Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Romboni

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedi l'allegato 486878
Preso da All 4 Cycling guanti e borracce Red Bull Bora Hansgrohe, cosi posso pure flexare l'orologio, alla faccia di quello di Tadej e MvdP :==
Oggi sono sceso giü al nordest per minivacanza (dalla famiglia), bici presa, borracce ovviamente dimenticate a casa...
Prossimo acquisto, un cervello!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi sono sceso giü al nordest per minivacanza (dalla famiglia), bici presa, borracce ovviamente dimenticate a casa...
Prossimo acquisto, un cervello!
Non sei il solo....io le dimenticai a casa quando andai a fare la Dobbiaco-Leinz.....mi fermai a un negozio a prenderne due, poi la dimenticai molti anni fa per la GF di Lugo me ne accorsi quandoi scaricai la bici in parcheggio!!! Sono sopravvissuto fino al primo ristoro dove sapevo che c'era un utente del forum che mi diede una borraccia dell'Enervit; la conservo ancora!!!

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Oggi comprato nulla.
Pero' ieri usati prima volta pantaloni bici, lunghi, che comprai da Aldi giorni fa per TRE euro.
Come mi aspettavo: si sono rivelati eccezionali, come quelli da 2,5 eur estivi che comprai lo scorso anno. O come il ciclocomputer GPS AliEx cinesissimo da ca 20 eur.
Pagare decine di volte tanto per marche blasonate che promettono chissache', mentre a certi prezzi trovi comunque prodotti ottimi? L'ho fatto spesso, come tutti, ma alla luce di certi fatti trovo sempre piu' difficile giustificarlo....

"Costa cosi poco, non puo' essere ottimo" e' una logica che ho visto negata troppe volte per seguirla ancora.

• Haha
Reactions: yagone64

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Oggi comprato nulla.
Pero' ieri usati prima volta pantaloni bici, lunghi, che comprai da Aldi giorni fa per TRE euro.
Come mi aspettavo: si sono rivelati eccezionali, come quelli da 2,5 eur estivi che comprai lo scorso anno. O come il ciclocomputer GPS AliEx cinesissimo da ca 20 eur.
Pagare decine di volte tanto per marche blasonate che promettono chissache', mentre a certi prezzi trovi comunque prodotti ottimi? L'ho fatto spesso, come tutti, ma alla luce di certi fatti trovo sempre piu' difficile giustificarlo....

"Costa cosi poco, non puo' essere ottimo" e' una logica che ho visto negata troppe volte per seguirla ancora.
Beato te....io ho usato abbigliamento da pochi euro e chissà perché sono tornato su abbigliamento di marca che non è vero che hanno sempre prezzo alti e poi, cosa per me non trascurabile, cerco sempre di capire, prina di comprare, dove è fatto.....Nalini, Tecso producono in Italia, i tuoi pantaloncini da 2,5€ non credo.....non compro più Castelli perché non produce in Italia, al contrario Ekoi produce in Francia e Italia.......

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
e poi, cosa per me non trascurabile, cerco sempre di capire, prina di comprare, dove è fatto.....Nalini, Tecso producono in Italia, i tuoi pantaloncini da 2,5€ non credo.....non compro più Castelli perché non produce in Italia, al contrario Ekoi produce in Francia e Italia.......
Questa non la condivido.
Lo so che e' tantissimo controintuitivo, pero' comprare cose prodotte localmente A) non aiuta l'economia locale, e B) non necessariamente inquina di meno.

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
331
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Oggi comprato nulla.

concordo con te, in alcuni casi (e sicuramente hai più esperienza di me) ho visto che effettivamente marchio blasonato non vuol dire qualità/efficacia (prova su tutti le Jersey Castelli, almeno per me)
però per quanto riguarda un pantaloncino, soprattutto con fondello, aspetterei un paio di mesi di test “alla frusta” e poi darei un giudizio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Questa non la condivido.
Lo so che e' tantissimo controintuitivo, pero' comprare cose prodotte localmente A) non aiuta l'economia locale, e B) non necessariamente inquina di meno.
Quindi se tutti comprassimo in Cina e non in Italia l'economia italiana non ne risentirebbe? Poi sono note a tutti le ottime condizioni e tutele del lavoro dei produttori cinesi/vietnamiti/coreani ecc ecc.......poi certo produrre w distribuire un capo in italia inquina uguale che a produrlo in cina e farlo arrivare via nave......facciamo così; tu continua a comprare i tuoi capi a 2.5€ fatti da chissà che manodopera sfruttata in cina che io continuo a comprare da Nalini che produce a 1h di strada da casa mia.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questa non la condivido.
Forse è vero, ma sicuramente comprare roba fatta in cina non favorisce l’economia locale e inquina, piu’ che per il trasporto per il fatto che in Cina non ci sono norme a tutela dell’ambiente che esistono in europa

• Mi piace
Reactions: renato and 4x16

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi comprato nulla.

Eccezionali,ottimi prodotti,incredibili…a 3€ una salopette….
Capisco l’entusiasmo ma l’utilizzo di determinati aggettivi forse è un po’ troppo.

D

Deleted member 120944

Guest