automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Colori sgargianti e giallo fluo ti rendono un po' più visibile di giorno, e al massimo dove c'è una buona illuminazione artificiale, ma al buio pesto funzionano solo le luci, i catarifrangenti e l'abbigliamento riflettente!
Quindi uno può anche vestirsi di nero, a patto di avere elementi riflettenti nei punti giusti(caviglie, ginocchia, braccia, schiena), e buone luci.
Il problema è che non sempe, quasi mai, l'abbigliamento nero da bdc ha inserti rifrangenti.......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Meno di un'ora fa stavo partendo da uno stop vicino a casa che faccio almeno dieci volte al giorno, come al solito guardo 2 volte a sinistra e due volte a destra e parto . Non riesco ancora a capire come sia stato possibile ma non ho visto un ciclista che stava arrivando dalla mia destra mentre giravo a sinistra e me lo sono trovato a un metro. Mi sono fermato, l'ho lsciato sfilare e poi l'ho sorpassto standogli a tre metri. Naturalmente ero a zero alcool, non ero al telefono e non ero distratto da niente. Non riescoproprio a capire come ho fatto a non vederlo, ho pensato al discorso dell'imbrunire visto che erano le 19,50 , ma avrei dovuto vederlo lo stesso.
Guarda, anni fa mi è successa quasi la stessa cosa ad un attraversamento pedonale. Dovevo svoltare a sinistra. È scattato il verde e mi sono mosso piano, fra un po' non stendo uno che stava attraversando. Cos'era successo? Il pedone era rimasto nascosto dal montante del parabrezza e muovendoci entrambi allo scattare del verde, ha continuato a rimanere nascosto. Mi ha detto qualcosa incazzato e naturalmente mi sono scusato. Ma è successo.

• Mi piace
Reactions: bikernat and EMAC

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guarda, anni fa mi è successa quasi la stessa cosa ad un attraversamento pedonale. Dovevo svoltare a sinistra. È scattato il verde e mi sono mosso piano, fra un po' non stendo uno che stava attraversando. Cos'era successo? Il pedone era rimasto nascosto dal montante del parabrezza e muovendoci entrambi allo scattare del verde, ha continuato a rimanere nascosto. Mi ha detto qualcosa incazzato e naturalmente mi sono scusato. Ma è successo.
Come ho già scritto......i montanti delle auto sono sempre più grandi e ingombranti e aumentano la dimensione dell'angolo cieco.....

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sono fatto una domanda sull'abbigliamento nero. Sono arrivato alla conclusione che è molto più conveniente per le aziende produrre tutto di nero perché si abbattono i costi di produzione. E poi, diciamolo, il nero sfina, è elegante anche se non l'ho mai sopportato,
Se si iniziasse a boicottare le aziende che producono il nero, magari capirebbero che i ciclisti non vogliono i loro vestiti.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.667
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mi sono fatto una domanda sull'abbigliamento nero. Sono arrivato alla conclusione che è molto più conveniente per le aziende produrre tutto di nero perché si abbattono i costi di produzione. E poi, diciamolo, il nero sfina, è elegante anche se non l'ho mai sopportato,
Se si iniziasse a boicottare le aziende che producono il nero, magari capirebbero che i ciclisti non vogliono i loro vestiti.
ma che azienda fa solo nero?

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Il problema è che non sempe, quasi mai, l'abbigliamento nero da bdc ha inserti rifrangenti.......
Non sono molto diffuse, ma qualche salopette invernale grigio-nera con elementi riflettenti l'ho vista in giro. Comunque era solo per dire che anche un abbigliamento giallo fluo se non ha gli inserti riflettenti al buio pesto diventa invisibile quanto il nero!

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.813
2.690
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
io ho un po' di capi neri (prevalentemente salopette). unica discriminante perché son di quel colore... erano in saldo... però devo dire che non ho un singolo indumento che sia senza inserti catarifrangenti. tutti ce li hanno.
in ogni caso se esco all'alba mi metto anche delle fascette catarifrangenti.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
ma che azienda fa solo nero?
Le aziende fanno diverse fantasie poi è il ciclista a scegliere di vestirsi solo di nero....
Non sono molto diffuse, ma qualche salopette invernale grigio-nera con elementi riflettenti l'ho vista in giro. Comunque era solo per dire che anche un abbigliamento giallo fluo se non ha gli inserti riflettenti al buio pesto diventa invisibile quanto il nero!
Certo ma io ragiono da ciclista in bdc e quando c'è buio non esco.....

• Mi piace
Reactions: Andrè86

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.667
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se non fa solo nero, il nero è preponderante. Per esempio se vai da Decathlon il nero è d'obbligo. Va un po' meglio per gli indumenti da corsa.
ne hai detta una ma la maggior parte fa indumenti colorati, poi in inverno è sicuramente più facile vedere in giro indumenti scuri, ma è chi compra che sceglie il nero non chi produce che fa solo quel colore, imho

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io uso rosa, giallo, fucsia, verde fluo, ho capito che il nero fa piu figo e incazzato ma il colore rende più felici, spensierati e scialli

• Love
Reactions: fabiopon and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
ne hai detta una ma la maggior parte fa indumenti colorati, poi in inverno è sicuramente più facile vedere in giro indumenti scuri, ma è chi compra che sceglie il nero non chi produce che fa solo quel colore, imho
Ed è proprio in inverno che dovremmo vestirci con colori più sgargianti e visibili!!!
Io uso rosa, giallo, fucsia, verde fluo, ho capito che il nero fa piu figo e incazzato ma il colore rende più felici, spensierati e scialli
Se vedi il mio armadio abbigliamento bici rimarrai tra il basito e il ridicolo.....ho persino preso una maglia Nalini coi fenicotteri .......e in inverno giacca Van Rysel completamente giallo fluo con guanti lunghi abbinati!!!

• Mi piace
Reactions: fabiopon and Kicker

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ma mai, dico mai, comperare i preservativi di colore nero!!!!! Sfina!!!

Un soldato in licenza compra un preservativo tra tanti colorati e lo sceglie nero. Va a casa, fa l’amore con la moglie e torna in guerra.
Torna dopo tre anni e trova la moglie con un bambino nero..
E allora le dice: “Meno male che non avevo comprato quello a pois!”