Ciao ragazzi, sostanzialmente io faccio due uscite da 2h e una da 3h a settimana. (Più due allenamenti in palestra da un'ora). Alterno un percorso dove faccio una salita di 3 km sempre a tutta a un altro dove faccio una salitella di 16km in progressione. Pendenze mai esagerate, tra il 5 e il 7. Per il resto non ci sono asperità.
La pianura mi annoia, cmq cerco di essere dignitoso e farla sempre col padellone.
Il mio obiettivo è fare la salita da 3km e rotti in 10'. Ci sono sempre riuscito in ogni stagione fino a tre anni fa, quando causa lutto ho dovuto interrompere di pedalare a inizio 2022. e ho ricominciato a pedalare solo adesso(mentre non ho mai mollato la palestra). Non ho fretta di ottenere risultati, ma diciamo che mi piacerebbe entro dicembre tornare a farla almeno in 10'59". O, quanto meno, quest obiettivo mi stimola a impegnarmi maggiormente. Cambiareste qualcosa nel mio allenamento attuale, per ritornare a fare i tempi del passato? Ho 39 anni, 183x83kg.
Non uso ciclocomputer per mia scelta, solo un'occhiata a strava sul cellulare a fine giro. Sarei aperto a fare dei lavori specifici, ma senza usare cronometro/cardio/misuratore di potenza, solamente lavorando sulla distanza delle pietre miliari (esempio un km forte, 500m piano) . Avete qualche lavoretto da consigliare? Sempre inserendolo nei due percorsi che alterno. Grazie mille
La pianura mi annoia, cmq cerco di essere dignitoso e farla sempre col padellone.
Il mio obiettivo è fare la salita da 3km e rotti in 10'. Ci sono sempre riuscito in ogni stagione fino a tre anni fa, quando causa lutto ho dovuto interrompere di pedalare a inizio 2022. e ho ricominciato a pedalare solo adesso(mentre non ho mai mollato la palestra). Non ho fretta di ottenere risultati, ma diciamo che mi piacerebbe entro dicembre tornare a farla almeno in 10'59". O, quanto meno, quest obiettivo mi stimola a impegnarmi maggiormente. Cambiareste qualcosa nel mio allenamento attuale, per ritornare a fare i tempi del passato? Ho 39 anni, 183x83kg.
Non uso ciclocomputer per mia scelta, solo un'occhiata a strava sul cellulare a fine giro. Sarei aperto a fare dei lavori specifici, ma senza usare cronometro/cardio/misuratore di potenza, solamente lavorando sulla distanza delle pietre miliari (esempio un km forte, 500m piano) . Avete qualche lavoretto da consigliare? Sempre inserendolo nei due percorsi che alterno. Grazie mille
