Colnago Club - Capitolo 8

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ecco.. lo sapevo... ora mi girano i coglioni vendere il V3rs a 2400€ contro i 2650€ che l'avevo messa in vendita. 10 minuti fa, notifica da buycicle con richiesta approvazione offerta a 2650€. questa volta ( miracolo) è un italiano!
Quindi siamo a offerte dai 2450€ a 2650€ ... poi ci sono sempre quelli in attesa di risposta a 1450€-1650€ dove scrivono anche che le rim non le vuole più nessuno.

Le rim non le vuole più nessuno se sono bici stra-usate o stra-vecchie o di bassa gamma. Un top di gamma RIM recente, come giustamente hai sperimentato, ha sicuramente un mercato di nicchia ma non è che chi usa freni a pattino arriva dal secolo scorso.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Le rim non le vuole più nessuno se sono bici stra-usate o stra-vecchie o di bassa gamma. Un top di gamma RIM recente, come giustamente hai sperimentato, ha sicuramente un mercato di nicchia ma non è che chi usa freni a pattino arriva dal secolo scorso.
Ma infatti è la "scusante" per i negozianti che le ritirano. ne ho sentiti un paio e uno addirittura mi faceva più sconto se non gliela davo indietro ( forse anche la misura ha influito ) e un altro ha la politica di ritirarle max 1500€.. logico poi devono rivenderle quindi devono alzare il prezzo e pagare le tasse sul guadagno.

per gli acquirenti extra... è la scusa per vedere se strappano un buon prezzo.
la mia a 1500€ non l'avrei mai venduta.. 2400€ ci posso stare

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.709
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma infatti è la "scusante" per i negozianti che le ritirano. ne ho sentiti un paio e uno addirittura mi faceva più sconto se non gliela davo indietro ( forse anche la misura ha influito ) e un altro ha la politica di ritirarle max 1500€.. logico poi devono rivenderle quindi devono alzare il prezzo e pagare le tasse sul guadagno.

per gli acquirenti extra... è la scusa per vedere se strappano un buon prezzo.
la mia a 1500€ non l'avrei mai venduta.. 2400€ ci posso stare
che ti facciano più sconto se non hai l'usato è la normalità da anni e anni, non solo sulle bdc

comunque hai fatto bene a vendere per conto tuo, soprattutto in caso di bici "particolari" o difficili da vendere fai meglio sempre così che non a fartela ritirare

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Ecco.. lo sapevo... ora mi girano i coglioni vendere il V3rs a 2400€ contro i 2650€ che l'avevo messa in vendita. 10 minuti fa, notifica da buycicle con richiesta approvazione offerta a 2650€. questa volta ( miracolo) è un italiano!
Quindi siamo a offerte dai 2450€ a 2650€ ... poi ci sono sempre quelli in attesa di risposta a 1450€-1650€ dove scrivono anche che le rim non le vuole più nessuno.
1460€.....non gli rispondere neanche

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma no .....io ho venduto a 1550 € una TREK DOMANE SL8 Dura Ace con ruote Mavic Ksirium Pro Extralite bici perfetta , penso che una V3Rs RIM vale di più
Ma il mio “ ci penso un po” era ironico anche se lui mi sta chiedenfo ancora info tipo “ ma siamo sicuri che non ci siamo danni o altro?”

io ora sono in un parcheggio che aspetto l’acquirente. 2400€ in contanti e arrivederci.. anche se anmetto che facendola uscire di casa un po mi è dispiaciuto

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

Se vale la pena spendere 2400€ in piu x V5: spiegato come si deve
io mi domando a chi sia rivolto questo tipo di comunicazione: se devi convincere qualcuno a spendere tanti soldi in più, bisognerà tu abbia in mente un target. se punti a chi vuole sapere cosa compra e quanto costa, non gli hai detto niente, gli fai percepire di essere preso in giro. se punti a chi spende perché vuole il prodotto nuovo e non si cura del prezzo, è inutile che tu gli parli del prezzo. boh, queste comunicazioni mi pare che servano solo ad irritare gli indecisi e non portino niente di positivo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
lo stem da 130 lo montavo anche nella "vecchia" posizione cioè stando "indietro".
ora il biomeccanico mi ha spiegato "tecnicamente" cosa cambia, non è l'unica modifica, infatti occorre anche togliere qualche spessore dal manubrio.
la posizione non l'ho cambiata ora ma già da un paio di anni.. non è malvagia

PS: il racchettone ecc.. è perchè nel descrivere nel post prima la V3rs a termine ho messo l'abbigliamento di Filini ( ...calza scozzese e giarlettiera ) quando gioca a tennis vs Fantozzi.. quindi in questa ho messo quello di Fantozzi :))):
Giarrettiera...

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
io mi domando a chi sia rivolto questo tipo di comunicazione: se devi convincere qualcuno a spendere tanti soldi in più, bisognerà tu abbia in mente un target. se punti a chi vuole sapere cosa compra e quanto costa, non gli hai detto niente, gli fai percepire di essere preso in giro. se punti a chi spende perché vuole il prodotto nuovo e non si cura del prezzo, è inutile che tu gli parli del prezzo. boh, queste comunicazioni mi pare che servano solo ad irritare gli indecisi e non portino niente di positivo.

Ma scusa… qui siamo ad un livello che non ha bisogno di tante spiegazioni. Non parliamo di una macchina dove puoi dire che consuma meno, che ha un miglior sistema media, che ha di serie accessori in più.

È una bici che finirà in mano a persone che la comprano per il gusto di avere l’ultimo modello consapevoli che le loro prestazioni resteranno identiche.

Come quando ad esempio per le mie passioni, presentano un orologio con un nuovo calibro o un quadrante di un colore diverso.

Questa almeno è bella…

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma scusa… qui siamo ad un livello che non ha bisogno di tante spiegazioni. Non parliamo di una macchina dove puoi dire che consuma meno, che ha un miglior sistema media, che ha di serie accessori in più.

È una bici che finirà in mano a persone che la comprano per il gusto di avere l’ultimo modello consapevoli che le loro prestazioni resteranno identiche.

Come quando ad esempio per le mie passioni, presentano un orologio con un nuovo calibro o un quadrante di un colore diverso.

Questa almeno è bella…

Se permetti, il colore diverso del quadrante di un rolex può fare molta differenza nelle capacità prestazionali di attrarre un certo tipo ben preciso del sesso femminile...

con la v5 non hai assolutamente benefici di alcun genere... si alleggerisce semplicemente il portafoglio (esperienza diretta...)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: JamesHunt

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ieri smontavo il mio V3rs per consegnarlo domani all'acquirente e ho pensato: LO PESO e poi vedo la differenza con V4rs.
- taglia 56s , manubrio alanera 130x44 con supporto garmin, sella prologo scrach M5, reggisella, campagnolo SR EPS con pedivelle 175mm 52x36 pacco 11-29, pedali Assioma Duo, 2 porta borracce Colnago in alu, Bora WTO 60 con copertoncini Continental Sport 28mm + camere d'aria "normali" da 30mm, sganci rapidi campagnolo, scarpa da passeggio in cuoio grasso, calza scozzese e giarlettiere, doppia racchettina liberty tavolano = PESO 7.9Kg! :azz :azz :azz

Oggi spero che il meccanico mi consegni la V4... anche se ieri ci sono passato e ci sono state complicazioni al parto. il cordone ombelicale la strozzava e quindi andava fatto il cesareo. Praticamente cambiando manubrio e mettendolo con attacco 2cm più lungo, i cavi dei freni arrivavano male, quindi occorre cambiarli.
Ah.. l'ho messa subito a dieta: ho preso un pacco pignoni Dura Ace 11-30 usato che rispetto a quello ultegra 11-34 che monta ( il 34 non mi serve ) già si scende di 120gr.... poi sulle ruote ho già montati i dischi Galfer altri -65gr ... tot. -185gr

PS: comunque una bici completamente nera non l'ho mai avuta perchè non mi persuadeva... ma più che la guardo e più mi vengono gli occhi a cuoricini..forse perchè è la mia!?
IMG-20250508-WA0011.jpg

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.429
725
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight

Questa almeno è bella…
Ciao!!ogni tanto ti incrocio nell’altro forum!

• Mi piace
Reactions: JamesHunt