Pompa a terra con manometro,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Si, ma secondo me tu l'hai smontata sopra, dove c'è il pistone bianco con OR, l'art. 150 o 152 nei ricambi che hai postato.
Quello non serve perchè la tua pompa gonfia(sennò non gonfia e ti servirebbe o l'or o il pistone che hai messo nel catalogo ricambi), è solo il manometro che torna a zero.
Se provi, vedrai che se gonfi e tieni premuto in basso il manico, il manometro rimane alla pressione corretta, non scende(se il problema è come il mio).
Se fa così è la valvolina di non ritorno che non torna e non chiude il foro e la pressione si scarica nel tubo della pompa. Tenuto il manico premuto in basso invece la pressione non si scarica.
Se invece gonfia e scende lo stesso anche tenendo premuto in basso è uno degli or della valvola di non ritorno.
io l'ho smontata sotto, ho smontato il tubo, il manometro e lo scatolino che c'è sotto dove passa l'aria che dalla pompa va al manometro e dentro al tubo,

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
1000022917.jpg
Svitando questa vite tra manometro e corpo si stacca il corpo valvola sotto:
1000022916.jpg
Sopra sto corpo ci sono 2 or che fanno tenuta sull'immissione aria e sul manometro. Svitando il tubo si accede al meccanismo interno.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 488183
Svitando questa vite tra manometro e corpo si stacca il corpo valvola sotto:
Vedi l'allegato 488184
Sopra sto corpo ci sono 2 or che fanno tenuta sull'immissione aria e sul manometro. Svitando il tubo si accede al meccanismo interno.
il mio è lo stesso ma non c'è nessun meccanismo interno, dopo metto le foto dei pezzi smontati, ma non c'è nessuna valvola,

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.143
1.930
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il mio è lo stesso ma non c'è nessun meccanismo interno, dopo metto le foto dei pezzi smontati, ma non c'è nessuna valvola,

Se non c'è nessun valvolino vuol dire che il non ritorno dell'aria è affidato alla valvola della camera d'aria (che funziona esattamente come il valvolino della pompa), è probabile che Sapo abbia utilizzato uno schema più semplice di Silca, non saprei.

Se è così c'è qualcosa che non va nel pistone, che fa rientrare aria, lo hai sostituito?, oppure nell'attacco che si innesta sulla valvola della bici, bisogna andare per esclusione.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non c'è il valvolino, del resto anche per le Silca non è un ricambio, lo si deve per forza smontare e pulire.
Ah proposito si Silca....a suo tempo chiesi ma nessuno seppe darmi risposta; come si apre un loro manometro? Ho una Silca Pista e il manometro, a riposo, resta bloccato sulle 3ATM e quando gonfio non sale.....