Ti buttano dentro, ci sono reati che non hanno prescrizione (tra questi l'omicidio).se uccido uno e non mi beccano, dopo la prescrizione confesso non so se non mi buttano dentro....
Ciao
Francesco
Ti buttano dentro, ci sono reati che non hanno prescrizione (tra questi l'omicidio).se uccido uno e non mi beccano, dopo la prescrizione confesso non so se non mi buttano dentro....
Secondo me, cambia solo la percentuale di miglioramento, nel ciclismo probabilmente il miglioramento che si avrebbe dopandosi ti farebbe migliorare tanto, ma veramente tanto tipo un 80% della tua prestazione, in altri sport la percentuale di miglioramento è piu bassa, piu gli sport sono tencnici piu il doping influisce in percentuale inferiore.
Ma influisce sempre e in ogni caso.
Se posso dire una cosa, riguardo al doping negli altri sport....
vorrei dire che io non mi permetto, da ciclista amatoriale, di parlare male degli altri sport. A livello professionistico, può anche darsi che calcio (ad esempio) e ciclismo si equivalgano (io comunque non credo che nel calcio di serie A il doping sia così diffuso e sistematico come nel ciclismo professionistico), ma sono sicuro che il livello di dpoing cala in maniera esponenziale appena si scende dalla serie A verso il basso, mentre nel ciclismo sappaimo (o almeno siamo tutti d'accordo) che c'è ne tantissimo anche fra dilettanti e under23. Poi diciamo sempre che ce n'è tanto anche nel ciclismo amatoriale fra "quelli che vanno", mentre nel calcio, scendendo di livello, la gente va avanti a salsiccie e birra. E parlo con un minimo di cognizione di causa essendo in una famiglia in qui mio padre è dirigente calcistico, mia fratello e mio cognato sono ex-calciatori ed ora calciatori amatoriali.
Quindi, secondo me, teniamoci i nostri problemi, risolviamoli se possibile, ed evitiamo di parlare degli altri sport. Primo, perchè non cambia niente se si dopano anche altri, secondo perchè secondo me il ciclismo è peggio degli altri.
Tutto questo, sempre e solo, "secondo me".... spero di non sollevare un polverone.
su questo sono perfettamente d'accordo
infatti, sono sempre stato in disaccordo totale con i sostenitori della linea di pensiero "garantista" e cioè:
se uno non viene beccato, fino a prova contraria è pulito
la logica e tutto quello che si vede in giro non possono farci pensare altro, se non che il doping è ormai generalizzato
o dei realisti che vivono sul pianeta terra e non sul pianeta utopia.visto che adesso è una corsa all'ammissione da parte di tutti, mi quoto da solo per dire, scritto bene in grande:
TUTTI COLORO CHE, ANCHE IN QUESTO FORUM, FACEVANO FINTA DI NON VEDERE E DICEVANO CHE NON E' POSSIBILE ACCUSARE NESSUNO SE NON VIENE PRIMA BECCATO A GIUDICATO COLPEVOLE, SONO COME MINIMO DEGLI IPOCRITI
o dei realisti che vivono sul pianeta terra e non sul pianeta utopia.

il doping esiste da quando c'è il ciclismo. l'idea storicistica che l'uomo sia perfettibile tramite il progresso(ossia il miglioramento delle condizioni materiali) è una fandonia bella e buona. non è che se c'è più informazione uno non si dopa. non è che se ha la ferrari non si dopa. non è che ci si dopava perchè c'era la fame. ci si dopa pèerché si è esseri umani. il doping è ontologicamente legato all'homo ciclisticus.guarda che, forse, hai capito il contrario di quello che io ho scritto
per gli i realisti sono quelli che dicono: anche senza prove, anche senza confessioni, capisco benissimo che sono tutti dopati
tu cosa avevi capito?
o comunque, cosa intendi dire, spiegati meglio![]()
TUTTI COLORO CHE, ANCHE IN QUESTO FORUM, FACEVANO FINTA DI NON VEDERE E DICEVANO CHE NON E' POSSIBILE ACCUSARE NESSUNO SE NON VIENE PRIMA BECCATO A GIUDICATO COLPEVOLE, SONO COME MINIMO DEGLI IPOCRITI
io sono uno di quelli. sono uno che non accusa senza prove, sono uno che non giudica perchè non sono preposto a farlo, sono uno che non condanna perchè non ne ha l'autorità.visto che adesso è una corsa all'ammissione da parte di tutti, mi quoto da solo per dire, scritto bene in grande:
vero. aggiungo che secondo me zabel rimane una brava persona. anzi comprerei una macchina usata da zabel e non da un epo-esente come cannavò. tié.io sono uno di quelli. sono uno che non accusa senza prove, sono uno che non giudica perchè non sono preposto a farlo, sono uno che non condanna perchè non ne ha l'autorità.
se tutti ragionassero come te, tutti si farebbero giustizia da soli e saremmo in una condizione vicina più o meno al far west dove un uomo con la pistola davanti ad un uomo con il fucile è un uomo morto. complimenti, albertop, bell'esempio di civiltà.
e tu, per inciso, dicendo ai 4 venti che sono tutti dopati, che cosa hai risolto? mi pare che non abbia combinato niente neppure tu... o sbaglio? non sarai ipocrita come me, ma il tuo fine ultimo non mi sembra sia tanto lontano dal mio...
Per me vuol semplicemente dire esser figli del proprio tempo.Ma doparsi non vuol mica dire essere un delinquente, IMHO; vuol dire soltanto utilizzarse mezzi illeciti e vietati per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili.
Stop.
...
Ma doparsi non vuol mica dire essere un delinquente, IMHO; vuol dire soltanto utilizzarse mezzi illeciti e vietati per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili.
Stop.
Uno poi può trarre ogni conclusione che ritiene più opportuna.
L'unica cosa che mi sento di dire a coloro che tanto oggi si meravigliano del coinvolgimento di grossi nomi vincenti del passato, è questa:
Mi spiegate, di grazia, come sarebbe stato possibile vincere ( non dico partecipare, VINCERE ) da puliti in un mondo in cui oggi neppure il più ingenuo ha il pudore di sottolinearne la correttezza e sportività ?
Per me vuol semplicemente dire esser figli del proprio tempo.

Per me vuol semplicemente dire esser figli del proprio tempo.

Ma...s'intuisce questo?No, perchè sennò lo cancello eh!?:angrymod:pivens, ti dopi anche tu?!?!?![]()