Colnago Club - Capitolo 8

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Visto la Spesa e la particolarità delle Misure COLNAGO, ti suggerisco di interpellare un Buon Biomeccanico.
La visita Biomeccanica è importante tanto quanto la Visita Agonistica
Quoto....un buon posizionamento in sella è, anche rispetto al mezzo, un buon 70% della resa della pedalata!

• Mi piace
Reactions: nazzareno 5

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ieri smontavo il mio V3rs per consegnarlo domani all'acquirente e ho pensato: LO PESO e poi vedo la differenza con V4rs.
- taglia 56s , manubrio alanera 130x44 con supporto garmin, sella prologo scrach M5, reggisella, campagnolo SR EPS con pedivelle 175mm 52x36 pacco 11-29, pedali Assioma Duo, 2 porta borracce Colnago in alu, Bora WTO 60 con copertoncini Continental Sport 28mm + camere d'aria "normali" da 30mm, sganci rapidi campagnolo, scarpa da passeggio in cuoio grasso, calza scozzese e giarlettiere, doppia racchettina liberty tavolano = PESO 7.9Kg! :azz :azz :azz

Oggi spero che il meccanico mi consegni la V4... anche se ieri ci sono passato e ci sono state complicazioni al parto. il cordone ombelicale la strozzava e quindi andava fatto il cesareo. Praticamente cambiando manubrio e mettendolo con attacco 2cm più lungo, i cavi dei freni arrivavano male, quindi occorre cambiarli.
Ah.. l'ho messa subito a dieta: ho preso un pacco pignoni Dura Ace 11-30 usato che rispetto a quello ultegra 11-34 che monta ( il 34 non mi serve ) già si scende di 120gr.... poi sulle ruote ho già montati i dischi Galfer altri -65gr ... tot. -185gr

PS: comunque una bici completamente nera non l'ho mai avuta perchè non mi persuadeva... ma più che la guardo e più mi vengono gli occhi a cuoricini..forse perchè è la mia!?

Ultima modifica:

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.642
991
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
vorrei comprare una colnago v4rs usata del 2024 tg 52 ma non sono convinto sulla taglia. Sono alto 178cm e pedalo ad una altezza sella di 76cm. Avete esperienze in merito con la v4rs?
COME ME!
ti faccio vedere come viene. Altezza 178.5, sella a 75. La 51s è come la 52. La 52 non esiste nella V4rs
IMG_20250227_141912730.jpg

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.642
991
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
grazie!!!
per @nazzareno 5 la sella sembra arretrata perchè è una sella short quindi gli manca il naso davanti, ma è quasi centrata sul carrello. La bici per la nostra altezza è perfetta :-)
potrei togliere un pò di spessori, ma preferisco piegare di più le braccia quando voglio swattare, e stare comodo quando vado tranquillo ;-)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per il V3rs in vendita, statisticamente al momento "conviene" più utilizzare la piattaforma "buycicle" rispetto a "subito" perchè all'estero sono più sono più "rispettosi"

la bici in vendita a 2650€. su subito ho avuto 3 offerte: 1200€, 1550€, 1600€ con comprasubito, senza neppure chiedere info o se il prezzo fosse trattabile.
su buycicle ho avuto da esteri 2000€ possibilmente senza ruote, un 2200€, e un 2500€ che verrebbe da Monaco la prox settimana.

quelle su subito neppure ho risposto. Ora la bici la reputo venduta a 2400€ perchè domani ci vediamo, ma mai dire mai.. alle altre offerte ho chiesto di attendere venerdi che ci penso :) :mrgreen:

PS: cmq il rivenditore del negozio di Pisa è la prima cosa che mi ha detto: il mercato rim in Italia non va più pur trovando delle belle bici usate e chi le vuole propone prezzi assurdi. All'estero, Germania ma soprattutto Olanda, bici rim come queste te le prendono ad occhi chiusi

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Se vale la pena spendere 2400€ in piu x V5: spiegato come si deve

• Haha
Reactions: Tony 96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per il V3rs in vendita, statisticamente al momento "conviene" più utilizzare la piattaforma "buycicle" rispetto a "subito" perchè all'estero sono più sono più "rispettosi"

la bici in vendita a 2650€. su subito ho avuto 3 offerte: 1200€, 1550€, 1600€ con comprasubito, senza neppure chiedere info o se il prezzo fosse trattabile.
su buycicle ho avuto da esteri 2000€ possibilmente senza ruote, un 2200€, e un 2500€ che verrebbe da Monaco la prox settimana.

quelle su subito neppure ho risposto. Ora la bici la reputo venduta a 2400€ perchè domani ci vediamo, ma mai dire mai.. alle altre offerte ho chiesto di attendere venerdi che ci penso :) :mrgreen:

PS: cmq il rivenditore del negozio di Pisa è la prima cosa che mi ha detto: il mercato rim in Italia non va più pur trovando delle belle bici usate e chi le vuole propone prezzi assurdi. All'estero, Germania ma soprattutto Olanda, bici rim come queste te le prendono ad occhi chiusi
ma sanno che domani la vendo??????
allora... 1 ora fa altra offerta da 2500€ ed un altro che mi da esattamente quanto richiesto: 2650€ . mha!?

COMUNQUE LA NOTIZIONA E': LA BIMBA E' NATA!! non so' ancora il peso ma oggi la vado a prendere e l'attacco subito alla puppa! :))):

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.118
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
allora... 1 ora fa altra offerta da 2500€ ed un altro che mi da esattamente quanto richiesto: 2650€ . mha!?

COMUNQUE LA NOTIZIONA E': LA BIMBA E' NATA!! non so' ancora il peso ma oggi la vado a prendere e l'attacco subito alla puppa! :))):
Foto subito! Mi raccomando

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.827
3.434
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Auguri.... la mamma sta bene ?? ☺️

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.567
2.376
Visita sito
Bici
BMC

Se vale la pena spendere 2400€ in piu x V5: spiegato come si deve
Sul più bella e accattivante......personalmente non sono d'accordo

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.160
930
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
... pensa se noi cretini (dico di me, non di voi), :-) si dicesse, tutti insieme ai negozi....."sai che c'è?? è troppo 15k per una bici!"
teniamo le nostre che sono belle e vanno alla grandissima per i prossimi 5 anni.
default del mercato!

vedi come abbassano i prezzi.....
Anche le donnine allegre se si smettesse di trom..... abbasserebbero i prezzi, ma così non è.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.567
2.376
Visita sito
Bici
BMC
... pensa se noi cretini (dico di me, non di voi), :-) si dicesse, tutti insieme ai negozi....."sai che c'è?? è troppo 15k per una bici!"
teniamo le nostre che sono belle e vanno alla grandissima per i prossimi 5 anni.
default del mercato!

vedi come abbassano i prezzi.....
Guarda Andrea, indipendentemente dalle possibilità che si hanno, sinceramente se devo spendere 8 o 10k per una bici , quest'ultima mi deve veramente.....veramente colpire e convincere in tutto e per tutto. Questo è quello che mi è successo con la V4Rs più che con altre bici.
Stiamo parlando di Biciclette oltretutto costruite e montate in serie, e NON a mano una per una e soprattutto di un materiale di " sostanza".
Il Carbonio ha raggiunto dei livelli di tecnologia altissima, ma indipendentemente da ciò, sempre di " Colla e Fogli" si tratta....

Quando cito il " Materiale di Sostanza" per costruire una Bicicletta....
Screenshot_20250507_181502_Chrome.jpg Screenshot_20250507_181546_Chrome.jpg Screenshot_20250507_181520_Chrome.jpg

Ultima modifica: