Sicuramente pogi v5Che bici sta usando pogy alla amstel? Mi sembrava quasi la v4 ma non si è vista bene
Sicuramente mc nulty v4
Altri non l ho notati...
V5 da dietro non mi piace proprio e anche il trifoglio anteriore
Sicuramente pogi v5Che bici sta usando pogy alla amstel? Mi sembrava quasi la v4 ma non si è vista bene
Se arriva King Kong, altro che spalla... Non c' e' scampo...Finché arriva alla spalla...va bene...ma quando ti cinge il capo allora è la fine.
Troppo o poco rigido?Ieri parlavo con un mio amico che conosce un uomo dentro la UAE, voci di corridoio dicono che i corridori non sono molto felici della Y1 per questioni di rigidità del telaio…
Troppo o poco rigido?
Diciamo che il retrotreno delle Bici attuali con i foderi sempre più fini e , come in SCOTT, l'aumento del passaggio ruota 34" , esteticamente porta i telai ad essere meno armoniosi.Sicuramente pogi v5
Sicuramente mc nulty v4
Altri non l ho notati...
V5 da dietro non mi piace proprio e anche il trifoglio anteriore

Scusate ma non capisco......ma cosa pretendono, prima vogliono i telai Aerodinamici quindi con tubazioni sempre più sottili e poi vogliono che gli stessi siano rigidi????Troppo poco
La soluzione ci sarebbe per fare una bici rigida e aerodinamica, basta farla brutta come la dogma f, con una scatola movimento centrale grossa che sembra un portabagagliScusate ma non capisco......ma cosa pretendono, prima vogliono i telai Aerodinamici quindi con tubazioni sempre più sottili e poi vogliono che gli stessi siano rigidi????
Mah.....fino a ieri ci hanno detto che , per esempio più l'avantreno e la scatola movimento centrale sono massicci più si trasmette la potenza , ora invece più sono sottili più sono aerodinamici e performanti.
Hanno "scomodato" 2 Università per fare la Y1 una bici "stecchino" che deve volare....ma ora no non è rigida!
Probabilmente ho scritto una " castroneria" non essendo esperti di Ingegneria, non so se il rapporto rigidità/sezione tubazioni sia correlato nel modo descritto ......dipende anche dal materiale......credo ma fino a quanto????
![]()
Diametro tubi...
Stavo meditando sull'evoluzione del diametro dei tubi. Se non vado errato fino alla fine degli anni 80 i diametri del triangolo principale erano da 25 mm circa. Poi si è passati a 28. Poi a 31 ed anche diametri più grandi soprattutto per quanto riguarda l'obliquo. Ma in termini di...www-bdc--mag-com.cdn.ampproject.org
Ti prego le Pina....no.La soluzione ci sarebbe per fare una bici rigida e aerodinamica, basta farla brutta come la dogma f, con una scatola movimento centrale grossa che sembra un portabagagli
Per il movimento centrale hai ragione, allora non capisco il perché sono passati dal T47 al BSA nella V5Rs.....mah.La soluzione ci sarebbe per fare una bici rigida e aerodinamica, basta farla brutta come la dogma f, con una scatola movimento centrale grossa che sembra un portabagagli
Vuoi che ti dica cosa penso io? è una soluzione per risparmiare sui costi e alleggerire la bici, il t47 da’ piu’ rigidita’ dove serve ma ora la rigidita’ non va piu’ di moda, il t47 costa di piu’ (perche’ meno diffuso) e aggiunge qualche grammo.Per il movimento centrale hai ragione, allora non capisco il perché sono passati dal T47 al BSA nella V5Rs.....mah.
Nella Y1....che scatola del movimento è montata?????
Basta guardarla...e già capisci che non può funzionare bene...non mi dirai mica che è una bici da corsa quella???Troppo poco
Stessa valutazione del mio BiomeccanicoVuoi che ti dica cosa penso io? è una soluzione per risparmiare sui costi e alleggerire la bici, il t47 da’ piu’ rigidita’ dove serve ma ora la rigidita’ non va piu’ di moda, il t47 costa di piu’ (perche’ meno diffuso) e aggiunge qualche grammo.
Ma è possibile una differenza di prezzo cos accentuata tra i T47 Campagnolo e BSA Shimano Dura Ace?????Vuoi che ti dica cosa penso io? è una soluzione per risparmiare sui costi e alleggerire la bici, il t47 da’ piu’ rigidita’ dove serve ma ora la rigidita’ non va piu’ di moda, il t47 costa di piu’ (perche’ meno diffuso) e aggiunge qualche grammo.

Uno é ceramico l'altro normaleMa è possibile una differenza di prezzo cos accentuata tra i T47 Campagnolo e BSA Shimano Dura Ace?????
Vedi l'allegato 486362 Vedi l'allegato 486363
Devi confrontare mele con mele, se prendi il ceramic speed bsa costera’ come il t47Ma è possibile una differenza di prezzo cos accentuata tra i T47 Campagnolo e BSA Shimano Dura Ace?????
Vedi l'allegato 486362 Vedi l'allegato 486363
Comunque il prezzo mi sembra esagerato. I cuscinetti Campagnolo sono già montati sulle guarniture e il movimento centrale fa solamente da sede. I movimenti centrali Campagnolo originali costano poche decine di Euro.Uno é ceramico l'altro normale
E shimano i mc ceramici non li fa
Non ho approfondito ma immagino che il sistema ceramic speed serva a sostituire anche i cuscinetti campagnolo con quelli ceramiciComunque il prezzo mi sembra esagerato. I cuscinetti Campagnolo sono già montati sulle guarniture e il movimento centrale fa solamente da sede. I movimenti centrali Campagnolo originali costano poche decine di Euro.
Penso ci saranno anche i cuscinetti …Comunque il prezzo mi sembra esagerato. I cuscinetti Campagnolo sono già montati sulle guarniture e il movimento centrale fa solamente da sede. I movimenti centrali Campagnolo originali costano poche decine di Euro.