Scelta misuratore di potenza

Sergio Zen

Novellino
31 Marzo 2025
13
5
56
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier
I miei RS200 non funzionano più (2 anni di vita, circa 7000km) improvvisamente durante un'attività i valori non vengono più visualizzati su garmin 830.
Ho sostituito le batterie, effettuato solita calibrazione, sembra tutto ok e si connettono al 830 ma continuano a non visualizzare i dati di potenza.
Smontati, pulito contatti, eseguito nuovamente associazione, smontato nuovamente batterie lasciandole staccate per 5 minuti e ricollegato per prima la DX e dopo pochi secondi (circa 15) la SX ma niente da fare.... Contatterò assistenza Garmin
Ho contattato Assistenza Garmin e inviato gli Rs200 in riparazione. Sono stati rapidi e molto gentili

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Sergio Zen

Novellino
31 Marzo 2025
13
5
56
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier
ti hanno sostituito i pedali / riparati ?
Se mi puoi raccontare com'è andata, grazie
Ho inviato email a garmin allegando un file dove spiegavo dettagliatamente il problema e cosa ho fatto.
Rispondono il giorno dopo e poi dopo ancora una breve corrispondenza mi hanno detto che erano da riparare e che l'avrebbero fatto in garanzia. Attualmente sono in garmin, non so se li riparano o sostituiscono

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Sergio Zen

Novellino
31 Marzo 2025
13
5
56
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
È assodato da anni che la distribuzione di potenza non è mai stabile, su andature tranquille predomina l'arto più debole, aumentando i wattaggi interviene sempre di più l'arto più forte fino ad equilibrare i valori, spesso diventando predominante.
Ovviamente in persone senza particolari problemi.
Credo che anche un pm singolo sia più che sufficiente per un amatore, ancora di più se la sua unica funzione è quella di restituire un numeretto in più sul ciclocomputer.
questa non la sapevo, sono destro e da quando ho montato il PM in scioltezza e in pianura ho la SX che sta intorno al 58-59 % , quando vado in salita si riequilibra un pò ma mai a pareggiare, ieri sera ho spinto abbastanza e sono arrivato a un 54-46, ricordo raramente di aver raggiunto 53-47

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
questa non la sapevo, sono destro e da quando ho montato il PM in scioltezza e in pianura ho la SX che sta intorno al 58-59 % , quando vado in salita si riequilibra un pò ma mai a pareggiare, ieri sera ho spinto abbastanza e sono arrivato a un 54-46, ricordo raramente di aver raggiunto 53-47
Ovviamente quello che vale per la maggioranza delle persone può non valere per alcuni, bisognerebbe valutare la persona globalmente, se ci sono stati infortuni, se sono presenti dismetrie ecc

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buonasera possibile che non riesco a trovare il nuovo corpo del pedale garmin rally SINISTRO RK??

Sul sito garmin mi da lavorazione 6 mesi e vedo in tutti i negozi è finito....

Ci sono possibili soluzioni secondo voi?

Vedo che il modello RS è presente, però dovrei usare tacchette diverse nelle scarpe

AIUTOOOOO

Ps: Che poi senza il sinistro che comanda è come non averli

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera possibile che non riesco a trovare il nuovo corpo del pedale garmin rally SINISTRO RK??

Sul sito garmin mi da lavorazione 6 mesi e vedo in tutti i negozi è finito....

Ci sono possibili soluzioni secondo voi?

Vedo che il modello RS è presente, però dovrei usare tacchette diverse nelle scarpe

AIUTOOOOO

Ps: Che poi senza il sinistro che comanda è come non averli

Possono andare?

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si possono andare, sono però entrambi ma visto che il singolo non si trova opterò per questo.
Purtroppo mi si era rotto il dx e il singolo l'avevo preso.
Comunque grazie
Se non erro il costo non è di molto superiore a prendere il singolo Garmin: vista la situazione mi pare un compromesso ragionevole

• Mi piace
Reactions: TS91

rochy64

Novellino
5 Gennaio 2008
26
7
Gabicce Mare
Visita sito
Bici
Specialized SL6 SL4
Ciao a tutti, fra qualche mese andrò a sostituire la mia S-WORKS SL6 11v con la SL8 12v, penso di montarla con ULTEGRA, le scelte obbligate sono PEDALI DURACE e PEDIVELLE da 165 con la 50/34.
vi chiedo il consiglio su che Misuratore di Potenza montare, che oltre a costi e leggerezza includa la praticità in caso di sostituzione batterie e manutenzioni varie, grazie a tutti per le varie informazioni.

Allegati

• Screenshot_20250810_125952_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20250810_125952_com.android.chrome.jpg
    140,8 KB · Visite: 14
  • Screenshot_20250810_125904_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20250810_125904_com.android.chrome.jpg
    141,4 KB · Visite: 14

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.095
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti, fra qualche mese andrò a sostituire la mia S-WORKS SL6 11v con la SL8 12v, penso di montarla con ULTEGRA, le scelte obbligate sono PEDALI DURACE e PEDIVELLE da 165 con la 50/34.
vi chiedo il consiglio su che Misuratore di Potenza montare, che oltre a costi e leggerezza includa la praticità in caso di sostituzione batterie e manutenzioni varie, grazie a tutti per le varie informazioni.

Ma.quando dici pedali dura ace intendi pedali Shimano o hai già quelli e vuoi usare quelli? Perché secondo me prendi i Favero Assioma RS e sei a posto...

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Considerato che sei obbligato nell'usare i pedali Dura Ace? devi pensare alla guarnitura, mi vengono in mente i seguenti: (consiglio Ultegra FC-R8100-P, che fa parte della serie R8100 a 12 velocità, per essere il più compatibile possibile al gruppo e non avere dubbi sul funzionamento))
  • Shimano:
  • Rotor
  • FSA:
  • 4iiii:
  • Power2Max