Colnago Club - Capitolo 8

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Caspita,che differenza.
Dovresti leggerlo sul movimento stesso

Posto che il movimento centrale che prova per primo ha qualche problema perché nemmeno quello di una bici del supermercato gira così male…

Il movimento centrale fa talmente pochi giri al minuto che la differenza di prestazione è trascurabile. Forse è semplicemente più duraturo quello ceramico. Ci sono un sacco di test sui prodotti ceramici sulla bici che ne parlano come guadagno meno che marginale.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.900
33.369
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posto che il movimento centrale che prova per primo ha qualche problema perché nemmeno quello di una bici del supermercato gira così male…

Il movimento centrale fa talmente pochi giri al minuto che la differenza di prestazione è trascurabile. Forse è semplicemente più duraturo quello ceramico. Ci sono un sacco di test sui prodotti ceramici sulla bici che ne parlano come guadagno meno che marginale.
Che il primo, non sia del tutto "libero",anche a me ha dato quell'impressione....però il ceramicspeed è tanta roba,che poi non serve a nulla,non ne sono proprio convinto.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Che il primo, non sia del tutto "libero",anche a me ha dato quell'impressione....però il ceramicspeed è tanta roba,che poi non serve a nulla,non ne sono proprio convinto.

Avevo letto che una combo tra movimento centrale e pulegge oversize, secondo test di Ceramicspeed in condizioni quindi ovviamente ideali portava ad un risparmio di qualcosa come fino a 10 watt.

Il fatto che Shimano che produce da secoli questi componenti non abbia mai pensato di introdurli mi fa pensare che non sia proprio così la realtà del guadagno.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.481
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Avevo letto che una combo tra movimento centrale e pulegge oversize, secondo test di Ceramicspeed in condizioni quindi ovviamente ideali portava ad un risparmio di qualcosa come fino a 10 watt.

Il fatto che Shimano che produce da secoli questi componenti non abbia mai pensato di introdurli mi fa pensare che non sia proprio così la realtà del guadagno.
L’oste che dice che il suo vino è buono non è molto affidabile

• Mi piace
Reactions: Elvy

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Oliveira, ma penso tutta uae le tiene cosi,con attacco lunghissimo e manubrio strettissimo e leve ruotatissime,erano bici pre regolamento che le vieta

Ma non ho capito, è una bici da tenere in salotto come cimelio o da usare?

Perchè sono certo che quel set-up è perfetto per un professionista. Avessi anche le stesse misure fisiche di Oliveira temo mi farei male in tempo zero ad usare quella bici, in particolare se come me sei già negli “anta”.