi.
M.

@

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64

steveballe

Novellino
25 Ottobre 2014
19
1
Omegna
Visita sito
Bici
Ci sono 2 possibili difetti uno al porta batteria e uno al deragliatore...io lo ho avuto tutto e 2...
Prova a caricare la batteria e poi stacca il cavetto del RD o di entrambi.
Dopo un giorno riattacchi e verifichi la batteria . Se è carica attacca solo il front
E controlla dopo un altro giorno

Così individui il colpevole.
@yagone64 non può essere quello he dici perché ha un sistema intelligente. Se nn arriva a destinazione torna nella posizione precedente e nn sta fermo in coppia.

Peccato che ci siano troppe pecche di gioventù ma ti giuro che l'unica cosa , quando il sistema è ok , per cui lo reputo inferiore al mio ultegra di2 è solo per la troppa sensibilità dei tasti sui comandi.
M.

@
Grazie mille per il suggerimento, domani provo e ti farò sapere, propendo per il porta batteria, quando l'ho smontato per cambiare le batterie, mi era sembrato leggermente umido.
Mi pare di capire che hai avuto anche tu problemi, sempre a livello batteria che si scarica?
Sto valutando anche io un Kit Ultegra, almeno fino a quando non si trova in commercio la versione V3.0
Grazie Stefano

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.333
562
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Grazie mille per il suggerimento, domani provo e ti farò sapere, propendo per il porta batteria, quando l'ho smontato per cambiare le batterie, mi era sembrato leggermente umido.
Mi pare di capire che hai avuto anche tu problemi, sempre a livello batteria che si scarica?
Sto valutando anche io un Kit Ultegra, almeno fino a quando non si trova in commercio la versione V3.0
Grazie Stefano
Io ho preso un erx e un er9 in mega offerta x avere i ricambi.e l'ho montato sulla gravel che uso principalmente per bikepacking.
Ho avuto problemi con il RD erx che drena la batteria, ma pensavo fosse il porta batteria. Poi ho montato il deragliatore
Er9 e Tutto ha funzionato egregiamente fino a quando non ho preso fango/ acqua salmastra e pioggia durante una tappa del mio cicloviaggio... Rd ha smesso di funzionare e quindi anche il FD. Sono rimasto bloccato sul 30/19. tutti i pezzi mi sono cmq stati sostituiti in garanzia. Certo la mia è stata una scelta sbagliata, ma volevo provare il gruppo. Ultegra l'ho montato su un altra bici. UltraContento invece del sistema freni.
Ripeto, come funzionamento nn ha nulla da invidiare all'ultegra, anzi l'unico appunto è che non puoi memorizzare le configurazioni ruota, ad esempio sulle ruote gravel ho 12v e sulle Road 11v e quando le inverto perdo quei 5 minuti a riconfigurare il cambio. Però nessun altro brand ti dà quest'opzione.
Ora sulla gravel monterò la versione RX meccanica( con grande rammarico ma per viaggiare l'elettronico nn è la scelta giusta). La versione E la tengo per la mia prossima bici Road che mi assemblerò.
M.

• Mi piace
Reactions: oldschool

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho preso un erx e un er9 in mega offerta x avere i ricambi.e l'ho montato sulla gravel che uso principalmente per bikepacking.
Ho avuto problemi con il RD erx che drena la batteria, ma pensavo fosse il porta batteria. Poi ho montato il deragliatore
Er9 e Tutto ha funzionato egregiamente fino a quando non ho preso fango/ acqua salmastra e pioggia durante una tappa del mio cicloviaggio... Rd ha smesso di funzionare e quindi anche il FD. Sono rimasto bloccato sul 30/19. tutti i pezzi mi sono cmq stati sostituiti in garanzia. Certo la mia è stata una scelta sbagliata, ma volevo provare il gruppo. Ultegra l'ho montato su un altra bici. UltraContento invece del sistema freni.
Ripeto, come funzionamento nn ha nulla da invidiare all'ultegra, anzi l'unico appunto è che non puoi memorizzare le configurazioni ruota, ad esempio sulle ruote gravel ho 12v e sulle Road 11v e quando le inverto perdo quei 5 minuti a riconfigurare il cambio. Però nessun altro brand ti dà quest'opzione.
Ora sulla gravel monterò la versione RX meccanica( con grande rammarico ma per viaggiare l'elettronico nn è la scelta giusta). La versione E la tengo per la mia prossima bici Road che mi assemblerò.
M.
Solo un appunto sulla parte in grassetto: anche Wheeltop ti da questa possibilitá. Se non erro tra 3 e 14 velocitá.

Ultima modifica:

steveballe

Novellino
25 Ottobre 2014
19
1
Omegna
Visita sito
Bici
M.
Ma il gruppo LTWOO dove lo avevi acquistato? Io l'ho preso su aliexpress da quello che pensavo fosse lo shop ufficiale di LTWOO.
Invece adesso neanche mi rispondono ai messaggi ‍♂️. vedo se aliepress mi fa da intermediario

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ieri ho ordinato L-TWOO eR9, dal produttore, via AliExpress.
Aspettavo che uscisse la v3 (quella con porta USB-C x caricare le batteria), poi mi confermarono che e' gia' disponibile.
Previsto che arrivi in ca 15-20gg
Come costo davano 505 eur, poi ho pagato 424 eur, dicono che hanno abbassato considerando avro' spese di importo alla consegna.

Il mio Ultegra meccanico ha sempre funzionato perfetto. Cosi come gli altri meccanici che ho avuto. Ma tutti dicono/dite che l'elettronico e' fighissimo e allora anche io mi ci fiondo....

Speriamo no magagne che di fonti di stress nella vita ce ne sono gia' abbastanza, la bici dovrebbe appunto essere solo goduria.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.333
562
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ieri ho ordinato L-TWOO eR9, dal produttore, via AliExpress.
Aspettavo che uscisse la v3 (quella con porta USB-C x caricare le batteria), poi mi confermarono che e' gia' disponibile.
Previsto che arrivi in ca 15-20gg
Come costo davano 505 eur, poi ho pagato 424 eur, dicono che hanno abbassato considerando avro' spese di importo alla consegna.

Il mio Ultegra meccanico ha sempre funzionato perfetto. Cosi come gli altri meccanici che ho avuto. Ma tutti dicono/dite che l'elettronico e' fighissimo e allora anche io mi ci fiondo....

Speriamo no magagne che di fonti di stress nella vita ce ne sono gia' abbastanza, la bici dovrebbe appunto essere solo goduria.
Ti hanno confermato che è già disponibile la V3? Hai un link
Io sono stato uno dei pionieri, ho la V1 e qualche pezzo V2... Come ho detto pochi post fa a livello di freni nn ci sono problemi. Non la prima scelta per fare cicloviaggio...
M.