PINARELLO NEW DOGMA F

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Che dire, montaggio top. Ti sei costruito una bici che ti dia la sensazione di essere rigida e scattante (tra telaio, piega, pedivelle e raggi in carbonio sono tutti componenti votati alla rigidità) ma al contempo grazie alle coperture e ruote larghe mantenendo un comfort elevato. Praticamente "the best of both worlds", come dicono gli anglosassoni.

L'unica cosa che ti suggerirei è cambiare le gomme con dei Continental GP 5000 s tr, per me superiori agli Schwalbe un po' in tutto, anche se non so se questi ultimi siano stati aggiornati.
Questa settimana ci ho fatto due lumghi da 200 km e obiettivamente il comfort è alto perché anche sul finire di questi lunghi non mi davano fastidio le sconnessioni della strada e le medie rimanevano alte . Avere una bici oltre che performante anche comoda ti fa pedalare forte anche nel finale e arrivi a casa meno affaticato muscolarmente .

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Questa settimana ci ho fatto due lumghi da 200 km e obiettivamente il comfort è alto perché anche sul finire di questi lunghi non mi davano fastidio le sconnessioni della strada e le medie rimanevano alte . Avere una bici oltre che performante anche comoda ti fa pedalare forte anche nel finale e arrivi a casa meno affaticato muscolarmente .
E te credo….
piu che il telaio sono ruote, gomme e impianto tubeless…
d‘altronde pedalavi su canale stretto e gomme da 23…
ti sei ringiovanito VECCHIA :prega:
era ora….

Engadin

Pignone
10 Gennaio 2021
120
76
35
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Rispetto alle Campagnolo le senti tanto più rigide le Syncros essendo delle monoscocca oppure il canale largo le "ammorbidisce" rendendole più facili?

Per quanto riguarda le coperture prossimamente Schwalbe dovrebbe presentare dei copertoncini Aerothan brevettati, pensati per essere compatibili con cerchi hookless da abbinare alle camere in TPU. Magari potresti sperimentarli sulle Syncros una volta usciti

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Rispetto alle Campagnolo le senti tanto più rigide le Syncros essendo delle monoscocca oppure il canale largo le "ammorbidisce" rendendole più facili?

Per quanto riguarda le coperture prossimamente Schwalbe dovrebbe presentare dei copertoncini Aerothan brevettati, pensati per essere compatibili con cerchi hookless da abbinare alle camere in TPU. Magari potresti sperimentarli sulle Syncros una volta usciti
Ancora troppo presto per dare un giudizio però le Syncros appena le rimomti sulla bici semnra quasi di non sentire la ruota e si percepisce qualcosa in più sugli scatti . Il canale largo poi fa si di non renderle scorbutiche . Adesso vedremo quando si aprirà la stagiome bella e si potranno fare salite lunghe e successive discese importanti.

• Mi piace
Reactions: Engadin

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao ti ho incrociato per strada un paio di volte a gennaio, complimenti gran mezzo. Il colore dal vivo è ancora più bello che in foto.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

franco74

Novellino
16 Febbraio 2012
40
5
verona
Visita sito
Bici
cervelo r5
Ancora troppo presto per dare un giudizio però le Syncros appena le rimomti sulla bici semnra quasi di non sentire la ruota e si percepisce qualcosa in più sugli scatti . Il canale largo poi fa si di non renderle scorbutiche . Adesso vedremo quando si aprirà la stagiome bella e si potranno fare salite lunghe e successive discese importanti.
Sto valutando anche io il passaggio al disc dopo tanti anni di r5 con meilenstein, tra tubolari e tubless hai trovato grandi differenze? Ho trovato delle bora 50 tubolari a ottimo prezzo e sono indeciso se prenderle o passare al tubeless

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Sto valutando anche io il passaggio al disc dopo tanti anni di r5 con meilenstein, tra tubolari e tubless hai trovato grandi differenze? Ho trovato delle bora 50 tubolari a ottimo prezzo e sono indeciso se prenderle o passare al tubeless
Con il tubeless hai il grosso vantaggio di viaggiare con pressioni intorno ai 4 bar con tutto vantaggio di comodità e tenuta di strada . Poi sono pure scorrevoli . Per questi motivi io sono passato al tubeless.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Con il tubeless hai il grosso vantaggio di viaggiare con pressioni intorno ai 4 bar con tutto vantaggio di comodità e tenuta di strada . Poi sono pure scorrevoli . Per questi motivi io sono passato al tubeless.
Forse lo hai già scritto in post precedenti, ma te lo chiedo lo stessso.

Come vanno le Syncros con i raggi in carbonio, sono davvero così poco gestibili come ho letto da altre parti?

Grassie

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Forse lo hai già scritto in post precedenti, ma te lo chiedo lo stessso.

Come vanno le Syncros con i raggi in carbonio, sono davvero così poco gestibili come ho letto da altre parti?

Grassie
Tutte cazzate, le Syncros vanno benissimo , ruote molto prestazionali ma anche versatili, io le alterno sulla stessa bici con le Hyperon ultra e non ho nessun problema.

• Mi piace
Reactions: GiorgioF and Fill